Discussioni: 9
Rada, ragazzi, assolutamente rada!
Io e il mio socio abbiamo attrezzato kera per essere energicamente autonoma e restare in rada fino a due mesi consecutivi!
Certo ci sono poi le esigenze familiari, non tanto il piccolo Giovi a 2 anni e mezzo, ma la grande Iri a 13 anni non la puoi piantare in rada a contemplare il tramonto con un buon aperitivo e un libro sull'amaca a . andare in Imarroncinichegalleggiano....!
Ma, appena possibile, acqua, mare, solcare, miglia, miglia, 24 ore su 24!
Una volta abbiamo fatto una vacanza alle Eolie con il mio socio di una . arrivati a salina, e senza fare scalo abbiamo fatto altre due isole. Notte in rada e poi altre isole, girare, rada, in una settimana abbiamo girato tre isole al giorno per più volte, sempre . SCESI, MAI e dopo alla fine rientrati a Palermo il pontile, saremmo ripartiti di seguito, magari per le Egadi e così via!
Vabbè noi siamo malati ma, ci sono delle vie di mezzo che fanno si che la barca a vela sia il luogo più bello dove trascorrere le proprie . in rada!
Antonello
Discussioni: 257
Bagno al mattino in rada?Con tutti che hanno appena fatto la . e la pipi?Che magari hanno bevuto Uliveto e Rocchetta le acque della salute?Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
Baie con due tre barche ad agosto o luglio??????Dimmi dove!!!!!!!!!!!!
Forse non pratichiamo le stesse isole e nemmeno la stessa elba o .
ad agosto si sta in ufficio!
la vacanza si fa a giugno, metà luglio e settembre!
rade tupende, poco frequentate, bagno al .
...rigorosamente nature! 
Antonello
Discussioni: 17
13-04-2008, 08:11
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-04-2008, 08:33 da srigiuliano.)
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote] Messaggio inserito da AlessandroKirie
[quote] Messaggio inserito da srigiuliano
eccoci in rada con cime a terra.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Senti, ma sia la prua che la poppa erano nello stesso posto?
lo chiedo perchè la foto è davvero troppo grande per il mio schermo...
hai ragione e mi dispiace, ma particìvo da una normale foto che ho salvato in un formato web gradito da Ubuntu che sto provando e quando l'ho rivista si è allargata in modo esagerato. Domani la tolgo perché ora ho risposto ad un paio di mail e me ne vado a letto. Mi sa che andrò a fare un corso di computer perché Ubuntu ragiona in modo un pò diverso e io non ci arrivo. Però è free. Che è un fatto meritevole.
Immagine: [hide][Immagine: .][/hide] 14,11 KB
risultato normalizzato. Quasi mi preoccupavo del regresso verso la bestia. Le aree corticali sono ancora collegate. Buona notte.
Discussioni: 13
Rada, rada e ancora rada.
Nei marina solo in caso di visita alla città o nell'entroterra. Anche in caso di tempo ...veramente cattivo.
Niente di più appagante del silenzio in un connubio completo con la natura.
Discussioni: 1
Idem come te, anche se una sosta in un marina ogni tanto per spezzare è di indubbia comodità
13-04-2008, 13:37
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-04-2008, 13:38 da yukasdog.)
ho girato poco e niente in mare, giusto 3 - 4settimane
sui charter. Ma dico la mia appellandomi ai diritti
umani velici.
L'ormeggio in una rada per la notte e' cosa unica
stessa sensazione di un bivacco in montagna e parecchio
piu' comodo. ma devo essere solo. Le rade affollate sono
penose quanto le marine tutto esaurito.
dopo la prima settimana ho deciso di cercare rade solitarie,
e dopo una o due notti di stare invece una in marina di paesello tipico
dove il contatto con la gente e' bellissimo e una doccia comoda e'
impagabile. il top per vacanza e' tre notti in rada e una in albergo, roba da
ricchi, ma se si puo' ti mette a posto x davvero.
Per il maltempo nun so, avuto posteriore per adesso.
Discussioni: 12
13-04-2008, 17:24
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-04-2008, 17:27 da bozzello.)
In Agosto le rade in Italia fanno letteralmente schifo. Troppe barche. Si sta meglio in un porto relativamente tranquillo come Teulada, uscendo alla mattina presto e tornando la sera.
Se vado a Zafferana ci sono come minimo 30 barche e per me già sono troppe.
Negli altri mesi invece qui è un paradiso, soprattutto a Settembre. Ed allora lì stai in rada come un re.
L'Elba? Beh, lì quasi non vedi nemmeno il mare dalla ressa che c'è! Non è vacanza quella.
Quelle sono zone visitabili in barca solo fuori stagione dal 15 Giu al 15 Lu e dal 15 Settembre in avanti, come la Costa Smeralda che in piena stagione per me è da evitare accuratamente.
Tom
Discussioni: 17
l'anno scorso mi sono portato una coppia di amici con due bimbe (7 e 3 anni). Sono diventate veliste ed io lo zio assoluto. Bagno in rada e bisognini fuori dalla spiaggetta di poppa. Così non vi son problemi di manutenzione straordinaria al wc.
Discussioni: 25
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote] Messaggio inserito da Rockdamned
tucano ma hai veramente 13 anni?

No! Ne ho trenta. Rispondevo ironicamente a srigiuliano. Ho superato da un pezzo la pubertà!
Discussioni: 204
era da un po' che me lo chiedevo, il tuo profilo dice 13...
info sulle amache? (vedi mio post di .)
Discussioni: 23
pOCHI GIORNI DI FERIE, SOLO D'AGOSTO E CON MOGLIE: il porto la sera è quasi un obbligo !
Un grante rimpianto ? l'ormeggio libero in porto con le amicizie fatte in seconda o terza fila a mo' di campeggio prima maniera ! A raccontarlo sembrano barzellette !
Discussioni: 46
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote][i]
scusa ma dove sono legate le amache??
tangone armato fuori bordo
Discussioni: 25
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote] Messaggio inserito da Rockdamned
era da un po' che me lo chiedevo, il tuo profilo dice 13...
info sulle amache? (vedi mio post di .)
Non lo sapevo! Ora capisco!
Corretto! Grazie
Discussioni: 28
Rada ben riparata (Rondinara uber alles, in Corsica), intervallata da marina per rifornimento-passeggiatina-shopping.
[hide][Immagine: .][/hide]
Ed ovviamente ([i]padre Boz ha sempre .) ad agosto ci mando gli altri in vacanza, sto tanto bene a Roma, anche se negli ultimi tempi s'è sparsa la voce  . Le isole toscane, la Costa Smeralda o le Eolie fino al 15 luglio fantastiche, dopo fino al 20 agosto è meglio Ostia o il lago di Bracciano...
Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano.
Henry Ford
Discussioni: 3
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote] Messaggio inserito da tamata_2004
cupabia... alba e colazione
Immagine: [hide][Immagine: .][/hide] 44,51 KB
Immagine: [hide][Immagine: .][/hide] 52,82 KB
Ero li li x sradicare tutta l'attrezzatura spi e lasciar in garage il tangone, ma mi sa che tamata sei riuscito a farmi ricredere e a darmi un ottimo motivo x tenerlo a bordo...
Comunque, tornando alla domanda di Tucano, nel mio caso s'ha da fà ancora un pò di esperienza, quindi finora molti marina e poche rade, che comunque devo dire son stati momenti stupendi!
Devo vincere ancora quel velo di apprensione che anche in condizioni assicurate e con buon ridosso mi fa pensare ad un colpo improvviso di vento fuori programma, all'ancora che potrebbe non tenere, a qualcosa che potrebbe cedere... Ma dormire ho visto che dormo, anche con tramontana leggera in prua ed onde dal mare che sciacquano sotto la poppa-cuccetta.
Solo, mi lazo a controllare ogni 2 x .:
Comunque ad istinto, finora, in rada ho provato le sensazioni migliori, quindi credo che la percentuale sarà destinata a crescere a favore delle notti all'ancora!
Simon
|