(30-05-2016 08:58)Timo Ha scritto: mmmmmmh, ci sono almeno 3 cose che non tornano,
1)la BM è collegata direttamente all'alternatore ( a monte dello stacca batterie) che tramite ripartitore di carica (a valle dello staccabatterie). Quindi il ripartitore non lavora sulla BM.
2)il fusibile da 100A in uscita dell'alternatore ( che tipicamente al limite eroga 50~60A max) è inutile e potenzialmente pericoloso per l'alternatore stesso.
3)A prescindere da quello che è dichiarato sulla scatola, se il ripartitore è dichiarato low drop out (Vd < 0.2V) com'è che ai capi A-B2 ci sono 0.6V ?
Davide
ciao Davide,
grazie della rispost, vediamo di spiegare.
La BM è collegata all alternatore a valle per dare l eccitazione altrimenti l alternatore non eroga la tensione. nel commettore B+ dell alternatore c'è un cavo giallo che va dietro al regolatore. L ho messo dietro staccabatteria per non dare eccitazione continua all alternarore. Dovrei farlo passare sotto chiave e sarà la prima modifica che farò. Ho letto che potrei scollegare questo cavetto dal remote sense dal B+ e collegarlo indipendente al + della batteria. È giusto?
Per quanto riguarda il fusibile da 100 mi è stato consigliato ma io ero scettico sulla reale utilità messo lì sull alternatore. Se non è corretto il suo utilizzo lo tolgo sicuramente
Per il partitore non saprei che dirti perché misurando ai capi B+ e massa dall alternatore escono 14.4V e sulle uscite.del partitore A-B1 14.1v mentre su A-B2 13.6V. Le tensioni delle batterie sono BM 12.80 E BS 12.50...i 14.1 nom dovrei averli sulla BS che risulta più scarica? Grazie
David