E qua che successo????
#1
Questo quello che mi d' successo in navigazione.
E ora????


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#2
E ora cambia lo strallo e ringrazia quella signora drizza che ha retto!
Quanti anni aveva il sartiame?
Birbante di un Frap!!!
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#3
La drizza d' nuova... il sartiame 15 anni
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#4
Drizza avvolta sullo strallo? Ti è andata bene. Un mio amico ha spioppato.
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#5
Rollafiocco di merxa facnor con girella che si scompone , a qual punto non hai avuto più rotazione della girella, hai forzato (magari con il winch) ti si è avvolta la drizza e hai portato in torsione lo strallo che ha ceduto, questa la mia disamina. BV
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#6
Aggiungo, non hai disalberato solo perchè ti ha retto qualche trefolo di drizza altrimenti ti veniva giù l'albero
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#7
@Utente non piu' attivo !!! c'è un altro tarlo.
però non capisco, la drizza che ha salvato l'albero stava sostenendo la vela di prua ? quindi anche la vela ha partecipato al salvataggio?
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#8
Si il Genoa era avvolto e teneva tutto compatto e non ha fatto sfilare lo strappo da sotto
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#9
Kermit.... fatto centro!!!!
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#10
(24-07-2018, 22:15)giovanni Ha scritto: Kermit.... fatto centro!!!!
ti è andata bene....
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#11
Cambia lo strallo, fai mettere un guidadrizza e togli il rullo nero
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#12
(24-07-2018, 20:22)giovanni Ha scritto: La drizza d' nuova... il sartiame 15 anni

Il fiocco è il solito o è nuovo pure quello?
Birbante di un Frap!!!
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#13
Minchia
3485174137
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#14
(25-07-2018, 00:26)zankipal Ha scritto: Cambia lo strallo, fai mettere un guidadrizza e togli il rullo nero
Direi di rivedere totalmente anche il rollafiocco che a parte la girella spappolata ha subito delle torsioni non indifferenti, avete idea di che sforzo è stato impresso per rompere di netto uno strallo spiroidale? Beh tu Paolo, visto il tuo lavoro sicuramente si.....
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#15
Genoa nuovo... secondo voi la Gisella si recupera?
Oggi tiro giù tutto... con cautela.
Lo strappo non ha arridatoio
Secocondo voi vado tranquillo se porto lo strappo a pezzi e la misura da manuale della barca?
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#16
Allora aveva l'inferitura più corta e ti ci andava uno stroppetto sulla penna per farla lavorare la girella in alto. Non l'hai messo e si è ritorta la drizza sull'avvogifiocco ed il resto... è andata come dice Kermit.
Birbante di un Frap!!!
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#17
(25-07-2018, 08:25)giovanni Ha scritto: Genoa nuovo... secondo voi la Gisella si recupera?
Oggi tiro giù tutto... con cautela.
Lo strappo non ha arridatoio
Secocondo voi vado tranquillo se porto lo strappo a pezzi e la misura da manuale della barca?

Di solito girella ed estruso si recuperano, quando succede quel problema è perchè la drizza si avvolge allo strallo inox, non al profilo di alluminio.
Però va vista bene la situazione dal vivo.

Se è di quelli senza arridatoio, per far passare lo strallo dentro le anime di giunzione del profilo, occorre che in basso abbia un occhio avvitato e smontabile, non tutti i fornitori di sartiame ce l'hanno, ma forse è possibile mettere anche un tenditore, dipende dal modello di avvolgifiocco e dalla lunghezza della "candela" quel pezzo di profilo che si innesta al tamburo.

La soluzione più economica è quella di smontare tutto, controllare quello che è rotto e ordinare i pezzi, ma visto che siamo a fine Luglio, ho paura che non ti farai le ferie quest'anno.
La soluzione più veloce è quella di montare un Furlex che è compreso di strallo e terminale Sta-lock per fare la misura dello strallo in fase di montaggio, in quel caso con un unico pezzo risolvi completamente il problema
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#18
...e per sempre!
Con il Furlex attenzione all'angolo drizza / strallo. Un guidadrizza risolve.
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#19
Traducetemi il Furlex per cortesia....
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#20
Avvolgifiocco Furlex, non hai inserito la tua barca nel profilo. Un altro mondo rispetto al poco sicuro giocattolo montato sulla tua barca. Guarda i modelli 200s e 300s. Metti anche il tenditore/arridatoio sotto.
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