Buongiorno a tutto il forum,vorrei chiedervi se qualcuno ha idea su come ricoprire il pavimento di un pozzetto di circa 6 mq senza spendere le esorbitanti cifre per la copertura in teak.
Qualcuno ha installato il teak sintetico (quello che si vende in rotoli) o altro materiale? come si è trovato?
(03-01-2018, 18:30)francidoro Ha scritto: OK la risposta di mc,
maaaa
Il pozzetto non ha il “pavimento”
Si chima “calpestio”, eventualmente
Con affetto
BV
(04-01-2018, 10:21)bullo Ha scritto: Si può fare anche in rovere e si chiama carabottino.-
e come sono i prezzi del carabottino? dove si può trovare? io stavo pensando d una soluzione fai da te per abbellire il calpestio senza comunque spendere cifre importanti.
(04-01-2018, 10:21)bullo Ha scritto: Si può fare anche in rovere e si chiama carabottino.-
e come sono i prezzi del carabottino? dove si può trovare? io stavo pensando d una soluzione fai da te per abbellire il calpestio senza comunque spendere cifre importanti.
Magari la resa finale non è ti tuo gradimento ma di sicuro la spesa è ridicola, questo l'avevo realizzato per il pozzetto del firstino, giusto per dargli un senso di " ricco " .... eheheheh !!
Compensato marino da 15mm tagliato a misura dove ho eseguito una serie di fori adeguatamente smussati , levigato tutto per un liscio piacevole al tatto, 4 mani di flatting marino ........
Sotto per tenerlo distaccato e non farlo muovere ho messo delle gemme al silicone col biadesivo, il tutto per meno di 100 euro !
Come si dice, chi si accontenta " gode "
Non possiamo dirigere il vento, ma possiamo orientare le vele .
Seneca
Magari la resa finale non è ti tuo gradimento ma di sicuro la spesa è ridicola, questo l'avevo realizzato per il pozzetto del firstino, giusto per dargli un senso di " ricco " .... eheheheh !!
Compensato marino da 15mm tagliato a misura dove ho eseguito una serie di fori adeguatamente smussati , levigato tutto per un liscio piacevole al tatto, 4 mani di flatting marino ........
Sotto per tenerlo distaccato e non farlo muovere ho messo delle gemme al silicone col biadesivo, il tutto per meno di 100 euro !
Davvero interessante, dove si può acquistare il compensato marino? qualcuno ha provato anche il teak sintetico ossia quello gommoso autoadesivo?
Davvero interessante, dove si può acquistare il compensato marino? qualcuno ha provato anche il teak sintetico ossia quello gommoso autoadesivo?
Lo acquistai al Brico .........
Non possiamo dirigere il vento, ma possiamo orientare le vele .
Seneca
09-01-2018, 07:55 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-01-2018, 07:56 da mckewoy.)
(08-01-2018, 23:10)masa66 Ha scritto: Si ma sotto i carabottini quanta zella ci finisce....
scelsi le mattonelle perchè si sollevano facilmente per dare una lavata e tutta la zella va negli ombrinali. i cappottini vanno eliminati prima. a mano
i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati
mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento
(04-01-2018, 11:28)nedo Ha scritto: Magari la resa finale non è ti tuo gradimento ma di sicuro la spesa è ridicola, questo l'avevo realizzato per il pozzetto del firstino, giusto per dargli un senso di " ricco " .... eheheheh !!
Complimenti, bellissimo lavoro... mi sa che ti rubo l'idea per il mio Firstino, mi piace assai.
Il carabottino si può fare anche a doghe più brutto ma efficace.
I legni devono esseri molti resistenti all'ambiente marino, il compensato è fatto con mogani mediamente resistenti e va pitturato altrimenti marcisce presto.
Il compensato costa molto, le teste perchè duri andrebbero coperte.
avevo il carabottino.
togli il carabottino,lava il pavimento,lava e rimetti il carabottino.
s'è marcito per fortuna e ho "pavimentato" con pagliolato incollato.
finite le rogne.un secchio d'acqua e via. fankiulo il carabottino
che standoci su a piedi scalzi da anche fastidio.
(09-01-2018, 13:13)andros Ha scritto: avevo il carabottino.
togli il carabottino,lava il pavimento,lava e rimetti il carabottino.
s'è marcito per fortuna e ho "pavimentato" con pagliolato incollato.
finite le rogne.un secchio d'acqua e via. fankiulo il carabottino
che standoci su a piedi scalzi da anche fastidio.
Se hai tre ore per abbattere un albero, dedica la prima ora ad affilare l'ascia.