Discussioni: 95
31-08-2025, 20:06
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-08-2025, 20:08 da Carlo Campagnoli.)
Anche io ho avuto un Honwave, trattato con i guanti (rimessato in inverno, in estate sempre coperto con apposito telo ecc...), dopo 4 anni l'ho dovuto buttare perchè si scollava da tutte le parti. Mi dicono che praticamente tutti i tender attuali in PVC sono più o meno così, 4-5 massimo 6 anni e li butti. Li incolli da una parte e si scollano dall'altra. Il tecnico riparatore a cui l'ho portato per vedere se si riparava mi ha mostrato come senza fatica potevi tu stesso "stapparlo" agevolmente in quasi tutte le giunzioni, rendendo inutile qualsiasi tentativo di riparazione, a meno di rifarlo tutto. Tutto incollato, non saldato, pertanto a vita breve. Ora sono tornato al vecchio Bombard, vecchio, brutto, ma inossidabile e con tubolari saldati.
Discussioni: 41
Io penso che ci sia una differenza tra chi fa solo tender e chi fa anche gommoni più grandi - sempre in PVC - che non mi sembra si scollino e siano da buttare dopo 6 anni. Il mio QuickSilver ha avuto gli stessi problemi già dopo 4 ed ora sto pensando di comprare uno Zodiac che potrebbe essere più affidabile. Qualcuno ha esperienza con lo Zodiac o con tender di costruttori che hanno anche misure più importanti?
Discussioni: 30
Il mio riparatore di gommoni mi dice che sono costruiti tutti in Cina. Non sono di quelli che pensano che tutto quello che e' fatto in Cina sia scadente. Dipende dalle caratteristiche costruttive richieste dal committente e dai controlli di quest'ultimo sul prodotto finito. Personalmente, anni fa, ho avuto una esperienza negativa con uno Zodiac.
Discussioni: 106
Io ho ancora un tender Plastimo fun pv270 di 15 anni che non si è scollato, era termosaldato, presi l'honwave T32 perche avevo bisogno di maggiori dimensioni, dopo aver abbandonato Hondawave per scollamenti vari, ho ricomprato lo scorso anno Plastimo, spero non abbiano cambiato metodo...