copertura pozzetto
Buongiorno a tutto il forum,vorrei chiedervi se qualcuno ha idea su come ricoprire il pavimento di un pozzetto di circa 6 mq senza spendere le esorbitanti cifre per la copertura in teak.

Qualcuno ha installato il teak sintetico (quello che si vende in rotoli) o altro materiale? come si è trovato?

Grazie
Cita messaggio
io ho utilizzato queste e non dovuto neanche rifilarle

[hide]     [/hide]

rimangono leggermente sollevate e pertanto sempre asciutte, lo sporco cade di sotto e nonn ti fastidia i piedi
i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati
mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento

Cita messaggio
OK la risposta di mc,
maaaa
Il pozzetto non ha il “pavimento”
Si chima “calpestio”, eventualmente
Con affetto
BV
Nihil credendum nisi prius intellectum
(Abelardo)
Cita messaggio
(03-01-2018, 18:07)mckewoy Ha scritto: io ho utilizzato queste e non dovuto neanche rifilarle

[hide][/hide]

rimangono leggermente sollevate e pertanto sempre asciutte, lo sporco cade di sotto e nonn ti fastidia i piedi

Grazie mille, fanno un bell'effetto? se possibile può postere una foto?
Cita messaggio
(03-01-2018, 18:30)francidoro Ha scritto: OK la risposta di mc,
maaaa
Il pozzetto non ha il “pavimento”
Si chima “calpestio”, eventualmente
Con affetto
BV

giusto 89
Cita messaggio
Si può fare anche in rovere e si chiama carabottino.
Cita messaggio
(04-01-2018, 10:21)bullo Ha scritto: Si può fare anche in rovere e si chiama carabottino.-

e come sono i prezzi del carabottino? dove si può trovare? io stavo pensando d una soluzione fai da te per abbellire il calpestio senza comunque spendere cifre importanti.
Cita messaggio
(04-01-2018, 10:26)riko Ha scritto:
(04-01-2018, 10:21)bullo Ha scritto: Si può fare anche in rovere e si chiama carabottino.-

e come sono i prezzi del carabottino? dove si può trovare? io stavo pensando d una soluzione fai da te per abbellire il calpestio senza comunque spendere cifre importanti.

Magari la resa finale non è ti tuo gradimento ma di sicuro la spesa è ridicola, questo l'avevo realizzato per il pozzetto del firstino, giusto per dargli un senso di " ricco " .... eheheheh !! Smiley4
Compensato marino da 15mm tagliato a misura dove ho eseguito una serie di fori adeguatamente smussati , levigato tutto per un liscio piacevole al tatto, 4 mani di flatting marino ........
Sotto per tenerlo distaccato e non farlo muovere ho messo delle gemme al silicone col biadesivo, il tutto per meno di 100 euro !
Come si dice, chi si accontenta " gode " Smiley2

Allegati Anteprime

Non possiamo dirigere il vento, ma possiamo orientare le vele .
Seneca
Cita messaggio
(04-01-2018, 11:28)nedo Ha scritto:

Magari la resa finale non è ti tuo gradimento ma di sicuro la spesa è ridicola, questo l'avevo realizzato per il pozzetto del firstino, giusto per dargli un senso di " ricco " .... eheheheh !! Smiley4
Compensato marino da 15mm tagliato a misura dove ho eseguito una serie di fori adeguatamente smussati , levigato tutto per un liscio piacevole al tatto, 4 mani di flatting marino ........
Sotto per tenerlo distaccato e non farlo muovere ho messo delle gemme al silicone col biadesivo, il tutto per meno di 100 euro !

Davvero interessante, dove si può acquistare il compensato marino? qualcuno ha provato anche il teak sintetico ossia quello gommoso autoadesivo?Smiley57
Cita messaggio
(04-01-2018, 11:53)riko Ha scritto:
(04-01-2018, 11:28)nedo Ha scritto:

Davvero interessante, dove si può acquistare il compensato marino? qualcuno ha provato anche il teak sintetico ossia quello gommoso autoadesivo?Smiley57

Lo acquistai al Brico .........
Non possiamo dirigere il vento, ma possiamo orientare le vele .
Seneca
Cita messaggio
Si ma sotto i carabottini quanta zella ci finisce....
Cita messaggio
(08-01-2018, 23:10)masa66 Ha scritto: Si ma sotto i carabottini quanta zella ci finisce....

scelsi le mattonelle perchè si sollevano facilmente per dare una lavata e tutta la zella va negli ombrinali. i cappottini vanno eliminati prima. a mano

Smiley34Smiley34Smiley34
i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati
mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento

Cita messaggio
(04-01-2018, 11:28)nedo Ha scritto: Magari la resa finale non è ti tuo gradimento ma di sicuro la spesa è ridicola, questo l'avevo realizzato per il pozzetto del firstino, giusto per dargli un senso di " ricco " .... eheheheh !! Smiley4

Complimenti, bellissimo lavoro... mi sa che ti rubo l'idea per il mio Firstino, mi piace assai. Smile
Cita messaggio
Il carabottino si può fare anche a doghe più brutto ma efficace.
I legni devono esseri molti resistenti all'ambiente marino, il compensato è fatto con mogani mediamente resistenti e va pitturato altrimenti marcisce presto.
Il compensato costa molto, le teste perchè duri andrebbero coperte.
Cita messaggio
Con un minimo di manualità e listelli di legno non è
tanto difficile fare un vero carabottino.
Timore di vita frugale induce molti a vita piena di timore.
(Porfirio)
Cita messaggio
consiglio di non usare flatting e vernici similari, si seccano e poi si scrostano, la manutenzione dev'essere continua

io uso solo impregnante all'acqua, magari a effetto cera (opaco), tante mani

resta sempre morbido
Cita messaggio
avevo il carabottino.
togli il carabottino,lava il pavimento,lava e rimetti il carabottino.
s'è marcito per fortuna e ho "pavimentato" con pagliolato incollato.
finite le rogne.un secchio d'acqua e via. fankiulo il carabottino
che standoci su a piedi scalzi da anche fastidio.
Cita messaggio
(09-01-2018, 13:13)andros Ha scritto: avevo il carabottino.
togli il carabottino,lava il pavimento,lava e rimetti il carabottino.
s'è marcito per fortuna e ho "pavimentato" con pagliolato incollato.
finite le rogne.un secchio d'acqua e via. fankiulo il carabottino
che standoci su a piedi scalzi da anche fastidio.

Smiley32
Se hai tre ore per abbattere un albero, dedica la prima ora ad affilare l'ascia.
Cita messaggio