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Autopilota raymarine evolution
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pepe1395 Offline
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Messaggio: #21
RE: Autopilota raymarine evolution
L’aggiornamento in questione era destinato agli EVO-100 privi di sensore di posizione del timone. Se hai installato il sensore non dovrebbe servire ed il comportamento del pilota dovrebbe migliorare sensibilmente. Consiglio comunque di tenere sempre aggiornati tutti i componenti Raymarine.

Se pensate che un professionista sia caro è perché non avete idea di quanto vi costerà alla fine un dilettante
02-05-2020 19:11
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bru Offline
Amico del forum

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Registrato: Sep 2012 Online
Messaggio: #22
RE: Autopilota raymarine evolution
Buongiorno a tutti mi intrometto per un'informazione. Abbiamo istallato all'ormeggio un EV ecu100 e relativa bussola, poi collegato al vecchio trasduttore di barra (rispettando i colori) e all'attuatore a ruota mettendo il rosso sul contatto A . acceso e messo su auto funziona dando le piccole correzioni , ma aggiungendo dei gradi sia l'indicatore di barra e l'attuatore si muovono in senso opposto. invertendo i colori o l'attuatore il sistema parte in rotazione senza fermarsi più. Poi tornati a casa ho letto che ci sono dei settaggi ma mentre smanettavamo sul p70s non abbiamo trovato quelli specifici.
20-05-2020 10:25
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Mario Maresca Offline
Amico del forum

Messaggi: 86
Registrato: Jun 2011 Online
Messaggio: #23
RE: Autopilota raymarine evolution
(03-11-2019 17:20)pepe1395 Ha scritto:  Non esiste differenza tra il convertitore STNG/ST1 (codice E22158) e quello STNG/NMEA 0183 (codice E70196) a parte la presenza del classico connettore tripolare ST1 per il primo ed il cavo spellato per il secondo da inserire nel connettore giallo al centro. La ciabattina convertitore si comporta sempre a questo modo: se entro 15 secondi non rileva segnali Seatalk passa automaticamente in modalità NMEA 0183, passando però solo i segnali GPS per un eventuale VHF con DSC. L’EV100 non alimenta il Seatalk NG, mentre i piloti di categoria superiore, EVO 200 e 400 hanno un interruttore che permette di decidere se alimentare o meno il bus STNG. Ricordo che il Seatalk NG, così come l’NMEA 2000, DEVE essere alimentato in un solo punto possibilmente al centro del bus. RayMarine inoltre raccomanda di NON alimentare il bus STNG dal Seatalk I se presente il convertitore mentre invece il contrario è possibile. Spero di essere stato utile.

P.S. non sono certo che i secondi siano proprio 15 ma il concetto è quello.

seguo
21-06-2023 16:37
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