che deriva è?
#1
ciao preso da una strana euforia dopo solo un paio di uscite in mare/lago ho comprato una deriva ...da ristrutturare/ricostruire
ma cosa ho comprato???
nessuno tra i velisti che conosco sa dirmi cosa è o almeno chi è il costruttore
metto una foto
spero proprio che sappiate darmi una mano
ciao lorenzo


Immagine: [hide][Immagine: .][/hide] 65,92 KB
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#2
Prova a dare le dimensioni del armo: aiuterebbe!
Ciao,
Riccardo
http://www.barchedepocaeclassiche.it/rurik.html
www.rurik.it/La_Verità_la_sa_il_Mastro_d'Ascia.pdf
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#3
misurata male circa 4.20 senza timone per circa 165
albero 6 mt
sulla randa immagine allegata logo della classe ???



Immagine: [hide][Immagine: .][/hide] 74,56 KB
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#4
Sembra un Flying Junior, ma non lo è.
L'albero è molto avanti, sembra un catboat... [?]
boh, negli anni 60-80 di barchette sul genere ne hanno costruite un'infinità, anche il logo sulla vela non mi dice nulla e poi potrebbe essere una vela adattata, come spesso succede.
Non ci sono targhette metalliche in giro per lo scafo o nei gavoni ?
Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano.
Henry Ford
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#5
io lo so.....è una deriva da mettere a postoBig GrinBig GrinBig Grin
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#6
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da CapitanGatto
io lo so.....è una deriva da mettere a postoBig GrinBig GrinBig Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Non ne sai niente tu, vero...?Wink
Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano.
Henry Ford
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#7
oggi sono stato a prendere le misure mt. 4,45 per 1,72
niente targhette potrebbero essere finite sotto resinature selvagge!
una foto di 3/4
tnk tnk tnk

Immagine: [hide][Immagine: .][/hide] 41,77&nbsp;KB
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#8
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Klaus
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da CapitanGatto
io lo so.....è una deriva da mettere a postoBig GrinBig GrinBig Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Non ne sai niente tu, vero...?Wink
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]eh eh eh eh eh.....SmileSmileSmile
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#9
E' un Gouteron 4.45.La vela è originale .Non so altro.
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#10
fanfulla sei un grande!!!!!!!
tnk tnk tnk 1000 volteSmileBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
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#11
bene bene ho trovato anche il sito che tratta solo questa deriva e la sorella maggiore !!
c'è solo un problema (per me) è tuto in francese.
mi chiedo come sarà da rimettere mi balena nella testa di separare lo scafo dalla coperta nessuno di voi è intervenuto in questo modo per derive similari?
ciao lorenzo
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#12
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da lorenzo72
bene bene ho trovato anche il sito che tratta solo questa deriva e la sorella maggiore !!
c'è solo un problema (per me) è tuto in francese.
mi chiedo come sarà da rimettere mi balena nella testa di separare lo scafo dalla coperta nessuno di voi è intervenuto in questo modo per derive similari?
ciao lorenzo
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]cioe?
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#13
cioè:
separare relamente i due pezzi che formano la deriva tagliando tutto il perimetro per ispezionare e rinforzare dove occorre sia lo scafo che la coperta.
il fatto principale è che è stata rinforzata la panca in maniera barbara se hai visto le foto!! spacialmente quella di dritta che presenta brutte pieghe
http://sites.google.com/site/trainalenta/deriva
vorrei asportare tutte le colature fatte per rinforzare e rifarle d'allinterno
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#14
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da lorenzo72
cioè:
separare relamente i due pezzi che formano la deriva tagliando tutto il perimetro per ispezionare e rinforzare dove occorre sia lo scafo che la coperta.
il fatto principale è che è stata rinforzata la panca in maniera barbara se hai visto le foto!! spacialmente quella di dritta che presenta brutte pieghe
http://sites.google.com/site/trainalenta/deriva
vorrei asportare tutte le colature fatte per rinforzare e rifarle d'allinterno

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]io sono piu' belin di teBig Grinpero' una cosa del genere non ero ancora arrivato a pensarla,a quel punto la compri nuova
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#15
forse un contender...
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#16


Big Grin
ho esagerato !!!
ma come faccio a rinforzare dal'interno?? se gli omega sono rotti?
buco la coperta qua e là?
e poi vorrei proprio levare le 'riparazioni' fatte dal precedente proprietario (un si possono vedé)
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#17
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da lorenzo72


Big Grin
ho esagerato !!!
ma come faccio a rinforzare dal'interno?? se gli omega sono rotti?
buco la coperta qua e là?
e poi vorrei proprio levare le 'riparazioni' fatte dal precedente proprietario (un si possono vedé)

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]compra due tappi,fai due fori in corrispondenza delle lande
fai il controllo e ritappi tutto,io devo farlo sul mio FJ,faro' delle foto e poi te le postoWinkper il resto non stare li a diventar matto,la barca è messa proprio male,usala per fare pratica e poi......
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#18
ma dite che è veramente un problema aprirla come una noce???Sadsmiley
e fare un buon lavoro!
se devo perdere 5 giorni e poi buttare tutto preferirei perderne 15 e fare un buon lavoro
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#19
hai gia' esperienze di lavorazione di resina?
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#20
poca ma non ho paura ad usare resina bilance di precisione e spatole
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