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Ciao Tiger, da come la vedo io, il 34.7, anche se armato con genoa, non si e' dimostrato molto performante con le ariette in bolina, quindi dovremmo essere piu' o meno li'; quando, invece, rinfresca l'aria, il 35 comincia a sfruttare in pieno quei 50/55cm in piu' al galleggiamento che gli permettono di allungarsi. In poppa, credo non ci sia storia. Staremo a vedere.
ciao a Sabato
"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.
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comunque i valori alle portanti promettono . che 34.7...
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bene, se è così vedremo sui campi di regata. Se è così stavolta Beneteau ha fatto bingo
Tra me e il mare comanda il tempo...
Leandro
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direi che non c'è confronto tra 34.7 e 35. La prima è una barchetta divertentissima ma da usare solo in regata, gli interni praticamente non ci sono. Il 35 è invece il 36.7 rimodernato, ha la stessa lunghezza di scafo e lo stesso peso (5500), probabilmente le pinne saranno più performanti e a quanto ho visto nelle brochure, gli interni sono stati rigirati ma rimangono spaziosi anche per la crocera lunga.
Bisogna vedere se cammina di più del 36.7, sia in assoluto che in compensato...
Direi che l'aspetto vincente di questa barca è comunque il prezzo, penso che con 130.000 euro uno se lo porta a casa completo (vele escluse).
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A Piccoletto Daphne 36.7 e First off all 34.7.
Conosco entrambi gli equipaggi e credo si equivalgano, anzi mi pare che Daphne avesse a bordo qualcuno di praticamente esperto.
Se andate a guardare le classifiche vedete che il 34.7 è arrivato in reale spesso davanti il 36.7 anche se non di molto.
Con poco vento il 34 corre.
Io sono andato a dare una mano su Creatura 40.7 e notavo con stupore che il 34.7 riusciva a tenere quasi lo stesso nostro passo ( parlo di passo non vado a guardare ovviamente manovre, tattica o altro) e non penso che sulla nostra barca fossimo degli sprovveduti.
So che da quando hanno variato il rake quella barca cammina moltissimo.
Ora il 35 non lo ho mai ne visto dal vero ne preovato, ma con quel dislocamento quà con le bavette alto adriatiche, ho qualche dubbio che possa prevalere come dite voi sul 34.7, che è una barchetta vuota e nervosetta.
Del resto come dice Mania2 mi pare non siano neppure due barche confrontabili.
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Leandro
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Nel tirreno a Punta Ala noi con il nostro V34 (593.x) i 34.7 (647.x) ce li paghiamo abbondantemente con le aria fino a 10 nodi. E parlo di 34.7 che hanno vinto Accademia navale e Pasquavela quindi credo non fermissime.
Ma i 34.7 che ci sono a giro sono troppo diversi l'uno dall'altro per poter fare dei confronti . se le mie sensazioni si Piccoletto di più a quelle di Einstein
...E per lo stesso discorso non si può paragonare 34.7 e 36.7...
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si ma valuta che i 34.7 di punta ala mi sembra di ricordare abbiano i fiocchi, che sicuramente li penalizza con le ariette. Sono assulatemnte daccordo cmq che è una barca che va col vento. cmq il 35 visti questi dati non mi spaventa, magari sbaglio, poi le barche vanno sempre viste in acqua.
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Un chiarimento per EINSTEIN:
HSA= superficie vela di prua più grande = 30,92mq LP=4,28 J=4 direi quindi un 100%
mentre:
SPA=superficie spi= 103 mq non mi sembra piccolo.
Ho scritto correttamente?
I valori alle avrie andature e vento indicati nella tabella in alto sono relativi a queste vele??
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...se è per questo anche noi abbiamo un 105% ma siamo barche davvero diverse...
Concordo con te che le barche fino a che non le vedi in acqua sono tutte uguali...
Anche se provvisorio, di sicuro il certificato è del 35 uscito dal cantiere, ha un rating più giusto per un 35 e le sue polari rispetto al 34.7
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<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da anto69
Un chiarimento per EINSTEIN:
HSA= superficie vela di prua più grande = 30,92mq LP=4,28 J=4 direi quindi un 100%
mentre:
SPA=superficie spi= 103 mq non mi sembra piccolo.
Ho scritto correttamente?
I valori alle avrie andature e vento indicati nella tabella in alto sono relativi a queste vele??
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Si Anto, credo proprio che le polari sopra descritte si riferiscano ad un jib 107% e a quella superficie di spi.
ciao
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il 35 ha le lande a murata, quindi è per forza 105/107%. Per easy, la barca è ganzuria vero? ma non partecipate all'invernale?
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<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote] Messaggio inserito da tiger86
Einstein, ieri non sono riuscito a fare due parole con te. Sarà per un'altra volta.
Sul confronto fra le due barche mi pare che il 34.7 goda di un miglior rapporto sup.vel./disl. e invece il '35' sia una barca più 'comoda'. Non mi pare vi siano . no.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Tiger, le barche piu' piccole sono quasi sempre avvantaggiate sul rapporto SV/disl; anche il 35 ha un rapporto piu favorevole del 40, e abbiamo gia' riscontrato quanto corra il nuovo 40... 
ciao
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Si la barca è lei si partecipiamo; la prima causa influenza e tempo piuttosto brutto abbiamo . barca va in acqua credo venerdì sera liscia .
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in realtà ci sarò all' . Justina 2
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18-11-2009, 19:21
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-11-2009, 19:23 da fast37.)
nel senso di poche barche? in realtà io è il primo campionato invernale che faccio li, mi dicono però che quest'anno sono di meno, ma quelle competitive ci sono sempre. Purtroppo questo è l' effetto della crisi. Valuta che Punta Ala costa parecchio come organizzazione. Certo che per me che sono abituato di inverno ad uscire a Civitavecchia, regatare su quel campo è una altra cosa...
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<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote] Messaggio inserito da einstein
Tiger, le barche piu' piccole sono quasi sempre avvantaggiate sul rapporto SV/disl; anche il 35 ha un rapporto piu favorevole del 40, e abbiamo gia' riscontrato quanto corra il nuovo 40... 
ciao
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Si ovvio che le barche più piccole DEVONO avere un rapporto Sv/D maggiore, ma quì abbiamo due barche vicine di LOA LW. Comunque staremo a vedere. Ripeto se veramente hanno fatto un 35 discretamente comodo in crociera e che corre in regata più del 34.7 hanno fatto veramente bingo.
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Leandro
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La barca mi piace a vederela dalle foto.
Ma - se fosse quello il numero definitivo - pagherebbe troppo per essere una barca super competitiva da regata.
Mia modestissima opinione ovviamente.
Sarebbe interessante se Einstein postasse i 'pari numeri' del 34.7.
In ogni caso penso che per essere competitiva dovrebbe avere con oltre 10 nodi di aria già valori attorno ai 7 su di un reale di 45° - cosa che non mi risulta abbia.
Il 34.7 infatti - per come l'ho visto in acqua - viaggia su quei parametri, se portato bene.
Comunque bella.
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