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(24-10-2018, 13:26)Moby Dick Ha scritto: Separato lo SD dal motore. La parte superiore del SD è bloccata e nel bloccarsi ha distrutto il parastrappi dentro la campana. Lavoro delicato: togliere i 6 buloni da 6 mm che bloccano il disco esterno del parastrappi al volano. Sono molto tosti e ho paura di troncarne qualcuno. Sarebbe un disastro, a quel punto bisognerebbe smontare anche la campana e il volano.
Un paio di colpi di martello sulla testa delle viti.
Poi con delicatezza, più volte, serrare e allentare. Ossia vs. sinistra e verso dx.
Vedrai che cedono.
Bye
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(31-10-2018, 00:16)Wally Ha scritto: Scaldali se puoi con una fiamma potrebbe essere che abbiano usato bloccafiletti 270
Effettivamente erano bloccati con loctite grigia. Per fortuna sono venuti, ovviamente li sostituisco
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Può essere anche solo il cono dell'invertitore. Ma t'avrebbe già dovuto dare qualche segno in precedenza.
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(31-10-2018, 15:00)Oneloop Ha scritto: Può essere anche solo il cono dell'invertitore. Ma t'avrebbe già dovuto dare qualche segno in precedenza.
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Non è un invertitore tradizionale è un Sail Drive. E' bloccato di brutto tanto che ha sfatto il parastrappi dentro la campana mangiandogli il millerighe femmina fin dove arrivava l'alberino e torgendo quello dell'albero stesso. Devo andar su e sostituire lo SD. Spero di farlo tenendo la barca sulle fasce ovviamente con il bulbo a terra, nel tempo di un paio d'ore
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Sostituito lo SD e barca di nuovo marciante. In quello ko il millerighe dell'alberino che si innesta nel parastrappi ha subito addirittura una parziale torzione. E' evidente che a SD bloccato il motore ha dato un violento colpo di torzione che ha interessato il millerighe e ha mandato in pezzi il parastrappi. La curiosità è che mentre montato lo SD era bloccato, a terra è ora sbloccato e prende folle e marce regolarmente. Presumo che sia partito un dente di un ingranaggio che incastrandosi bloccava tutto, ora si è spostato e tutto sembra normale. Appena posso smonto la parte superiore del sd per vedere lo stato delle corone
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