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tatone mi spieghi please il fatto di bagnare la cuffia volvo.
Io ho questa magnificenza ma le dedico le stesse attenzioni che riservo a mia suocera.
Se hai tre ore per abbattere un albero, dedica la prima ora ad affilare l'ascia.
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04-10-2016, 21:35
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-10-2016, 21:39 da maurotss.)
Cuffia Volvo è niente più acqua in sentina per anni.
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(04-10-2016, 21:30)calajunco Ha scritto: tatone mi spieghi please il fatto di bagnare la cuffia volvo.
Io ho questa magnificenza ma le dedico le stesse attenzioni che riservo a mia suocera.
In realtà ho sbagliato termine, si dice "spurgarla", ed è l'operazione che quando fai il varo consiste nello spremere leggermente i bordi, in modo da far entrare bene l'acqua all'interno della cuffia stessa. Infatti, quando ali la barca e la tieni a secco la cuffia si svuota dell'acqua che è indispensabile al suo corretto funzionamento. Se non fai la spremitura, il rischio è che la parte della cuffia che va a contatto con l'asse lavori a secco e si possa surriscaldare compromettendo la sua durata. Invece, la guarnizione deve essere sempre ben bagnata, per garantire la tenuta e il raffreddamento ottimali. Ma è un'operazione che fai solo in occasione del varo, poi ti dimentichi che esista...
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Cuffia volvo. Se l'asse è ben allineato non entra una goccia. Mi dicono che dura almeno 7 anni. La mia è ancora perfetta ed è stata montata 5 anni fa. Qualcuno ha esperienza sulla sua durata ?
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(05-10-2016, 00:29)Tatone Ha scritto: (04-10-2016, 21:30)calajunco Ha scritto: tatone mi spieghi please il fatto di bagnare la cuffia volvo.
Io ho questa magnificenza ma le dedico le stesse attenzioni che riservo a mia suocera.
In realtà ho sbagliato termine, si dice "spurgarla", ed è l'operazione che quando fai il varo consiste nello spremere leggermente i bordi, in modo da far entrare bene l'acqua all'interno della cuffia stessa. Infatti, quando ali la barca e la tieni a secco la cuffia si svuota dell'acqua che è indispensabile al suo corretto funzionamento. Se non fai la spremitura, il rischio è che la parte della cuffia che va a contatto con l'asse lavori a secco e si possa surriscaldare compromettendo la sua durata. Invece, la guarnizione deve essere sempre ben bagnata, per garantire la tenuta e il raffreddamento ottimali. Ma è un'operazione che fai solo in occasione del varo, poi ti dimentichi che esista...
grazie.
quindi spremuta appena messa in acqua.
non l'ho mai fatto.
provvederò
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