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Ho preso questa barca da qualche messe. Al fare l'antivegetativa ho trovato chiazze di rigine sul bulbo dopo aver srattato e pulito tutta la carena dal "muschio". Credo siano passati almeno due anni che non facevano lavori. Possono esserci state corrosioni ai prigionieri del bulbo a causa di questa rugine lasciata li cosi per cosi tanto tempo?
E cmq, volendo,come si fa a controllarli?
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A naso non dovrebbe esserci relazione tra ruggine del bulbo/deriva e i prigionieri. Dipende molto da dov'è la ruggine...
Foto della barca, del bulbo, dei prigionieri?
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Personalmente credo che siano o possono essere due problemi differenti mi spiego: l'eventuale presenza di ruggine sul bulbo è una cosa che riguarda esclusivamente il bulbo, ad esempio non è stato trattato adeguatamente e la ghisa se non protetta e pure bene, ci mette poco a tirare fuori delle belle bolle di ruggine. Il fatto però non ha assolutamente nulla a che fare con i prigionieri che mantengono il bulbo ancorato allo scafo. Questi ultimi infatti non hanno alcuna comunicazione o contatto con l'acqua salata del mare, quindi il bulbo può arrugginire quanto vuole, ma i prigionieri essere in grande forma! Diverso potrebbe essere se il bulbo si è mosso per qualunque motivo e ha perduto l'isolamento dell'ancoraggio allo scafo e quindi lascia passare anche se in quantità minima acqua salata, questo potrebbe fare arrugginire i perni del . da verificare

Bob
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29-04-2017, 20:50
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-04-2017, 20:52 da Oneloop.)
la chiazza di ruggine si trova in basso al bulbo,proprio sotto sotto. Tolto il pagliolato ed i priggionieri sembrano ok, ma solo le teste, chissà se l'interno è buono, la parte filettata intendo. Sinceramente non me la sento proprio di svitarli per controllarli. Urti son sicurissimo che non ne ha mai presi. credo che la parte sotto di isolamento si sia staccata dopo averla poggiata le varie volte che avranno tirato la barca a terra giusto? puo essere?
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Nel dubbio vendi e prendi un chiglia lunga
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Gratta un po', convertitore, primer, antivegetativa e via in mare!
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Se porti a zero i lavori falli bene se non vuoi che il problema si ripresenti. Inoltre, portando a zero sarà importante fare un bel lavoro di stuccatura per appianare tutti i crateri che usciranno... Altrimenti quando andrai in acqua non riuscirai a mai a capire perché la barca da mezzo nodo in meno
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(29-04-2017, 21:27)paguro Ha scritto: Gratta un po', convertitore, primer, antivegetativa e via in mare!
Si... e l'anno dopo è punto a capo...
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Per Paguro, puoi spigare meglio quello che hai scritto, perché anch'io ho della ruggine nel bulbo. B.V
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(16-10-2018, 20:07)Platone Ha scritto: Per Paguro, puoi spigare meglio quello che hai scritto, perché anch'io ho della ruggine nel bulbo. B.V
È molto semplice:
Mola smeriglio è pulisci sbordando abbondantemente e trovi il buono.
Convertitore (ferox o altro) è poi 4/5 mani di primer epoxi e avegeto