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Madonna quanto mi piace  ma... per conoscenza diretta di un armatore e parte del suo equipaggio... lasciala perdere
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Bellissima barca, velocissima, costruita male, un sacco di problemi che poi si risolvono.
Per farla camminare ci vuole equipaggio in falchetta, assolutamente non adatta alla crocera famigliare.
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Il mio vicino di posto barca ne ha una.
Ho solo fatto solo un'uscita di allenamento pre regata, ma ho avuto le stesse impressioni di cui sopra. Bella, leggerissima, una scheggia, in famiglia non ci andrei (loro ci vanno ma solo a prendere il sole). Ho avuto anche io l'impressione che ci fossero problemi costruttivi e mi piacerebbe saperne di più.
Impianti, direi. Ma anche il sandwich pvc?
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per fortuna che mi sembrava bella..............
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prendila prendila,se poi la tua attuale diventa per te un peso.....
RICORDATI DEL TUO FRATELLINO(povero) SARDO  
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in sardegna o gli dimezzi l'albero o dal porto esci (ottimisticamente) 10 volte l'anno.
quelli che conosco io con 15kn iniziavano a farsi il segno della croce
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ATTENZIONE!!!! Ce n'è una Punta Ala disalberata ( in allenamento) prima del gavitello 2009, contro il quale sbatto sempre quando vado dal 969. Mi sembra di capire ..vuota dentro, basso prezzo.Se a qualcuno interessa, posso sentire.
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Citazione:shein ha scritto:
quelli che conosco io con 15kn iniziavano a farsi il segno della croce
ah però.
da tenere nella piscinetta di casa insomma..
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05-02-2010, 18:59
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-02-2010, 18:59 da cicciopettola.)
Citazione:shein ha scritto:
con 15kn se vuoi bolinare ti servono tutti i sederi bene in falchetta (e possibilmente ben in carne)
Riki ti ci vogliono 15 Arcuri insomma! le hai?
(opp 15 Anna Falchi se preferisci più le bionde..)

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meglio pagar la cena a voi belin.....................
......ma sai quanto costano la Arcuri o giù di lì???????????
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riky comunque se il tuo vicino proprio non sapesse a chi .
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Citazione:shein ha scritto:
rinvio della tedesca strappato dalla coperta, bompresso spezzato (dopo la riparazione più nessun problema).
E' che da cantiere avevano troppe autofilettanti (almeno quella che ho usato per un po').
BV
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Cari Tutti,
Io Posseggo la numero 2 FLYING CLOUD.
La barca è a genova e posso dire di conoscerla abbastanza bene.
Il cantiere è vero non era fenomenale, dico era poichè è Chiuso/Fallito, però la barca è una gran barca.
Purtroppo non esustono 2 millennium uguali poiche le maestranze sono cambiate molto spesso nell'arco della vita del cantiere.
Io posso parlare pe la mia, che è costruita in epossivinilestere ed è stata rinforzata poiche sarebbe venuta in tirreno.
L'abbiamo varata in agosto 2004 e abbiamo fatto il viaggio da Muggia(TS) a genova passando per la croazia. dopo questo test son sate fatte 5 giraglie (costiere e lunga) 4 pirelli, 2 accademia navale, 2 roma per 2, campionati invernali,piu svaruate altre regatine, insomma la barca ha visto passare un pò di acqua sotto la chiglia.
A parte qualche problema con cìgli impianti e con l'attrezzatura montata male, che però è ampiamente risolvibile, non ci sono stati problemi strutturali alla barca.
La barca è un missile fino ai 10 nodi (ad esempio quest'anno 2 primi di giornata all'academia navale rifilando 3 e 5 minuti in reale al secondo Arya 415) sopra non è che sia lenta, ma di bolina torna ad essere un normale 40 piedi.
Sfato alcuni miti, il gennaker è 200 mq solo per il velaio che se lo fa pagare, un A2 tirato arriva a 167 mq.al massimo. la barca con vento forte va, bisogna essere capaci a portarla, solo fa aftica a pagarsi il rating. La barca è veloce in poppa, noi abbiamo toccato più volte i 18 nodi, massima velocita 19.7 nodi alla giraglia 2008 dopo le formiche (chi c'era si ricorda, la cosa piu interessante sono però le 30 miglia fatte in 2 ore).
Quest'anno la abbiamo sottoposta ad un lavoro di refitting e modifiche che conprendono tra le altre cose l'accorciamento dell'albero di un metro per ragioni di rating e per riequilibrare le prestazioni con vento piu sostenuto.
se qualcuno vule maggiori informazioni mi puo contattare sul forum
davide
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Citazione:shein ha scritto:
in sardegna o gli dimezzi l'albero o dal porto esci (ottimisticamente) 10 volte l'anno.
quelli che conosco io con 15kn iniziavano a farsi il segno della croce
scusa se mi permetto, ma se con 15 sul millenium cominciano a farsi il segno della croce, forse devono rivedere il loro modo di andare in barca (sicuro no sono professionisti come asserisci)....... è vero che la barca è leggera ed invelata, ma è altrettanto vero che tanta 'roba' ha sopra, tanta ne tiene sotto (bulbo da 2 ton circa).
A me sinceramente piace molto, è vero che è difficile da portare, ma non impossibile, anzi, di sicuro non gli viene il timone di 'pietra' come certi cruiser quando aumenta il vento.
E' anche vero che la barca purtroppo è sempre stata 'sfigata', problemi alle lande (infiltrazioni) in tutti i modelli, delaminazione dell'attacco del bulbo, infiltrazioni dai finestroni,
timone tendente allo stallo (nei primi modelli), in generale poco curata, però c'è da dire che è uno dei 40 piedi più fighi da portare, ed esteticamente non gli si può dir nulla (opinione personale).
Ora staremo a vedere chi riprenderà la produzione.......
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L'ho vista ad Alassio oggi, reduce dalle regate del we scorso, proprio quella di Davide. Io e mia moglie ci siamo fermati a guardarla e a farle un paio di foto. Dio che bella!
Meglio di lei forse il Sidney 46 in diga foranea. Che ha vinto tutto
ciao
matteo
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