Grand Soleil 40
#1
Ciao Fabrizio prima con Elan (Lenny), ora GS ma se bomba deve essere che bomba sia!
Cita messaggio
#2
Rolli, ma spenderesti 200-300 K euro senza andare in cantiere personalmente a renderti conto se di dicerie si tratta o se invece son balle?
Cita messaggio
#3
certo che andrei in cantiere, e li sono certo che mi farebbero vedere con orgoglio il ragno strutturale in acciaio, ma a quel punto che ne so se il ragno si delamina oppure tiene?
Cita messaggio
#4
Rolli ..bella domanda e bel dubbio!!!!
Cita messaggio
#5
aleufo, come vedi sono subito andato al sodo. Certo che un'esperienza diretta di qualche armatore o di chi la conosce bene...........
Cita messaggio
#6
Questa è totalmente una mia . GS 40 di Paperini era un'altra cosa!!!!
Cita messaggio
#7
Sono stato recentemente in cantiere, ho qualche impressione e alcune riflessioni, fino a dove posso arrivare?
Cita messaggio
#8
mhhhh....
Cita messaggio
#9
Io sono stato in equipaggio per un campionato invernale su un GS 43 nuovo, abbiamo avuto condizioni meteo anche dure e non si sentiva uno scricchiolio mi è sembrata una barca robusta ma credo sia anche altrettanto pesante. Gli attacchi delle lande solo a guardarli fanno impressione per quanto sono grandi
Cita messaggio
#10
Vediamo se Solo Vela dice la verità!... io vorrei andarci in cantiere: dov'è?
Cita messaggio
#11
a Forlì e non è detto che non ci vada pure io
Cita messaggio
#12
Cerco di essere il più asettico possibile per non incorrere in problemi ma al tempo stesso dare un informazione equilibrata. Il Cantiere è nella zona industriale di Forlì, facimente individuabile; non ci sono più barche sul piazzale, sono state tutte vendute. Impressioni positive: il cantiere è vivo, non costruisce più in serie ma le barche vengono allestite una per una (con tutti i pregi ed i difetti che questo può comportare); ci sono 10-15 barche in allestimento (la mia visita è di fine giugno) e sono molto efficienti nel fornire notizie e ragguagli su eventuali accessori da montare anche su barche usate del cantiere; ho visto barche in vari stadi di preparazione e l'accuratezza della costruzione (paratie, resinature, cablaggi ed altra impiantistica) sembra corretta (non sono un tecnico ma la prossima sarebbe la V° barca). Il cantiere ammette una certa pesantezza della costruzione di 40 e 43 i cui primi esemplari non erano esattamente sulle linee d'acqua del progetto, problema attualmente superato con una diversa distribuzione del peso (sempre stando a quanto dichiarato). L'impressione finale è di un cantiere, come dicevo sopra, vivo, che non molla, e che sta cercando di costruire con discreta qualità; la prova dei fatti sarà però in mare. Sembra anche che stia cambiando la politica dei listini, in passato criticabilissima, con un più consistente pacchetto nel prezzo base.
Cita messaggio
#13
Ma fanno ancora laminazione tradizionale?

Un paio di anni fa ero rimasto basito nello scoprire che del pardo, per le barche di serie, non usava neppure il sacco del vuoto ....
Cita messaggio
#14
...Ma quanti dei grandi cantieri lo usano davvero? Poi Liberamente sai che per fare una cosa correttissima andrebbero fatti 3 sacchi del vuoto, 1 per pelleWink
Cita messaggio
#15
Infatti per un grande cantiere l'alternativa vera è l'infusione.
Comunque, tanto per dirne uno, Comar lavora con vuoto su alcune barche, infusione su altre.
Cita messaggio
#16
Appunto.
Cita messaggio
#17
Conosco bene la cantieristica forlivese, non so a quale dicerie vi riferite ma da quel che ne sò il ragno in acciaio non ha mai creato grossi problemi anzi ne ha risolti molti dei vecchi modelli.
Il 40 nuovo è meno veloce di quello vecchio di Paperini ma è cmq una barca ottima.
Se andate a Forlì a vedere il cantiere, fate un salto anche alla Rimar a vedere il 41.3, prezzo simile ma costruzione artigianale piu curata e personalizzabile.
Cita messaggio
#18
scusate ma 306.000 euro piu iva della barca consegnata a Ronco a Febb 2009 e adesso in vendita nel mercatino sul forum, è... 'a buon prezzo'??
Cita messaggio
#19
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da lupo planante
scusate ma 306.000 euro piu iva della barca consegnata a Ronco a Febb 2009<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Per quanto ben attrezzata, spero vivamente che non l'abbia davvero pagata quel prezzo Cool

BV
Cita messaggio
#20
Piu' IVA che .... 367,200 mila euri?
- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand Soleil 343 Sebastian 72 41.228 27-09-2024, 14:27
Ultimo messaggio: clavy
  grand soleil 40 paperini sventola 21 25.002 22-04-2024, 20:32
Ultimo messaggio: seidi
  CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand Soleil 58 Performance Lupo Grigio 6 5.973 29-03-2020, 15:39
Ultimo messaggio: Ombra Blu
  CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand Soleil 45 J&V sventola 36 20.428 15-11-2019, 16:05
Ultimo messaggio: spinner
  Nuovo Grand Soleil 34 Erato 0 2.297 09-03-2018, 14:02
Ultimo messaggio: Erato
  CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand soleil 46.3 mike59 57 28.394 15-10-2016, 08:34
Ultimo messaggio: oceano71
  Grand Soleil 52 quadrantef 28 10.210 02-04-2016, 08:12
Ultimo messaggio: renato ciamarra
  Grand Soleil 39 N/A. 33 18.098 01-02-2016, 19:42
Ultimo messaggio: ulpiano
  CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand Soleil 34.1 aleufo 16 12.109 03-06-2015, 17:38
Ultimo messaggio: rdurando
  Grand Soleil 38/39 o HR di pari misura? Frappettini 72 20.351 09-09-2012, 15:36
Ultimo messaggio: Observer

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: