Messaggi: 145
Discussioni: 23
Registrato: Feb 2010
22-02-2010, 08:02
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-08-2013, 07:08 da irruenza.)
Ciao a tutti gli ADV. Sto valutando l'acquisto di un GS 38, cosa ne dite? Opinioni di chi ne ha o ha avuta una?
Grazie, a presto!
Nicola
Messaggi: 993
Discussioni: 55
Registrato: Dec 2008
23-02-2010, 14:57
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-09-2010, 13:19 da skipperfelice.)
Citazione:Messaggio di nicola1971
Ciao a tutti gli ADV. Sto valutando l'acquisto di un GS 38, cosa ne dite? Opinioni di chi ne ha o ha avuta una?
Grazie, a presto!
Nicola
Ciao io ne possiedo una due cabine due wc del 93.
barca veramente bella. plancetta apribile ok
motore da verificare (io ho un volvo penta 40 cv del 2005)
insomma ottima barca ma se vuoi storia e specifiche
scrivimi a coluos@tin.it (ho anche il depliant originale)
[hide][Immagine: .][/hide]
Messaggi: 515
Discussioni: 40
Registrato: Jun 2009
E no, rendeteci partecipi della cosa... pure noi vogliamo conoscere i particolari.
Messaggi: 1.198
Discussioni: 55
Registrato: May 2007
Citazione:skipperfelice ha scritto:
Citazione:Messaggio di nicola1971
Ciao a tutti gli ADV. Sto valutando l'acquisto di un GS 38, cosa ne dite? Opinioni di chi ne ha o ha avuta una?
Grazie, a presto!
Nicola
Ciao io ne possiedo una due cabine due wc del 93.
barca veramente bella. plancetta apribile ok
motore da verificare (io ho un volvo penta 40 cv del 2005)
insomma ottima barca ma se vuoi storia e specifiche
scrivimi a coluos@tin.it (ho anche il depliant originale)
ciao alessandro!
ti chiedo per piacere a nome del forum di postare qui in pubblico le info che possiedi, se ti fa piacere condividerle.. grazie.
d
Messaggi: 177
Discussioni: 42
Registrato: Oct 2008
ciao a tutti: io ne ho uno (38) dal 1992. Oltre al mediterraneo in lungo e largo, ci ho fatto andata e ritorno dal Brasile (antille,bermuda, belin) ed una altra con permanenza per 9 anni ai caraibi dal senegal a panama. L'anno scorso di nuovo Turchia e Grecia.Ora la barca è di nuovo a casa a Nettuno.Non do giudizi perchè mi sentirei come un nonno che parla del proprio nipote . puoi andare dovunque e sempre in sicurezza se ben preparata.
Messaggi: 515
Discussioni: 40
Registrato: Jun 2009
Citazione:nonnopeppe ha scritto:
ciao a tutti: io ne ho uno (38) dal 1992. Oltre al mediterraneo in lungo e largo, ci ho fatto andata e ritorno dal Brasile (antille,bermuda, belin) ed una altra con permanenza per 9 anni ai caraibi dal senegal a panama. L'anno scorso di nuovo Turchia e Grecia.Ora la barca è di nuovo a casa a Nettuno.Non do giudizi perchè mi sentirei come un nonno che parla del proprio nipote . puoi andare dovunque e sempre in sicurezza se ben preparata.
Niente... come andare a Ponza.
Aspetta che vada in pensione pure io... poi vedi 
Messaggi: 5.198
Discussioni: 137
Registrato: Jan 2006
Io sto ristrutturando completamente la mia.
Se ci sto spendendo sopra un mare di soldi un motivo ci sarà: non son riuscito a trovare la sostituta perchè alla fine mi piaceva sempre di più lei.
( tra parentesi è proprio quella in navigazione nel depliant ).
Due cabine e 2 bagni: per me è la versione più fruibile.
Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
Messaggi: 993
Discussioni: 55
Registrato: Dec 2008
ciao scusa la curiosita' : cosa stai ristrutturando?
Citazione:Maro ha scritto:
Io sto ristrutturando completamente la mia.
Se ci sto spendendo sopra un mare di soldi un motivo ci sarà: non son riuscito a trovare la sostituta perchè alla fine mi piaceva sempre di più lei.
( tra parentesi è proprio quella in navigazione nel depliant ).
Due cabine e 2 bagni: per me è la versione più fruibile.
Messaggi: 5.198
Discussioni: 137
Registrato: Jan 2006
08-03-2010, 07:21
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-03-2010, 13:25 da Maro.)
Un po' tutto:
opera viva portata a gelcoat, rasatura pinna, trattamento preventivo antiosmosi, coppercoat, belin sottovuoto con epoxy e stuoia orientata ( quasi scrimp) del controstampo e paratia maestra, rilaminatura delle zone della tuga, finestrini e pozzetto con zampe di gallina, sostituzione dei trasparenti dei passi d'uomo, verniciatura della coperta e del pozzetto non in teak e della colonna della ruota, rifacimento integrale del teak coperta, tuga e pozzetto, sostituzione strumenti, rifacimento imbottiti, lucidatura opera morta,revisione e modifica timone ( inserito ingrassatore sulla boccola ), sostituzione stopper e particolari ferramenta, modifica delle teste del trasto randa, modifica particolari interni e riverniciature, arretramento della porta della cabina di prua, reincollaggio tappezzeria con sostituzione della spugnetta sbriciolata con foglia di neoprene, controllo/sostituzione sartiame,albero e luci di via , revisione salpaancora.
Più qualcos'altro che non mi ricordo e qualcosa che salterà sicuramente fuori; della serie: visto che hai fatto 100 ( in effetti sarà ormai 400) non vorrai mica non fare....
Sono moribondo e dissanguato.
Fra un mesetto ( è da settembre che gira per capannoni ) dovrebbe ritornare in acqua e spero di esser più felice di adesso.
Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
Messaggi: 993
Discussioni: 55
Registrato: Dec 2008
MAMMA MIA!!!
scusa una ulteriore curiosità: che modifica ai apportato esattamente alla porta della cabina di prua?
p.s. ormai hai una barca nuova!
Citazione:Maro ha scritto:
Un po' tutto:
opera viva portata a gelcoat, rasatura pinna, trattamento preventivo antiosmosi, coppercoat, belin sottovuoto con epoxy e stuoia orientata ( quasi scrimp) del controstampo e paratia maestra, rilaminatura delle zone della tuga, finestrini e pozzetto con zampe di gallina, sostituzione dei trasparenti dei passi d'uomo, verniciatura della coperta e del pozzetto non in teak e della colonna della ruota, rifacimento integrale del teak coperta, tuga e pozzetto, sostituzione strumenti, rifacimento imbottiti, lucidatura opera morta,revisione e modifica timone ( inserito ingrassatore sulla boccola ), sostituzione stopper e particolari ferramenta, modifica delle teste del trasto randa, modifica particolari interni e riverniciature, arretramento della porta della cabina di prua, reincollaggio tappezzeria con sostituzione della spugnetta sbriciolata con foglia di neoprene, controllo/sostituzione sartiame,albero e luci di via , revisione salpaancora.
Più qualcos'altro che non mi ricordo e qualcosa che salterà sicuramente fuori; della serie: visto che hai fatto 100 ( in effetti sarà ormai 400) non vorrai mica non fare....
Sono moribondo e dissanguato.
Fra un mesetto ( è da settembre che gira per capannoni ) dovrebbe ritornare in acqua e spero di esser più felice di adesso.
Messaggi: 5.198
Discussioni: 137
Registrato: Jan 2006
Fra un mesetto, al momento è ancora in capannone e stanno montando la coperta.
La porta della cabina di prua è sulla sua paratia, dopo il bagno, voglio portarla invece sulla paratia maestra ( come nel comet 38 ) per aumentare la privacy della zona di prua.
Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
Messaggi: 993
Discussioni: 55
Registrato: Dec 2008
bene. guardando le foto dell'interno del comet ho capito.
In effetti se hai una due cabine due bagni è un'ottima scelta. in fin dei conti è il bagno in camera..
ma hai eliminato la paratia dove era alloggiata la porta?
quando ti sarà possibile perchè non posti un paio di foto?
e per il colore dei legni non ci sono difformità?
Ciao
Citazione:Maro ha scritto:
Fra un mesetto, al momento è ancora in capannone e stanno montando la coperta.
La porta della cabina di prua è sulla sua paratia, dopo il bagno, voglio portarla invece sulla paratia maestra ( come nel comet 38 ) per aumentare la privacy della zona di prua.
Messaggi: 5.198
Discussioni: 137
Registrato: Jan 2006
No, spostavo la porta sulla maestra, facendoci la cornice.
Il cantiere d.P. mi ha sconsigliato ( boh ).
Quello però che mi ha fatto decidere è stato il prezzo dell'operazione: 1.600€
Come dire: ora siamo pieni di lavoro e sarebbe una rottura di   , ti facciamo un'offerta inaccettabile; casomai se ne parla più avanti.
Ho capito l'antifona e momentaneamente addotterò, se sarà il caso, una tendina con dei bei motivetti marinareschi o le 100 posizioni e variazioni del kamasutra   
Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
Messaggi: 550
Discussioni: 66
Registrato: May 2010
@ avete davvero la copia del catalogo originale gs 38?
Messaggi: 993
Discussioni: 55
Registrato: Dec 2008
yes, lo posso fotocopiare a colori e spedire se ti interessa
Citazione:matteo11 ha scritto:
@ avete davvero la copia del catalogo originale gs 38?
Messaggi: 550
Discussioni: 66
Registrato: May 2010
anche scan copia via email,, non so se hai tempo
Citazione:skipperfelice ha scritto:
yes, lo posso fotocopiare a colori e spedire se ti interessa
Citazione:matteo11 ha scritto:
@ avete davvero la copia del catalogo originale gs 38?
Messaggi: 993
Discussioni: 55
Registrato: Dec 2008
ciao, come sono andate le vacanze ? la barca e' ok?
saluti Citazione:Maro ha scritto:
Fra un mesetto, al momento è ancora in capannone e stanno montando la coperta.
La porta della cabina di prua è sulla sua paratia, dopo il bagno, voglio portarla invece sulla paratia maestra ( come nel comet 38 ) per aumentare la privacy della zona di prua.
Messaggi: 5.198
Discussioni: 137
Registrato: Jan 2006
16-09-2010, 23:21
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-02-2012, 22:14 da Maro.)
Citazione:skipperfelice ha scritto:
ciao, come sono andate le vacanze ? la barca e' ok?
saluti...
La barca è perfettamente rimontata e fa la sua porca figura   ( e dà più di qualche soddisfazione quando ci si ingaggia per divertimento   )
Purtroppo le vacanze sono state limitate perchè le operazioni finali di sistemazione sono infinitamente lunghe, volendole fare personalmente e per benino.
C'è ancora qualche regolazione sull'albero da fare, ma sono più sofisticherie che correzioni.
Fattostà che siamo partiti il 1° di agosto e la promessa era di rientro per il 15 ( siamo rientrati poi il 16 o 17.
Comunque brevi ma tutto è andato bene.
Di gran soddisfazione anche lo scendere in acqua e dare una pulita alla carena senza vedere nuvole di AV attorno.
Appena riesco a passare dal cantiere per farmi dare le foto, che hanno fatto prima di cominciare a togliere il teak, metterò in linea i passaggi salienti di tutta l'operazione.
In effetti mi sono accorto di aver costituito più una documentazione utile ( ma mai sufficiente poi ) al rimontaggio che alla documentazione ludica, ma cercherò di individuare le più panoramiche.
Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
Messaggi: 1.198
Discussioni: 55
Registrato: May 2007
qui la prova di SOLO VELA:
.
qui un sito dedicato ad uno splendido esemplare con molte foto ben fatte:
http://ilariaii.webs.com/
personalmente riscontro due difetti a questa barca, altrimenti splendida..
- un eccessivo pescaggio
- una ridotta autonomia dei serbatoi
Messaggi: 5.198
Discussioni: 137
Registrato: Jan 2006
29-09-2010, 07:26
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-02-2012, 21:56 da Maro.)
Qui il sito dell'Archema:
http://www.farvela.it
Direttamente a un po' di foto-cronistoria del refitting:
http://www.farvela.it/farvela/Refitting_2009-2010.html
Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
|