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22-01-2017, 11:32
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-01-2017, 11:38 da marcoeale.)
premetto che sono uno strutturalista aeronautico, quindi buchi, corrosioni, crepe, delaminazioni e robe simili sono all'ordine del giorno. premetto di essere poco normale.
ho trovato una barca di 11,30mt... scafo in acciaio a doppio spigolo 20*40* con corrosioni galvaniche e acido/elettolitiche avanzate ed estese in diversi punti.
questa figlia dell ing.quaranta, tecnicamente relitto, ma con scafo planante IM NACA, studiato in idrodinamica 20 anni fa. concettualmente, riuscendo a bilanciarlo molto bene, potrebbe darmi molte soddisfazioni.
le riparazioni me le farei tutte io, compreso Hfec,lfec e rotary lfec su spessori crepe buchi e danni da impatto. il problema è solo stimare quanto può costarmi il trasporto di una bestia del genere per 350 km, quanto può costarmi una sabbiatura su tutto, coperta compresa. vorrei eventualmente portarla a nudo e rifarla. vorrei evitare di affondarci
insomma vorrei evitare di spenderci sopra 20.000€. nessuno di voi si occupa di trasporti?
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Circa 1000 € senza complicazioni
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22-01-2017, 11:46
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-01-2017, 11:48 da calajunco.)
Non amo le serie TV.
Questa avventura si preannuncia, però, molto più divertente.
Mi metto comodo, birra e patatine, e aspetto le puntate successive.
Sui trasporti, anche eccezionali, se cerchi sul forum ci sono diverse discussioni, diverse anche con riferimenti telefonici di operatori del settore.
Magari mettere 'da' - 'a' aiuterebbe ad aiutarti. Non è voyeurismo ma fare efficienza.
350 km dalla Croazia all'Italia è una cosa, da Pozzallo a Messina un'altra. Da Genova a Livorno ancora diverso. più o meno.
Buon divertimento.
Se hai tre ore per abbattere un albero, dedica la prima ora ad affilare l'ascia.
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(22-01-2017, 11:32)marcoeale Ha scritto: premetto che sono uno strutturalista aeronautico, quindi buchi, corrosioni, crepe, delaminazioni e robe simili sono all'ordine del giorno. premetto di essere poco normale.
ho trovato una barca di 11,30mt... scafo in acciaio a doppio spigolo 20*40* con corrosioni galvaniche e acido/elettolitiche avanzate ed estese in diversi punti.
mi piace.
anch'io debbo essere poco normale perchè ho rimesso in acqua un relitto pieno di corrosioni.
8 metri e mezzo figlia di Van de Stadt e costruita in Olanda ( wibo 835 ).
è venuta bene e mi ha dato grandi soddisfazioni
buon lavoro, Carlo
i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati
mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento
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un trasportatore mi disse che da Viareggio a Firenze sono 3000 solo di permessi + il trasporto
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si' sembra molto divertente. in cantiere han fatto un tap-test ed han identificato punti orribili completamente marci. devo portarla da grado a milano.
onestamente penso che nello stato in cui versa... di essere l'unica possibilità di sopravvivenza di questo gigante di ferro. posterei foto ma non essendo ancora mia non sarebbe corretto
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Sul trasporto non so aiutarti, magari proverò a dire la mia in futuro.
Per ora hai tutta la mia stima.
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(22-01-2017, 11:32)marcoeale Ha scritto: premetto di essere poco normale.
la premessa è incoraggiante... perchè uno normale non ce la farebbe mai e poi mai

in bocca al lupo
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Marcoeale cosa vuoi dire con scafo planante?
Per planare ci vuole un disloccamento leggero, dubito si possa fare con ferro acciaioso.
Ma prendere una barca già a posto non sarebbe più semplice e meno costoso?
La barca è un'oppppppinione.
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Ciao MARCOREALE. Se vuoi ti vendo la mia: tre spigoli, 35 piedi, progetto Carpentier con bompresso (vero cutter), spessori a posto e tutto il resto . la porti via mare dove vuoi.
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(22-01-2017, 11:32)marcoeale Ha scritto: insomma vorrei evitare di spenderci sopra 20.000€. nessuno di voi si occupa di trasporti?
logistictrans andrea tretre56tre59845
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(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-01-2017, 18:24 da bistag.)
(23-01-2017, 11:11)bullo Ha scritto: Marcoeale cosa vuoi dire con scafo planante?
Per planare ci vuole un disloccamento leggero, dubito si possa fare con ferro acciaioso.
Ma prendere una barca già a posto non sarebbe più semplice e meno costoso?
Devo quotare bullo.
Quello che dico qui è per darti un consiglio di uno che sono 40 anni che perde tempo a restaurare barche
Con tutto quello che c'è in giro poi perchè infilarsi in una "trappola" di questo tipo?.
Considera che il tempo (il tuo tempo) che passerai (stima almeno 2000 ore) sarà tempo buttato al vento.
Buon Vento!
Giovanni
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Ciao il trasporto di barca 36ft dal lago maggiore a Piccoletto mi costo' 2700 Euro
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24-01-2017, 20:51
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-01-2017, 20:51 da robertobaffigo.)
(22-01-2017, 15:46)marcoeale Ha scritto: si' sembra molto divertente. in cantiere han fatto un tap-test ed han identificato punti orribili completamente marci. devo portarla da grado a milano.
onestamente penso che nello stato in cui versa... di essere l'unica possibilità di sopravvivenza di questo gigante di ferro. posterei foto ma non essendo ancora mia non sarebbe corretto
e un giorno dovrai portarla da milano a....
sono d'accordo con bullo e bistag
questo è un momento in cui conviene di gran lunga comprare barche naviganti a prezzo stracciato piuttosto che prendere (anche regalato) qualcosa da sistemare.
io ci sto passando, e ti assicuro che per sistemare un 10m sono arrivato a ben oltre 20k......
oppure con la stessa fatica fai come cormax e altri e la costruisci ex novo..
imho
in ogni caso bv e divertiti!
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(23-01-2017, 18:23)bistag Ha scritto: Considera che il tempo (il tuo tempo) che passerai (stima almeno 2000 ore) sarà tempo buttato al vento.
potrebbero anche essere 2000 ore di divertimento e di interesse
per me fu così.
i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati
mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento
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