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esiste in gel ? perchè liquido che passa e và, temo faccia poco... poi devo anche trovare dove comprarlo....
non dispongo più delle boccole timone dello show 34 . purtroppo non riesco a scriverlo nel messaggio. scusate ...
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ho scritto lo scrivibile e di più non ho.
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ok, mi chiedevo se quando dicevi di dare una mano leggera di epoxi , intendessi una mano leggera di resina o di fondo epossidico ?
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(26-02-2019, 19:42)falanghina Ha scritto: Scusa Ennio, credevo di parlare con Carlo.
Va bene il gel, tu non hai superficie interna, solo esterna.
Per farlo rendere bene deve poi essere avvolto nel domopack: lo lasci li e ti diventa una meraviglia.
Sai se, dopo fatto questo trattamento, la ghisa deve essere lavata o trattata in qualche maniera per rimuovere i cascami, o si può dare sopra subito un primer epoxy? Buona giornata a tutti gli AdV.
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A maggio farò carena e vedrò l'esito del trattamento integrale che avrevo fatto a gennaio 2018. Un belin notevole.
Ad agosto una ispezione in acqua non aveva mostrato cedimenti.
Se non ha tenuto il prossimo anno smonto il bulbo e lo sostituisco con uno in acciaio !
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Sabbiare, una mano di primer, 5/6 mani di epossidica, stucco epossidico per le imperfezioni, buchi, per oltre 20 anni nessun problema.
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27-02-2019, 12:54
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-02-2019, 12:55 da falanghina.)
(27-02-2019, 09:03)enio.rossi Ha scritto: Sai se, dopo fatto questo trattamento, la ghisa deve essere lavata o trattata in qualche maniera per rimuovere i cascami, o si può dare sopra subito un primer epoxy? Buona giornata a tutti gli AdV.
Ennio, te lo dico col cuore:
meglio della sabbiatura non c'è.
Poi soffi con estrema accuratezza e alla fine primer e stucco epossidico .
Io farei così: in questo Bullo ha assolutamente ragione.
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Mi è chiaro che la sabbiatura sarebbe la soluzione migliore; oltretutto andrebbe fatta con la barca sollevata per sabbiare anche la parte inferiore del bulbo. Ci ho pensato,ovviamente, il problema è che non consentono di sabbiare nell'area bricolage del marina e trovare un'alternativa non è semplice.
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stamattina il bulbo era tutto . ero troppo ottimista io ...ci vuole tempo... però, mentre all'esterno sembra tutto ok, all'interno, per quello che riesco a vedere , ci sono ancora tracce di ruggine (con la pila risalta il colore della ruggine in alcuni punti...) . ho ridato una passata all'interno con una spugnetta legata ad un tondino , ma essendo la fessura molto stretta, ci và quel che ci và . proverò a darci una passata quotidiane per qualche giorno . speriamo.
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(27-02-2019, 13:23)enio.rossi Ha scritto: Mi è chiaro che la sabbiatura sarebbe la soluzione migliore; oltretutto andrebbe fatta con la barca sollevata per sabbiare anche la parte inferiore del bulbo. Ci ho pensato,ovviamente, il problema è che non consentono di sabbiare nell'area bricolage del marina e trovare un'alternativa non è semplice.
Potresti fare la criosabbiatura: dovrebbe essere consentita poiché non sporca in giro.
Oppure prendi una smerigliatrice angolare e in un paio d'ore la porti a lucido.
Cmq, x7rust gel è molto efficiente.
Lo dai e al limite con una belin di togli il dubbio.
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(27-02-2019, 15:44)carlo1974 Ha scritto: stamattina il bulbo era tutto . ero troppo ottimista io ...ci vuole tempo... però, mentre all'esterno sembra tutto ok, all'interno, per quello che riesco a vedere , ci sono ancora tracce di ruggine (con la pila risalta il colore della ruggine in alcuni punti...) . ho ridato una passata all'interno con una spugnetta legata ad un tondino , ma essendo la fessura molto stretta, ci và quel che ci và . proverò a darci una passata quotidiane per qualche giorno . speriamo.
E' una lavoro che io farei in immersione.
Hai l'oggetto in mano, vai sul sicuro.
- che dimensioni ha il pezzo?
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con la smerigliatrice angolare (disco da 230 per la sgrossatura e la piccola con disco 110 per finiture finali..) ho lavorato circa 5 ore e alla fine c'era polvere nel raggio di 6-7 metri....
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(27-02-2019, 16:41)falanghina Ha scritto: - che dimensioni ha il pezzo?
circa 1500 di lunghezza per 350 di altezza e 200 di larghezza . peso attorno i 140-150 kg
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27-02-2019, 16:48
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-02-2019, 16:54 da falanghina.)
Ri-consiglio e stra-consiglio la teflonatura.
Inoltre un intervento con riporto di materiale non ossidabile sui punti di sfregamento.
Ma, se vuoi proprio sapere fino a che punto sono belin, ti consiglio di prendere il pezzo e buttarlo nel rottame.
Hai tutte le competenze e lo sai fare: rifallo in duplex oppure in 316T.
Alla fine, spenderai meno.
Solo che avrei dovuto leggere e dirtelo . spiace.
Magari prima era una idea che avesti abbracciato subito.
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(27-02-2019, 16:42)carlo1974 Ha scritto: con la smerigliatrice angolare (disco da 230 per la sgrossatura e la piccola con disco 110 per finiture finali..) ho lavorato circa 5 ore e alla fine c'era polvere nel raggio di 6-7 metri....
Bagna, aspira, proteggi con le tende, usa la maschera. 
. dove siamo? a Rabat?

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guarda, stavo pensando di fare del meglio con la pulizia con acidi e vari e poi, provare di verniciare con smalti epossidici e compagnia bella . poi provare la barca e vedere come và , se mi piace, se ne son contento. se l'impressione è positiva , allora vedremo quanto dura il lavoro fatto sul bulbo . se dovesse durare ., allora, siamo apposto . se dovesse durare poco... penso anche'io di rifarlo in altro materiale . potrebbe essere inox oppure telaio inox e bulbo piombo e poi . sarei curioso di mettere in acqua il barchino e vedere come và !
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Ma non buttare soldi in patacconi, caxxo, è la tua barca!!
A rifare quel coso ci metti nulla.
Tutto inox, gli dai forma con la fresa e fine!
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Carlo lo smalto non serve sul bulbo.
Gli smalti sono poliuretanici.
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