Come si mettono i rivetti?
(05-11-2018, 20:08)marcofailla Ha scritto: purtroppo rivit non vende ne a privati ne al dettaglio

Se decidi per questi, dillo. Se decidi per l'acciaio teflonato (io preferisco nel tuo caso), dillo. Smiley64100
Cita messaggio
grazie @falanghina, troppo gentile me li manda il rigger che li aveva già in ditta
Cita messaggio
Necessito a breve dei rivetti MONEL. Gentilmente indicatemi dove si trovano, con prezzo onesto. Ho sentito un rivenditore milanese e gli ho detto che se li realizzo in argento mi costano meno!!!
Cita messaggio
si, costano più o meno un euro e mezzo a .ò bon, si usano questi. mi é capitato di dover mettere un paio di rivetti inox e devo dire che sono molto tosti. messo il duralac, si vedrà si trovano dal rigger, mi pare che anche svb li abbia, ma il costo é quello
Cita messaggio
1,5eu (6,4x18mm) a rivetto è ancora tanto, sempre meglio del milanese esagerato. il duralac lo sto comprando . piastra del vang è in inox, non so se usare anche i rivetti inox. Il problema che ne devo usare una cinquantina
Cita messaggio
Ma per la piastra?
Cita messaggio
Non per la piastra del vang. Ma per riparare l'albero: incamiciatura
Cita messaggio
Ciao ne ho preso 200 misura 4.8x19 da nauticasailpoint a 0,65 eur l’uno. Fino a 10 te li posso mandare per posta
Cita messaggio
(25-01-2019, 19:10)svo75 Ha scritto: nauticasailpoint

Grande Diego !!! ThumbsupsmileyanimThumbsupsmileyanimThumbsupsmileyanim
Cita messaggio
messo in rilievo
Cita messaggio
Ho montato un bozzello a piede albero con 4 rivetti allumino che alla prima sollecitazione si sono strappati. Una rivettatrice economica riesce a mettere in opera rivetti in monel da 5 mm che spero reggano di più?
Cita messaggio
[hide].[/hide] Con questa riesco tranquillamente anche con i rivetti inox da . aver distrutto una rivettatrice monoleva
Il lavoro . riabilita
Cita messaggio
Grazie, procedo
Cita messaggio
Se non hai fatto ancora l'ordine ti consiglio di ordinare un modello tipo questa che ho io:
[hide]     [/hide]
ha la particolarità di poter tirare sia i rivetti sia gli inserti filettati di cui prima o poi avrai bisogno, alla fine costa come la singola rivettatrice. La uso da qualche anno con successo
Cita messaggio
Grazie Kermit, mi potresti dare un link dove comperarla?
Cita messaggio
Rivetti inox (se non li trovi di monel...)
Cita messaggio
la mia dovrebbe essere come questa ma io la pagai meno, mi sembra intorno alle 60 euro: [hide].[/hide]
Cita messaggio
Ho appena rifatto tutto il rivettame dell'albero con una rivettatrice di potenza della Beta tipo questa: [hide].[/hide] Ho tirato anche una trentina di rivetti INOX da 6.4... faticoso, ma la rivettatrice non ha avuto alcun problema. Aggiungo che i rivetti in alluminio non li metterei assolutamente dove hai carico ed è richiesta resistenza meccanica. Dopo averne tirati diversi ti garantisco che c'è una differenza di resistenza pazzesca! Considera che quelli in alluminio alcune volte per far veloce li ho "strappati" con una mano sola, per quelli inox necessarie due mani e "ponzare" a dovere. Se non trovi il monel a mio avviso un rivetto inox ben isolato col duralac va alla grande. Magari tra 10 anni lo cambi, ma scommetto che non sarà necessario.
Cita messaggio
Effettivamente i rivetti in alluminio son proprio da evitare: i primi che ho messo erano troppo corti e son stati strappati, rimesso un tipo più lungo si son tranciati, come se .. Ma non avevo altro a disposizione.
Cita messaggio
Se guardiamo come sono fissate le rotaie alla . su alluminio e sono lì da decenni.
Cita messaggio