Messaggi: 9
Discussioni: 1
Registrato: Jan 2008
05-02-2008, 03:29
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-08-2013, 07:37 da irruenza.)
SALVE A TUTTI VOI AMICI DELLA VELA HO APPENA VENDUTO LA MIA DERIVA, UN FLY JUNIOR E VISTO CHE NON SO STARE SENZA UNA BARCA VORREI ACQUISTARNE UN'ALTRA UN PO' PIU' GRANDE MAGARI UN COMET 910 PLUS DA BRIVIDO...... CHE NE PENSATE? SECONDO VOI MI BUTTO?
Messaggi: 6.866
Discussioni: 458
Registrato: Aug 2007
Lascia perdere. E' un barchino del .
Messaggi: 4.237
Discussioni: 78
Registrato: Dec 2007
ciao
è una barca universalmente riconosciuta buona, è un classico.
Per un uso marinaresco è forse un pò piccola ma per noi dei laghi è perfetta.
Forse l'unica pecca è che ormai è dì impostazione datata, specialmente nel lay-out interno e per questo preferirei barche più moderne (Jeanneau).
oppure , della stessa Comet il 285 o il 303.
Messaggi: 9
Discussioni: 1
Registrato: Jan 2008
cosa mi consigliate? il mio bugget è ora 20000 ma si può raddoppiare se conviene..... fatemi sapere.
Messaggi: 2.436
Discussioni: 17
Registrato: Sep 2007
20000 difficile che prendi il 910 se non aggiungi qualcosa come 5000. con 40000 ci si prende un sacco di roba sui 33-36 piedi anche se un po' vecchiotte.
Messaggi: 1.811
Discussioni: 254
Registrato: Apr 2007
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da COMET63
cosa mi consigliate? il mio bugget è ora 20000 ma si può raddoppiare se conviene..... fatemi sapere.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Con 20.000 il 910 plus non lo prendi (ce ne vogliono 30)
Ma tu che uso intendi farne?
Messaggi: 190
Discussioni: 5
Registrato: Jan 2005
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da COMET63
cosa mi consigliate? il mio bugget è ora 20000 ma si può raddoppiare se conviene..... fatemi sapere.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Certo,
idee poche, ma confuse!!
Io penso sia uno scherzo (anzi spero, perchè la possibilità di trovarmi un giorno ad incrociare in mare uno così mi mette angoscia).
Messaggi: 190
Discussioni: 5
Registrato: Jan 2005
Inoltre, aggiungo:
O sei un pirla oppure anche dal punto di vista informatico sei proprio zero. Bastava una piccola ricerca sul forum, anzi su questa stessa pagina, per racimolare già qualche informazione.
Messaggi: 680
Discussioni: 63
Registrato: Jan 2007
Per quanto riguarda il 910 trovi dai 20 ai 25K gli std. 25/30K i Plus.
I primi 910 sono prodotti da SIPLA (anni 73-75) poi da COMAR. Dopo l'80, se non ricordo male, diventano Plus. Fine produzione 86 se non sbaglio. Come vedi c'è da scegliere.
Il Plus è più abitabile (non più blocco cucina scorevole e maggiore altezza in tutti gli ambienti) e, per contro, ha un pozzetto più piccolo. Carena e piano velico identici.
Oltre i 30 (più 40 che 30) trovi il 303 che è nato 15 anni dopo il 910 e si vede.
Sono tutte barche ottime, facili da portare e da rivendere perchè hanno sempre mercato.
L'importante è saper valutare con attenzione i lavori che sono stati fatti perchè sono barche che vanno sui trent'anni.
Insomma buttati..... ma con il giubbetto.
Messaggi: 9
Discussioni: 1
Registrato: Jan 2008
a tua disposizione per una regata .................miticoarpege e poi vedrai.... comunque ho a portata di mano un comet plus dell' 85 con 20000 tenuto quasi in 'salotto' con motore nuovo.... vele nuove....
Messaggi: 190
Discussioni: 5
Registrato: Jan 2005
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da COMET63
a tua disposizione per una regata .................miticoarpege e poi vedrai.... comunque ho a portata di mano un comet plus dell' 85 con 20000 tenuto quasi in 'salotto' con motore nuovo.... vele nuove....
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
e allora cosa aspetti?
Messaggi: 680
Discussioni: 63
Registrato: Jan 2007
Da prendere al volo.
Un amico ne ha acquistato uno da poco dell'86 e l'ha pagato 30K. L'ho visto ed è stato tenuto alla perfezione dall'unico proprietario. Tutti i lavori più rognosi fatti.
In definitiva, anche dovendo spendere 10K per fare sartie, ciclo della carena e del bulbo, magari boccole dell'asse del timone, tenuta dell'asse elica, è un affare e ti trovi una barca in ordine.
Messaggi: 9
Discussioni: 1
Registrato: Jan 2008
aspetto di sapere il pescaggio xche' quà ho problemi con il fondale.
Ho giracchiato su internet ma non mi fido molto di quello che c'è in giro con 'ste foto, meglio vedere dal vivo la situazione e poi con i prezzi assurdi di questi brokers.....
Messaggi: 1.143
Discussioni: 12
Registrato: Apr 2007
Il 910 in perfetto ordine per me non vale assolutamente più di 25. Se lo paghi di più è un furto, vista l'età e le dimensioni.
A 20, se è buono, è un affare.
Tom
Messaggi: 2.436
Discussioni: 17
Registrato: Sep 2007
05-02-2008, 21:58
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-02-2008, 22:00 da ADL.)
vad a memoria: una volta ci siamo insabbiati in un marina a causa della marea mentre gli ormeggiatori sostenevano che c'era fondo per il comet 910plus con cui viaggiavamo.abbiamo discusso a lungo sulpescaggio della barca.
se ben ricordo il 910 plus viaggia sui 180 cm. cerco di verificare
il sito di finot riporta 140/170 cm
Messaggi: 9
Discussioni: 1
Registrato: Jan 2008
mi hanno appena contattato per un sun odyssey 32.2 del 2000 in ottimo stato e chiedono 48000. é un po' troppo per le mie tasche al momento.
dicono che è un occasione....... adesso si che sono confuso
Messaggi: 4.163
Discussioni: 116
Registrato: Aug 2007
scusa ma non sono un pò pochi 48 per un 32 del 2000?????
W l’Italia.
Messaggi: 1.143
Discussioni: 12
Registrato: Apr 2007
06-02-2008, 00:54
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-02-2008, 00:55 da bozzello.)
No, sono 'giusti'. Sono sempre troppi quelli che leggi sulle riviste negli annunci.
Il prezzo del 32.2 mi pare buono e perfettamente uguale a quello del Vangelo Secondo San Tommaso, caso raro di prim'acchito, ma quasi sempre normale alla fine delle trattative.
.
Andrebbe vista e periziata
Tom
Messaggi: 4.163
Discussioni: 116
Registrato: Aug 2007
scusa bozzè ma allora il comet 1050 a 45 è un furto!!!!!!
W l’Italia.
Messaggi: 1.143
Discussioni: 12
Registrato: Apr 2007
Certo che è un furto! E' una rapina a mano disarmata!
Tom