Discussioni: 157
Buongiorno, sto pianificando per l'autunno prossimo un lavoro radicale sulla mia barca: la rimozione del gelcoat dall'opera viva per fare un trattamento antiosmosi completo. Non mi vorrei affidare ad un cantiere dato che i costi sarebbero sicuramente superiori al valore della barca (un 30 piedi) per cui, oltre alla classica sabbiatura, stavo guardando con interesse al GEL-PLANE. Siete a conoscenza se c'è la possibilità di affittarlo? La spesa per acquistarlo è molto alta e per usarlo un weekend il gioco non vale la candela...
Il lavoro . riabilita
Discussioni: 209
Potresti usare anche una piallatrice per legno, comunque io sono pro gelcoat,
Scusa ma temo di non . gelcoat cosa starebbe a significare?
Il lavoro . riabilita
Discussioni: 209
che se integro non lo rimuoverrei aprirei le bolle di osmosi e basta poi ciclo protettivo di quello ce vuoi
Ieri, 14:08
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: Ieri, 14:13 da silentisland.)
E' quello che avevo fatto un po' di anni fa, probilmente lo scafo non si era asciugato . bolle sono parecchie e pensavo di eliminare oltre a due strati di coppercoat anche il . lavoraccio ma credo che sia l'unica strada per permettere l'asciugatura dell'opera viva...
A tal proposito volevo chiedere se avete una dritta di un cantiere o ditta che potrebbe fare questo lavoro, la sabbiatura o pelata, in zona veneziano-alto adriatico.
Il lavoro . riabilita
Discussioni: 13
(Ieri, 14:08)silentisland Ha scritto: E' quello che avevo fatto un po' di anni fa, probilmente lo scafo non si era asciugato . bolle sono parecchie e pensavo di eliminare oltre a due strati di coppercoat anche il . lavoraccio ma credo che sia l'unica strada per permettere l'asciugatura dell'opera viva...
A tal proposito volevo chiedere se avete una dritta di un cantiere o ditta che potrebbe fare questo lavoro, la sabbiatura o pelata, in zona veneziano-alto adriatico.
Sto facendo lo stesso lavoro che hai intenzione di fare tu. Per la sabbiatura mi sono rivolto a Marangoni di Jesolo tel. 3470419659
Grazie!!! Ti ho inviato un MP.
Il lavoro . riabilita