24-07-2018, 19:57
Questo quello che mi d' successo in navigazione.
E ora????
E ora????
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E qua che successo????
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24-07-2018, 20:08
E ora cambia lo strallo e ringrazia quella signora drizza che ha retto!
Quanti anni aveva il sartiame?
Birbante di un Frap!!!
24-07-2018, 20:22
La drizza d' nuova... il sartiame 15 anni
24-07-2018, 20:58
Drizza avvolta sullo strallo? Ti è andata bene. Un mio amico ha spioppato.
24-07-2018, 21:18
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-07-2018, 21:18 da kermit.)
Rollafiocco di merxa facnor con girella che si scompone , a qual punto non hai avuto più rotazione della girella, hai forzato (magari con il winch) ti si è avvolta la drizza e hai portato in torsione lo strallo che ha ceduto, questa la mia disamina. BV
24-07-2018, 21:21
Aggiungo, non hai disalberato solo perchè ti ha retto qualche trefolo di drizza altrimenti ti veniva giù l'albero
24-07-2018, 22:01
@Utente non piu' attivo !!! c'è un altro tarlo.
però non capisco, la drizza che ha salvato l'albero stava sostenendo la vela di prua ? quindi anche la vela ha partecipato al salvataggio?
24-07-2018, 22:14
Si il Genoa era avvolto e teneva tutto compatto e non ha fatto sfilare lo strappo da sotto
24-07-2018, 22:15
Kermit.... fatto centro!!!!
24-07-2018, 22:21
25-07-2018, 00:26
Cambia lo strallo, fai mettere un guidadrizza e togli il rullo nero
25-07-2018, 01:47
(24-07-2018, 20:22)giovanni Ha scritto: La drizza d' nuova... il sartiame 15 anni Il fiocco è il solito o è nuovo pure quello?
Birbante di un Frap!!!
25-07-2018, 07:05
(25-07-2018, 00:26)zankipal Ha scritto: Cambia lo strallo, fai mettere un guidadrizza e togli il rullo neroDirei di rivedere totalmente anche il rollafiocco che a parte la girella spappolata ha subito delle torsioni non indifferenti, avete idea di che sforzo è stato impresso per rompere di netto uno strallo spiroidale? Beh tu Paolo, visto il tuo lavoro sicuramente si.....
25-07-2018, 08:25
Genoa nuovo... secondo voi la Gisella si recupera?
Oggi tiro giù tutto... con cautela. Lo strappo non ha arridatoio Secocondo voi vado tranquillo se porto lo strappo a pezzi e la misura da manuale della barca?
25-07-2018, 09:05
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-07-2018, 09:06 da Edolo.)
Allora aveva l'inferitura più corta e ti ci andava uno stroppetto sulla penna per farla lavorare la girella in alto. Non l'hai messo e si è ritorta la drizza sull'avvogifiocco ed il resto... è andata come dice Kermit.
Birbante di un Frap!!!
25-07-2018, 09:17
(25-07-2018, 08:25)giovanni Ha scritto: Genoa nuovo... secondo voi la Gisella si recupera? Di solito girella ed estruso si recuperano, quando succede quel problema è perchè la drizza si avvolge allo strallo inox, non al profilo di alluminio. Però va vista bene la situazione dal vivo. Se è di quelli senza arridatoio, per far passare lo strallo dentro le anime di giunzione del profilo, occorre che in basso abbia un occhio avvitato e smontabile, non tutti i fornitori di sartiame ce l'hanno, ma forse è possibile mettere anche un tenditore, dipende dal modello di avvolgifiocco e dalla lunghezza della "candela" quel pezzo di profilo che si innesta al tamburo. La soluzione più economica è quella di smontare tutto, controllare quello che è rotto e ordinare i pezzi, ma visto che siamo a fine Luglio, ho paura che non ti farai le ferie quest'anno. La soluzione più veloce è quella di montare un Furlex che è compreso di strallo e terminale Sta-lock per fare la misura dello strallo in fase di montaggio, in quel caso con un unico pezzo risolvi completamente il problema
25-07-2018, 10:17
...e per sempre!
Con il Furlex attenzione all'angolo drizza / strallo. Un guidadrizza risolve.
25-07-2018, 10:57
Traducetemi il Furlex per cortesia....
25-07-2018, 11:08
Avvolgifiocco Furlex, non hai inserito la tua barca nel profilo. Un altro mondo rispetto al poco sicuro giocattolo montato sulla tua barca. Guarda i modelli 200s e 300s. Metti anche il tenditore/arridatoio sotto.
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