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Buongiorno a tutti.
Vorrei possibilmente un vostro pare. Possiedo, in società, una Alpa 9,5 e purtroppo siamo costretti molto probabilmente a cambiare il motore a causa di un pezzo dell'alternatore non più in produzione e la cui ricerca, nonostante diversi tentativi è risultata vana. Dovendo procedere molto probabilmente al cambio del motore, c'è che avanza l'idea di mettere un motore fuoribordo per contenere i costi! Potreste dirmi se una scelta del genere sia fattibile?
Grazie della vostra attenzione.
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No se pensi di navigare sul serio. Si se il motore ti serve solo per uscire entrare dal porto e brevi navigazioni sottocosta
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21-11-2016, 14:50
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-11-2016, 14:51 da Temasek.)
(21-11-2016, 13:10)paolo4510 Ha scritto: .......e purtroppo siamo costretti molto probabilmente a cambiare il motore a causa di un pezzo dell'alternatore non più in produzione e la cui ricerca, nonostante diversi tentativi è risultata vana. .....
Se è un problema dell'alternatore, costa meno sostituirlo....
Se è una staffa, vai da un fabbro e te la ricostruisce, idem per una puleggia,( senti un tornitore...) ma da qui a sostituire tutto il motore.....!!!!
Puoi essere più esplicito?, Magari mettendo qualche foto??
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(21-11-2016, 13:10)paolo4510 Ha scritto: Buongiorno a tutti.
Vorrei possibilmente un vostro pare. Possiedo, in società, una Alpa 9,5 e purtroppo siamo costretti molto probabilmente a cambiare il motore a causa di un pezzo dell'alternatore non più in produzione e la cui ricerca, nonostante diversi tentativi è risultata vana. Dovendo procedere molto probabilmente al cambio del motore, c'è che avanza l'idea di mettere un motore fuoribordo per contenere i costi! Potreste dirmi se una scelta del genere sia fattibile?
Grazie della vostra attenzione. Hai scritto " alternatore " , ma hai " l'invertitore " rotto !
Da ciò il perplesso silenzio del Forum .
Alpa 9,50 con un fuoribordo ? Naaaa...
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(21-11-2016, 13:10)paolo4510 Ha scritto: Buongiorno a tutti.
Vorrei possibilmente un vostro pare. Possiedo, in società, una Alpa 9,5 e purtroppo siamo costretti molto probabilmente a cambiare il motore a causa di un pezzo dell'alternatore non più in produzione e la cui ricerca, nonostante diversi tentativi è risultata vana. Dovendo procedere molto probabilmente al cambio del motore, c'è che avanza l'idea di mettere un motore fuoribordo per contenere i costi! Potreste dirmi se una scelta del genere sia fattibile?
Grazie della vostra attenzione. Hai scritto " alternatore " , ma hai " l'invertitore " rotto !
Da ciò il perplesso silenzio del Forum .
Alpa 9,50 con un fuoribordo ? Naaaa...
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21-11-2016, 14:57
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-11-2016, 15:00 da Luciano53.)
Certo che sapere di che motore si tratti aiuterebbe non poco 
Se è veramente l'alternatore potrei immaginare di che motore si parli ma questo è un forum, non rischiatutto!!!
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per l'alternatore (motore BUKH DV20), quando si ruppe il mio andai da un autodemolitore, cercai un alternatore il più possibile simile per dimensioni e agganci, peraltro era anche completo di regolatore di tensione, che in precedenza era separato e che così ho eliminato. Poi feci fare una staffa da un fabbro per adeguare l'installazione a bordo
10 euro di staffa, 20 di alternatore .. (i "meccanici" dicevano che dovevo spendere 7/800 euro ...)
sta andando in maniera esemplare da più di tre anni ...
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se invece si tratta (è più probabile) dell'invertitore, io cercherei nell'usato di reperire il pezzo di ricambio. Di che pezzo poi si tratta ? spesso si possono rifare.
se poi è tutto il motore da buttare è un altro discorso ..
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Chiedo venia. la parte del motore rotto è logicamente un pezzo dell'invertitore. Trattasi di un invertitore Volvo Mono shift (MSB) mof MD17C - Vorrei allegare una foto del pezzo ma, sinceramente non so come fare.
grazie dell'interessamento
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21-11-2016, 17:17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-11-2016, 17:18 da Canadese.)
Solo una cosa. Nel caso in cui tu fossi costretto a rimotorizzare, ti segnalo che Yanmar sta facendo una campagna con uno sconto mi pare del 35%. Dura fino al 15 Dicembre. A me è parsa vantaggiosa e avendo anch'io dei problemi ho aderito....
Basta rendere indietro un motore anche non funzionante con i suoi documenti.
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(21-11-2016, 16:06)paolo4510 Ha scritto: Chiedo venia. la parte del motore rotto è logicamente un pezzo dell'invertitore. Trattasi di un invertitore Volvo Mono shift (MSB) mof MD17C - Vorrei allegare una foto del pezzo ma, sinceramente non so come fare.
grazie dell'interessamento il tuo profilo è vuoto. 
magari sapendo di dove sei ti si potrebbe indirizzare da qualche parte.
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(21-11-2016, 17:17)Canadese Ha scritto: Solo una cosa. Nel caso in cui tu fossi costretto a rimotorizzare, ti segnalo che Yanmar sta facendo una campagna con uno sconto mi pare del 35%. Dura fino al 15 Dicembre. A me è parsa vantaggiosa e avendo anch'io dei problemi ho aderito....
Basta rendere indietro un motore anche non funzionante con i suoi documenti. Ottima l'informazione . un faryman da rottamare . e grazie!
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Questo è l'MD17C che ho smontato qualche mese fa dalla mia barca.
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e questo è quello nuovo che ho montato...... Yanmar 3GM30 SD
Non è stato semplice, soprattutto passare dal SailDrive Volvo all' SD20 Yanmar, ma ora sono molto felice di averlo fatto.
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Interessato a parti del tuo motore , mi sono permesso di inviarti una email diretta.
ps (ma come hai fatto a riportare le foto nella tua comunicazione? Evidentemente non sono un esperto!)
Grazie
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Vorrei inserire delle foto. Potrei avere istruzioni sulla procedura? Grazie dell'eventuale aiuto
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Clicca su nuova risposta........... in basso a sinistra vedrai "Nuovo Allegato: scegli file" aggiungi le foto..... attenzione alle dimensioni, eventualmente riducile un poco! dopodiché, sempre in basso ma a destra clicca "aggiungi file"
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