. fatta grossa
#61
poverini ce l'han tutti con loro
Cita messaggio
#62
Ok quello lo avevo letto è del 2016 e c'è anche uno belin con Ugo giordano. Pensavo fossero commenti a seguito della squalifica.
Cita messaggio
#63
(03-04-2017, 07:48)nedo Ha scritto: La barca come minimo, ma dell'armatore e dell'equipaggio cosa fare dato che tutti hanno un nome e cognome , con che coraggio sta gente si presenta in Imarroncinichegalleggiano...., al circolo, in giro nell'ambiente velico, da eroi a truffatori consapevoli, delle eiezioni solide ...sportive e umane !!
Radiati dalla Fiv come minimo adesso !!!! Smiley59

L'equipaggio, o almeno coloro che non sapevano o sono saliti una volta e via non ha colpa.
Io se salgo a bordo di uno che accende il motore (per fare un esempio), quando scendo sto zitto zitto e non dico niente a nessuno. Su quella barca non ci salgo più, ma non mi metto di certo a fare la spia.. Certo, se dopo una regata che fa così ci torno e ci ritorno e ci ritorno ..beh, allora sono a tutti gli effetti un complice.
Cita messaggio
#64
(03-04-2017, 14:19)France WLF Sailing Team Ha scritto:
(03-04-2017, 07:48)nedo Ha scritto: La barca come minimo, ma dell'armatore e dell'equipaggio cosa fare dato che tutti hanno un nome e cognome , con che coraggio sta gente si presenta in Imarroncinichegalleggiano...., al circolo, in giro nell'ambiente velico, da eroi a truffatori consapevoli, delle eiezioni solide ...sportive e umane !!
Radiati dalla Fiv come minimo adesso !!!! Smiley59

L'equipaggio, o almeno coloro che non sapevano o sono saliti una volta e via non ha colpa.
Io se salgo a bordo di uno che accende il motore (per fare un esempio), quando scendo sto zitto zitto e non dico niente a nessuno. Su quella barca non ci salgo più, ma non mi metto di certo a fare la spia.. Certo, se dopo una regata che fa così ci torno e ci ritorno e ci ritorno ..beh, allora sono a tutti gli effetti un complice.

E se tu iggi sali su quella barca che accende il . le altre volte sali su una barca di un armatore che ci butta dentro un sacco dI soldi onestamente ma non vince mai perche quello che accende motore lo batte sempre e tu te ne srai zitto ancora.... bhe diventi complice anche tu
Cita messaggio
#65
a guardarlo da fuori sembra un giochino un po' strano questo
ballast nascosti, motore, levo mille chili di qua e li metto la, pallini di piombo aspirati dalla chiglia con l'aspirapolvere, media di due certificati irc orc


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#66
(03-04-2017, 14:47)marcofailla Ha scritto: a guardarlo da fuori sembra un giochino un po' strano questo
ballast nascosti, motore, levo mille chili di qua e li metto la, pallini di piombo aspirati dalla chiglia con l'aspirapolvere, media di due certificati irc orc


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma soprattutto il gioco vale la candela?
Cita messaggio
#67
(03-04-2017, 14:29)lupo planante Ha scritto:
(03-04-2017, 14:19)France WLF Sailing Team Ha scritto:
(03-04-2017, 07:48)nedo Ha scritto: La barca come minimo, ma dell'armatore e dell'equipaggio cosa fare dato che tutti hanno un nome e cognome , con che coraggio sta gente si presenta in Imarroncinichegalleggiano...., al circolo, in giro nell'ambiente velico, da eroi a truffatori consapevoli, delle eiezioni solide ...sportive e umane !!
Radiati dalla Fiv come minimo adesso !!!! Smiley59

L'equipaggio, o almeno coloro che non sapevano o sono saliti una volta e via non ha colpa.
Io se salgo a bordo di uno che accende il motore (per fare un esempio), quando scendo sto zitto zitto e non dico niente a nessuno. Su quella barca non ci salgo più, ma non mi metto di certo a fare la spia.. Certo, se dopo una regata che fa così ci torno e ci ritorno e ci ritorno ..beh, allora sono a tutti gli effetti un complice.

E se tu iggi sali su quella barca che accende il . le altre volte sali su una barca di un armatore che ci butta dentro un sacco dI soldi onestamente ma non vince mai perche quello che accende motore lo batte sempre e tu te ne srai zitto ancora.... bhe diventi complice anche tu

si è vero pure questo..
Cita messaggio
#68
Premetto che non conoscevo la cosa e che ho letto ora di tutta la faccenda, però non ho capito una cosa.
Mi è parso di capire che nel corso del campionato la barca è stata controllata e non hanno trovato nulla.
Perché a distanza di tanto tempo l'hanno squalificata? Cosa hanno riscontrato?
Cita messaggio
#69
(03-04-2017, 17:10)Michele1479 Ha scritto: Premetto che non conoscevo la cosa e che ho letto ora di tutta la faccenda, però non ho capito una cosa.
Mi è parso di capire che nel corso del campionato la barca è stata controllata e non hanno trovato nulla.
Perché a distanza di tanto tempo l'hanno squalificata? Cosa hanno riscontrato?

...hanno riscontrato o meglio: dedotto e ricostruito "ex post" quello che puoi leggere dal comunicato che Davnol ha inserito nel messaggio #2
« È un tentativo che faccio per sollevarmi un pochino dalla volgarità dei soggetti che non sono informati ad una forte idea. Tento la pittura sociale »

(Giuseppe Pellizza da Volpedo)
Cita messaggio
#70
Questa l'immagine pubblicata dal Giornale della vela di scugnizza all'europeo in porto ed in navigazione. In effetti la foto in porto la mostra spaventosamente appoppata ....

[hide][Immagine: .][/hide]
Cita messaggio
#71
E questo l'articolo sul sito ORC da cui il giornale della vela ha preso la foto.

Una vicenda incredibile e vergognosa. La differenza tra i due assetti di stazza (quello dell'europeo e quello degli italiani di palermo un mese dopo, dove Scugnizza arrivò 12esima) era di 17 sec/miglio.

.
Cita messaggio
#72
la cosa ridicola che la squalifica dovevano andarsela a prendere in Grecia.

però.. però una barca estremamente ottimizzata, che ti cambia il certificato più volte all'anno, con modifiche sostanziali ti mette in difficoltà.
Cioè si sta sempre al limite, come in formula uno con le regole che cambiano quasi da circuito a circuito.
Insomma, viva la monotipia.

Chi ci sarà a Ischia?
Se hai tre ore per abbattere un albero, dedica la prima ora ad affilare l'ascia.
Cita messaggio
#73
(03-04-2017, 18:34)calajunco Ha scritto: la cosa ridicola che la squalifica dovevano andarsela a prendere in Grecia.

però.. però una barca estremamente ottimizzata, che ti cambia il certificato più volte all'anno, con modifiche sostanziali ti mette in difficoltà.
Cioè si sta sempre al limite, come in formula uno con le regole che cambiano quasi da circuito a circuito.
Insomma, viva la monotipia.

Chi ci sarà a Ischia?

si ma anche li... credi che tutte le barche sono uguali?

... si dice che c'erano barche con segnate le impronte di dove mettere i piedi per non passare di sotto perchè tutto il resto era carta velina e i kg tolti da li erano messi da un'altra parte.... per esempio
Cita messaggio
#74
(03-04-2017, 17:55)LiberaMente Ha scritto: Questa l'immagine pubblicata dal Giornale della vela di scugnizza all'europeo in porto ed in navigazione. In effetti la foto in porto la mostra spaventosamente appoppata ....

[hide][Immagine: .][/hide]


se vedessi una barca così al mio circolo chiamerei aiuto e se non venisse nessuno mi butterei in acqua per cercare la fallla
altro che correre un europeo...
quella foto fa solo pietà (anche senza il senno del poi)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#75
(03-04-2017, 18:51)lupo planante Ha scritto:
(03-04-2017, 18:34)calajunco Ha scritto: la cosa ridicola che la squalifica dovevano andarsela a prendere in Grecia.

però.. però una barca estremamente ottimizzata, che ti cambia il certificato più volte all'anno, con modifiche sostanziali ti mette in difficoltà.
Cioè si sta sempre al limite, come in formula uno con le regole che cambiano quasi da circuito a circuito.
Insomma, viva la monotipia.

Chi ci sarà a Ischia?

si ma anche li... credi che tutte le barche sono uguali?

... si dice che c'erano barche con segnate le impronte di dove mettere i piedi per non passare di sotto perchè tutto il resto era carta velina e i kg tolti da li erano messi da un'altra parte.... per esempio
Che . vuol dire essere .:
Sii il Re del tuo Regno, seduto immobile nella tua Presenza.
Cita messaggio
#76
(03-04-2017, 17:55)LiberaMente Ha scritto: Questa l'immagine pubblicata dal Giornale della vela di scugnizza all'europeo in porto ed in navigazione. In effetti la foto in porto la mostra spaventosamente appoppata ....

[hide][img]http://www.giornaledellavela.com/news/wp-[/hide]

...

ma dai...

non è che, ovviamente non lo penso ed è solo una illazione priva di qualsiasi fondamento, ma quando lo stazzatore andava sotto a controllare trovava a sua insaputa regalie varie da prender su come ringraziamento del lavoro svolto?

ma Scugnizza sottocoperta è una barca arredata oppure è vuota stile Mumm? Chiedo perchè non lo so
Cita messaggio
#77
gli interni ci sono, spartani, ma ci sono.
Cita messaggio
#78
Cioè hanno squalificato la barca in base al solo confronto delle foto pur non avendo trovato nulla a bordo quando hanno eseguito i controlli di stazza?
Ok che la foto è impietosa però, a prescindere dalla veridicità della contestazione, non la ritengo una cosa normale.
Infatti leggendo quanto scritto su Facebook emerge che loro giustificano il diverso assetto longitudinale con lo spostamento dei pesi a bordo.
A mio parere sarebbe stato sicuramente meglio che fosse stato accertato subito l'eventuale presenza del gavone stagno
Cita messaggio
#79
Leggi il doc sul sito orc postato da
Davnol all'inizio del post
Cita messaggio
#80
(03-04-2017, 19:55)LiberaMente Ha scritto: Leggi il doc sul sito orc postato da
Davnol all'inizio del post

Letto grazie, anche se non capisco bene l'inglese ora la cosa mi è molto più chiara e non si sono affatto basati sulle foto.
Rimango però dell'idea che trovare il gavone sarebbe stato molto meglio.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: