Messaggi: 19
Discussioni: 4
Registrato: Jul 2017
Ok con barca in acqua.
Quindi prima di applicare il kiwi grip basta una carteggiata a mano e non con orbitale?
Ma con barca in acqua i residui della carteggiata non finiscono in mare? non mi dice niente nessuno?!
O forse carteggiare e aspirare nello stesso momento..
Messaggi: 710
Discussioni: 6
Registrato: Mar 2014
Se c'è già l'antisdrucciolo non serve carteggiare, basta sgrassare la parte da verniciare con due gocce per mq (veramente due gocce) di detergente, poi sciacquare e asciugare bene con un panno che non faccia peli e stendere il kiwi.
Se invece la superficie è liscia bisogna carteggiare (graffiare) leggermente con grana 80, si fa prima con la rotorbitale a bassa velocità collegata a un bidone aspiratutto poi sgrassare e lavare come sopra. Io almeno ho fatto così.
BV
Messaggi: 1.765
Discussioni: 74
Registrato: Mar 2017
Riprendo a due anni di distanza.. sto per accingermi all'impresa del kiwigrip... solo i passavanti.. ho letto e riletto ..MA non mi è chiara una cosa: sto pappone, deve essere steso a pennello e poi rullato . aree, etc etc... ma se lo lascio liscio? pensavo che in piccole aree , sotto i binari della rotaia del genoa o sotto le bitte, posso verniciare col kiwi ( magari diluito) e lasciarlo liscio? avete mai provato? Grazie
dubito ergo sum
Messaggi: 5.086
Discussioni: 325
Registrato: Jan 2007
Puoi farlo se hai imperfezioni da nascondere. Di solito le aree che citi sono a gel lucido a fini estetici. La kiwi invece è opaca
Messaggi: 710
Discussioni: 6
Registrato: Mar 2014
Se lo diluisci quando si asciuga ti farà delle bolle veramente brutte da vedere. il kiwi non andrebbe mai diluito. Per il resto non mi è molto chiaro del perché usare una vernice antisdrucciolo peraltro costosa per poi usarla come uno smalto, a prescindere poi dal discutibile risultato estetico. In sintesi il kiwi ė come la maionese anzi ancora più denso che non va certo steso con il pennello ma con il suo rullo oppure uno simile (buccia di arancia).
Messaggi: 1.765
Discussioni: 74
Registrato: Mar 2017
23-02-2022, 17:55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-02-2022, 17:56 da angelo2.)
In realta' lo lascerei senza rullate, solo in piccole aree, irrangiungibili dal rullo.... Se non altro per non fare arlecchinate.... Avete mai provato a darlo solo col pennellino?
dubito ergo sum
Messaggi: 107
Discussioni: 31
Registrato: Apr 2008
Salve, togliendo il teak mi resta il diamantato rasato e pareggiato con il sikaflex nero (levigato con con rotorbitale). Il kiwigrp aderisce su questa superfice composita? Qualcuno l'ha fatto? Grazie.