Mi ripeto,abbiamo avuto un CdR buonissimo, santo direi...
Però numeri velici richiamati non ne ho sentiti, forse perché ero impegnato ad ascoltare le invettive del timoniere...
Dalle istruzioni di regata del Trofeo Punta Stendardo u.s.:
10. LA PARTENZA
...
10.5 Se qualsiasi parte dello scafo, equipaggio od attrezzatura di una barca è sul lato del percorso della linea di partenza durante i due minuti precedenti il suo segnale di partenza ed essa è identificata, il comitato di regata tenterà di trasmettere per radio il suo numero velico sul canale VHF 72. La mancata trasmissione radio o la sua mancata tempestività, non sarà motivo per una richiesta di riparazione. Ciò modifica la regola 62.1(a).
10.6 I richiami individuali saranno effettuati in accordo con la regola 29.1. Il comitato di regata tenterà di comunicare i numeri velici delle barche rilevate OCS. Mancanza od errori nelle trasmissioni radio di questi segnali non devono essere motivo di richieste di riparazione. Ciò modifica la regola 62.1(a).
10.7 Le barche partite in anticipo, qualora sia in vigore la regola 30.3 e non sia stato dato un richiamo generale, saranno avvisate via radio, canale 72 VHF e dovranno abbandonare l'area di regata, qualora si rifiutassero di lasciare l'area di regata saranno classificate DNE. Ciò modifica la regola A5. Mancanza od errori nelle trasmissioni radio di questi segnali non devono essere motivo di richieste di riparazione. Ciò modifica la regola 62.1(a).
10.8 I richiami generali saranno effettuati in accordo con la regola 29.3, se possibile le parole 'Richiamo Generale' saranno ripetute per un periodo di tempo sul Canale 72 VHF. Mancanza od errori nelle trasmissioni radio di questi segnali non devono essere motivo di richieste di riparazione. Ciò modifica la regola 62.1(a).
10.9 Il Comitato di Regata può collocare una boa limite a poppa del battello dei segnali. Se una barca tocca la boa limite oppure il battello, oppure passa tra loro, deve considerarsi come se avesse toccato una boa di partenza e deve, per gli scopi delle regole 31 (toccare una boa) e 28 (compimento del percorso) del regolamento di regata, considerare entrambi, la boa limite e il battello del Comitato di regata dei segnali, come se fossero una singola boa di partenza.