Messaggi: 555
Discussioni: 44
Registrato: Jan 2016
Sul sito della Selva, ho visto a listino un fuoribordo 2T da 15 cv , se è vero che lo vendono, lo prendo e vendo sto carciofo di Suzuki 6cv 4T
Qualcuno ha notizie in merito?
Sapevo che non si potevano più vendere i 2T, magari sono fondi di magazzino
Messaggi: 7.952
Discussioni: 442
Registrato: Nov 2015
lo ho avuto tanti anni fa. leggero e potente.
Messaggi: 555
Discussioni: 44
Registrato: Jan 2016
(28-11-2025, 18:55)kavokcinque Ha scritto: lo ho avuto tanti anni fa. leggero e potente.
Infatti, pesa come un 6 cv 4T, il suzuki 6 cv sembra un frullino , se trovo un 2T lo prendo, non è possibile dover avere un robo enorme che pesa più di 40 kg, per avere un po di cv
Messaggi: 3.186
Discussioni: 6
Registrato: Jun 2009
Che mi risulti li tengono a listino per chi compra da fuori UE, perché non sono più compatibili con le nostre normative ambientali. Sono ancora apprezzati dove sono ancora legali.
Messaggi: 555
Discussioni: 44
Registrato: Jan 2016
Si, ho sentito un concessionario e mi diceva che possono essere acquistati da aziende per lavori particolari e fuori dalla UE , per i privati non sono disponibili.
In alternativa ci sarebbe un 4T monocilindrico che pesa 30 kg e eroga 9.9 CV
Messaggi: 7.952
Discussioni: 442
Registrato: Nov 2015
Cerca un paio di Selva 15 sul mercato dell'usato.e ne metti su uno buono + ricambi.
Messaggi: 555
Discussioni: 44
Registrato: Jan 2016
(30-11-2025, 15:14)kavokcinque Ha scritto: Ceeca un paio di Selva 15 sul mercato dell'usato.e ne metti su uno buono + ricambi.
Si questa settimana vado gia a vederne uno
Messaggi: 3.999
Discussioni: 106
Registrato: Nov 2005
Ieri, 10:54
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: Ieri, 11:48 da matteo.)
Io il Selva 2T non lo conosco, ma conosco molto bene il Johnson e l'Evinrude 15 hp, 2T, bi-cilindrico: un mulo, di un'affidabilità unica!
Ne ho oggi due perchè me ne è capitato uno semi-nuovo a 500 euro e non me lo sono fatto scappare. Il primo, ancora in uso, preso nuovo 40 anni fa e usato 100 giorni all'anno per quasi 30 sul gommoncino 3.5 da pescasub. Zero manutenzione, girante nuova ogni 2/3 anni, miscela pulita e parte sempre al 2/3 colpo.
Messaggi: 3.186
Discussioni: 6
Registrato: Jun 2009
(Ieri, 10:54)matteo Ha scritto: Io il Selva 2T non lo conosco, ma conosco molto bene il Johnson e l'Evinrude 15 hp, 2T, bi-cilindrico: un mulo, di un'affidabilità unica!
Ne ho oggi due perchè me ne è capitato uno semi-nuovo a 500 euro e non me lo sono fatto scappare. Il primo, ancora in uso, preso nuovo 40 anni fa e usato 100 giorni all'anno per quasi 30 sul gommoncino 3.5 da pescasub. Zero manutenzione, girante nuova ogni 2/3 anni, miscela pulita e parte sempre al 2/3 colpo.
Penso tu parli del 521cc, è un motore nato su una specifica dell'esercito americano che richiedeva che il motore potesse essere avviato dopo averlo lasciato una settimana sul fondo del mare, solo cambiando la candela ed in effetti ne girano ancora tanti
Messaggi: 555
Discussioni: 44
Registrato: Jan 2016
(Ieri, 13:01)clavy Ha scritto: Penso tu parli del 521cc, è un motore nato su una specifica dell'esercito americano che richiedeva che il motore potesse essere avviato dopo averlo lasciato una settimana sul fondo del mare, solo cambiando la candela ed in effetti ne girano ancora tanti 
Non penso che i selva siano così affidabili ma, il 15 cv pesa solo 30 kg e per me è importante, spero di trovarne uno buono
Messaggi: 3.999
Discussioni: 106
Registrato: Nov 2005
(Ieri, 13:01)clavy Ha scritto: Penso tu parli del 521cc, è un motore nato su una specifica dell'esercito americano che richiedeva che il motore potesse essere avviato dopo averlo lasciato una settimana sul fondo del mare, solo cambiando la candela ed in effetti ne girano ancora tanti 
No Clavy, il 15 hp ha cilindrata di 215 cc, il 521 era il 25 hp.
Danilo, Il jonhson e l'identico evinrude pesano anche loro intorno ai 30 kg