Messaggi: 1.983
Discussioni: 33
Registrato: Nov 2007
15-05-2008, 23:26
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-08-2013, 06:03 da irruenza.)
Domanda breve e concisa..
Conoscete l' Aloa 27?
Date un + o un - a questo modello di barca?
Messaggi: 1.143
Discussioni: 12
Registrato: Apr 2007
16-05-2008, 00:01
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-05-2008, 00:02 da bozzello.)
E' una barchetta fine anni 70, onesta e con discreta abitabilità per crociere costiere. La prendi per imparare? Per quello va benone. Vale sui 15-17000 euro, se a posto.
Tom
Messaggi: 1.983
Discussioni: 33
Registrato: Nov 2007
Vorrei scorazzare per l'adriatico quando ho tempo, facendo anche navigazioni impegnative. Sempre rispettando una certa sicurezza. Una alternativa che sto considerando è il segugio.
L'aloa che ho trovato è del '89, quindi abbastanza recente, per quello che ha attratto l'attenzione.
Messaggi: 267
Discussioni: 27
Registrato: Apr 2007
A me piace molto!
L'ho vista fuori dall'acqua e mi sembra abbia belle linee!
Quando presi la mia attuale barca (non l'Aloa!  ) era fuori budget, ma non si sa mai...
Messaggi: 163
Discussioni: 10
Registrato: Jan 2008
Dalla scheda di bolina:
Aloa 27
Una barca di linee tradizionali, spartana ma con caratteristiche marine di buon livello; stabile e confortevole
L'Aloa 27 è una barca progettata a metà degli Anni '70 in Olanda. Diffusasi presto in tutta Europa rispecchia in pieno la classica impostazione nordica: scafo robusto, bordo libero alto, pozzetto riparato, volumi pieni e baglio più che generoso. Insomma, un'imbarcazione nata per navigare, molto stabile, e che può ospitare comodamente quattro persone anche per crociere di una certa durata. Armata a sloop in testa d'albero è però piuttosto povera nell'attrezzatura: solo due infatti, i winch per le scotte, più un terzo per le drizze. Interamente controstampata, l'Aloa 27 all'interno offre un ambiente spazioso, con la tradizionale cabina di prua, un locale wc, un quadrato a divani contrapposti e un completo angolo cucina. Motore Yanmar da 8 hp.
lunghezza m 8,30
larghezza m 2,80
pescaggio m 1,47
peso kg 2,70
velatura mq 37,20
Messaggi: 1.983
Discussioni: 33
Registrato: Nov 2007
Si, ho letto, ha anche un sistema del trasto della randa particolare, mi sembra che si chiami '..all inglese' ma non ne sono sicuro, praticamente non ha il carrello. Poi per il resto mi sembra abbastanza completa in tutto.
Messaggi: 2.436
Discussioni: 17
Registrato: Sep 2007
io navigo spesso con l'aloa 21, la sorella piccola. è una barca fatta abbastanza bene per gli standard dell'epoca(primi anni 70)
Messaggi: 1.143
Discussioni: 12
Registrato: Apr 2007
Il Classis Segugio però per me è meglio.
Tom
Messaggi: 1.983
Discussioni: 33
Registrato: Nov 2007
Il segugio mi piace molto però rispetto all'età secondo me costa un po'. Devo vederne 2 e vediamo quanto mi chiedono. L'aloa era una alternativa più recente. Mi sembrano barche simili.
Messaggi: 5
Discussioni: 0
Registrato: Aug 2007
ciao, io ho un aloa 23 e ti devo dire che mi trovo molto bene. Barca robusta , molto marina stringe bene il vento. chiaramnte è un vecchio progetto ma l'abitabilità interna non è compromessa azi ci sono alcune soluzioni particolari molto ingegnose tipo tavolo da carteggio e cucina movibili. non conosco bene il modello da 27 piedi ma penso che seguia la stessa filosofia. chiaramnte dipende che uso devi farne
Messaggi: 1.983
Discussioni: 33
Registrato: Nov 2007
Quindi mi sembra di capire che il cantiere sia un buon cantiere. Non penso che esista ancora, non riesco a trovare info online sul cantiere.
Messaggi: 2.355
Discussioni: 176
Registrato: Mar 2007
vai su:
www.lanzagiuseppe.it/aloa27foto.html
E' il sito di uno che cel'ha, poi vai su home page e contattalo, meglio un parere diretto che dei sentito dire.
Messaggi: 1.143
Discussioni: 12
Registrato: Apr 2007
Non c'è più da una vita!
Tom
Messaggi: 5.911
Discussioni: 158
Registrato: Dec 2007
Il cantiere e´ francese non olandese originariamente si chiamava Seb marine yatchs e nel 1972 ha cambiato nome in Aloa. Risiedeva a Canne. Forse esiste ancora e hanno cambiato nuovamente nome
In zwanzig Jahren wirst du dich mehr über Dinge ärgern, die du nicht getan hast, als über die, die du getan hast.
Also, wirf die Leinen und segle fort aus deinem sicheren Hafen. Fange den Wind in deinen Segeln. Forsche. Träume. Entdecke.
Messaggi: 1.983
Discussioni: 33
Registrato: Nov 2007
Grazie mille a tutti, proverò a contattare anche lanzagiuseppe.it per una sua diretta opinione.
Messaggi: 1.143
Discussioni: 12
Registrato: Apr 2007
Risiedeva a Canne.
Dov'è Canne? Ci si fanno le...?
Tom
Messaggi: 5.911
Discussioni: 158
Registrato: Dec 2007
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote] Messaggio inserito da bozzello
Risiedeva a Canne.
Dov'è Canne? Ci si fanno le...?
Tom
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
   Touche ! (visto che io ti correggo il tedesco)
In zwanzig Jahren wirst du dich mehr über Dinge ärgern, die du nicht getan hast, als über die, die du getan hast.
Also, wirf die Leinen und segle fort aus deinem sicheren Hafen. Fange den Wind in deinen Segeln. Forsche. Träume. Entdecke.
Messaggi: 1.983
Discussioni: 33
Registrato: Nov 2007
Mi confermano che il cantiere era olandese, siccome la fanno dalla fine degli anni 70 all' inizio dei 90, può essere che ci sia stato un passaggio di proprietà..
Ho visto le sorelle minori la 21 e la 23, molto belle, mi sembrano più 'corsaiole' della 27.
Messaggi: 1.764
Discussioni: 42
Registrato: Apr 2006
Messaggi: 1.764
Discussioni: 42
Registrato: Apr 2006
Miiiii come siete loquaci! Domani vado a vedere un Aloa 29...
|