sedute poppiere su pulpito
#1
Un saluto a tutti 

Cerco idee suggerimenti foto, utilità delle sedute a poppa agganciate al pulpito, sono realmente comode o solo peso in più,

Grazie
Cita messaggio
#2
comodissime. Tabarli aveva fatto perfino il cesso mettendo la tavoletta
Cita messaggio
#3

.jpg   elan-394-impression.jpg (Dimensione: 133,88 KB / Download: 76)

in questa foto, prelevata dal web, si vedono le due sedute al giardinetto di un Elan 394 Impression. 
Imbarcazione presa più volte in locazione, e deva confermarti che sono di una comodità indiscutibile. 

Non saprei se aggiunte in un secondo momento che modifica dovrai fare al pulpito, se le agganci al pulito dal lato interno ( entrobordo), avrai sempre qualcosa in mezzo le p,,,iedi, proiettate all'esterno ( fouri bordo) hai praticamente svuotato il pozzetto.

BV
La cura per ogni cosa è l’acqua salata: sudore, lacrime, o il mare.
KAREN BLIXEN
Cita messaggio
#4
beh questo è un punto dolente farle proiettate all'esterno e sagomare i pulpiti è un bel lavoretto, inoltre poi visto che il Mousse ha una poppa stretta per l'odierno, proiettandole furi bordo le sedute vai fuori sagoma, esteticamente non il massimo il positivo è che andrebbe bene per le cose alla Tabarli.
Comunque le farei ribaltabili nessun puntello fisso,
Cita messaggio
#5
Il mousse è uno IOR non estremo, la poppa era stretta, sulle altre barche col gradino per diminuire la lunghezza al galleggio
Cita messaggio
#6
il problema ( il mio almeno), è che se hai il paterazzo che si sdoppia e occupa l'angolo a poppa utile per realizzare le due panche, riuscire a realizzarle, diventa praticamente impossibile ( dovrei sovradimensionarle per poterci stare comodo), un idea che avrei voluto realizzare, ma sulla mia non lo vedo .!!!!
Cita messaggio
#7
Il mousse almeno in questo ne é esente
Cita messaggio
#8
Ma per chi le ha, sono tutte fisse nessuna ribaltabile /smontabile con facilità?sotto ho le gallocce d'ormeggio e viene comodo toglierle
Cita messaggio
#9
Mio papà le ha fatte molto semplici per il nostro Victoire 822.
Si possono smontare in un minuto e per sicurezza e per non caricare troppo il pulpito hanno un "piede" snodato che si appoggia sulla seduta in pozzetto.

Esteticamente non sono proprio il massimo, ma sono pratiche e a costo zero.
_____________________________________
Se salendo a bordo sorridi, è la barca giusta
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Chiusura pulpito di prua Frappettini 3 1.668 04-12-2025, 10:18
Ultimo messaggio: Frappettini
  Progetto RollBar con attacco pulpito gava 5 3.388 01-02-2024, 14:56
Ultimo messaggio: gava
  Bimini sul pulpito mapi65 15 3.710 29-01-2024, 16:14
Ultimo messaggio: Frappettini
  Alpa 38 - profili sedute e letti Gattodimare 1 1.100 22-09-2023, 07:10
Ultimo messaggio: Gattodimare
  Base Pulpito di poppa stefano bluzza 11 3.763 23-03-2023, 19:49
Ultimo messaggio: stefano bluzza
  Panca richiudibile pulpito ginettosub 21 5.325 10-11-2022, 00:21
Ultimo messaggio: ginettosub
  Riparazione pulpito corivorivo 12 5.571 03-05-2022, 19:45
Ultimo messaggio: marcocass
  Tavoletta supporto FB pulpito di poppa Maxbellons 4 2.080 27-04-2022, 14:32
Ultimo messaggio: giorgio23570
  Bimini su pulpito Dufour 2800 [era TENDALINO sulla BATTAGLIOLA] gigiojazz 3 2.457 03-05-2021, 20:53
Ultimo messaggio: crocchidù
  manutenzione sedute in teak VIKING 5 2.786 29-09-2019, 21:46
Ultimo messaggio: VIKING
  Tubi da attaccare sul pulpito. crafter 9 3.468 31-07-2019, 21:54
Ultimo messaggio: sergiot
  Modifica pulpito prua nedo 19 7.964 23-11-2018, 15:16
Ultimo messaggio: nedo
  Rifacimento sedute pozzetto in teak kitegorico 50 16.505 30-06-2018, 14:39
Ultimo messaggio: sergiot
  Sigillare fori pulpito ferro53 5 2.846 04-06-2018, 14:38
Ultimo messaggio: Beppe222
  Problema ( noto) catena che sbatte sul pulpito skipper65 23 9.690 10-11-2017, 17:51
Ultimo messaggio: sonmì

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)