CANTIERE DEL PARDO - IT - GS 38
#1
Ciao a tutti gli ADV. Sto valutando l'acquisto di un GS 38, cosa ne dite? Opinioni di chi ne ha o ha avuta una?
Grazie, a presto!
Nicola
Cita messaggio
#2
Citazione:Messaggio di nicola1971
Ciao a tutti gli ADV. Sto valutando l'acquisto di un GS 38, cosa ne dite? Opinioni di chi ne ha o ha avuta una?
Grazie, a presto!
Nicola
Ciao io ne possiedo una due cabine due wc del 93.
barca veramente bella. plancetta apribile ok
motore da verificare (io ho un volvo penta 40 cv del 2005)
insomma ottima barca ma se vuoi storia e specifiche
scrivimi a coluos@tin.it (ho anche il depliant originale)

[hide][Immagine: .][/hide]
Cita messaggio
#3
E no, rendeteci partecipi della cosa... pure noi vogliamo conoscere i particolari.


Cita messaggio
#4
Citazione:skipperfelice ha scritto:
Citazione:Messaggio di nicola1971
Ciao a tutti gli ADV. Sto valutando l'acquisto di un GS 38, cosa ne dite? Opinioni di chi ne ha o ha avuta una?
Grazie, a presto!
Nicola
Ciao io ne possiedo una due cabine due wc del 93.
barca veramente bella. plancetta apribile ok
motore da verificare (io ho un volvo penta 40 cv del 2005)
insomma ottima barca ma se vuoi storia e specifiche
scrivimi a coluos@tin.it (ho anche il depliant originale)


ciao alessandro!
ti chiedo per piacere a nome del forum di postare qui in pubblico le info che possiedi, se ti fa piacere condividerle.. grazie.
d
Cita messaggio
#5
ciao a tutti: io ne ho uno (38) dal 1992. Oltre al mediterraneo in lungo e largo, ci ho fatto andata e ritorno dal Brasile (antille,bermuda, belin) ed una altra con permanenza per 9 anni ai caraibi dal senegal a panama. L'anno scorso di nuovo Turchia e Grecia.Ora la barca è di nuovo a casa a Nettuno.Non do giudizi perchè mi sentirei come un nonno che parla del proprio nipote . puoi andare dovunque e sempre in sicurezza se ben preparata.
Cita messaggio
#6
Citazione:nonnopeppe ha scritto:
ciao a tutti: io ne ho uno (38) dal 1992. Oltre al mediterraneo in lungo e largo, ci ho fatto andata e ritorno dal Brasile (antille,bermuda, belin) ed una altra con permanenza per 9 anni ai caraibi dal senegal a panama. L'anno scorso di nuovo Turchia e Grecia.Ora la barca è di nuovo a casa a Nettuno.Non do giudizi perchè mi sentirei come un nonno che parla del proprio nipote . puoi andare dovunque e sempre in sicurezza se ben preparata.

Niente... come andare a Ponza.
Aspetta che vada in pensione pure io... poi vediTongueBig Grin

Cita messaggio
#7
Io sto ristrutturando completamente la mia.
Se ci sto spendendo sopra un mare di soldi un motivo ci sarà: non son riuscito a trovare la sostituta perchè alla fine mi piaceva sempre di più lei.
( tra parentesi è proprio quella in navigazione nel depliant ).
Due cabine e 2 bagni: per me è la versione più fruibile.


Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
Cita messaggio
#8
ciao scusa la curiosita' : cosa stai ristrutturando?
Citazione:Maro ha scritto:
Io sto ristrutturando completamente la mia.
Se ci sto spendendo sopra un mare di soldi un motivo ci sarà: non son riuscito a trovare la sostituta perchè alla fine mi piaceva sempre di più lei.
( tra parentesi è proprio quella in navigazione nel depliant ).
Due cabine e 2 bagni: per me è la versione più fruibile.
Cita messaggio
#9
Un po' tutto:
opera viva portata a gelcoat, rasatura pinna, trattamento preventivo antiosmosi, coppercoat, belin sottovuoto con epoxy e stuoia orientata ( quasi scrimp) del controstampo e paratia maestra, rilaminatura delle zone della tuga, finestrini e pozzetto con zampe di gallina, sostituzione dei trasparenti dei passi d'uomo, verniciatura della coperta e del pozzetto non in teak e della colonna della ruota, rifacimento integrale del teak coperta, tuga e pozzetto, sostituzione strumenti, rifacimento imbottiti, lucidatura opera morta,revisione e modifica timone ( inserito ingrassatore sulla boccola ), sostituzione stopper e particolari ferramenta, modifica delle teste del trasto randa, modifica particolari interni e riverniciature, arretramento della porta della cabina di prua, reincollaggio tappezzeria con sostituzione della spugnetta sbriciolata con foglia di neoprene, controllo/sostituzione sartiame,albero e luci di via , revisione salpaancora.
Più qualcos'altro che non mi ricordo e qualcosa che salterà sicuramente fuori; della serie: visto che hai fatto 100 ( in effetti sarà ormai 400) non vorrai mica non fare....
Sono moribondo e dissanguato.
Fra un mesetto ( è da settembre che gira per capannoni ) dovrebbe ritornare in acqua e spero di esser più felice di adesso.
Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
Cita messaggio
#10
MAMMA MIA!!!
scusa una ulteriore curiosità: che modifica ai apportato esattamente alla porta della cabina di prua?
p.s. ormai hai una barca nuova!
Citazione:Maro ha scritto:
Un po' tutto:
opera viva portata a gelcoat, rasatura pinna, trattamento preventivo antiosmosi, coppercoat, belin sottovuoto con epoxy e stuoia orientata ( quasi scrimp) del controstampo e paratia maestra, rilaminatura delle zone della tuga, finestrini e pozzetto con zampe di gallina, sostituzione dei trasparenti dei passi d'uomo, verniciatura della coperta e del pozzetto non in teak e della colonna della ruota, rifacimento integrale del teak coperta, tuga e pozzetto, sostituzione strumenti, rifacimento imbottiti, lucidatura opera morta,revisione e modifica timone ( inserito ingrassatore sulla boccola ), sostituzione stopper e particolari ferramenta, modifica delle teste del trasto randa, modifica particolari interni e riverniciature, arretramento della porta della cabina di prua, reincollaggio tappezzeria con sostituzione della spugnetta sbriciolata con foglia di neoprene, controllo/sostituzione sartiame,albero e luci di via , revisione salpaancora.
Più qualcos'altro che non mi ricordo e qualcosa che salterà sicuramente fuori; della serie: visto che hai fatto 100 ( in effetti sarà ormai 400) non vorrai mica non fare....
Sono moribondo e dissanguato.
Fra un mesetto ( è da settembre che gira per capannoni ) dovrebbe ritornare in acqua e spero di esser più felice di adesso.
Cita messaggio
#11
Fra un mesetto, al momento è ancora in capannone e stanno montando la coperta.
La porta della cabina di prua è sulla sua paratia, dopo il bagno, voglio portarla invece sulla paratia maestra ( come nel comet 38 ) per aumentare la privacy della zona di prua.
Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
Cita messaggio
#12
bene. guardando le foto dell'interno del comet ho capito.
In effetti se hai una due cabine due bagni è un'ottima scelta. in fin dei conti è il bagno in camera..
ma hai eliminato la paratia dove era alloggiata la porta?
quando ti sarà possibile perchè non posti un paio di foto?
e per il colore dei legni non ci sono difformità?
Ciao
Citazione:Maro ha scritto:
Fra un mesetto, al momento è ancora in capannone e stanno montando la coperta.
La porta della cabina di prua è sulla sua paratia, dopo il bagno, voglio portarla invece sulla paratia maestra ( come nel comet 38 ) per aumentare la privacy della zona di prua.
Cita messaggio
#13
No, spostavo la porta sulla maestra, facendoci la cornice.
Il cantiere d.P. mi ha sconsigliato ( boh ).
Quello però che mi ha fatto decidere è stato il prezzo dell'operazione: 1.600€
Come dire: ora siamo pieni di lavoro e sarebbe una rottura di Palla 8Palla 8, ti facciamo un'offerta inaccettabile; casomai se ne parla più avanti.
Ho capito l'antifona e momentaneamente addotterò, se sarà il caso, una tendina con dei bei motivetti marinareschi o le 100 posizioni e variazioni del kamasutra SmileBig GrinCoolWink
Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
Cita messaggio
#14
@ avete davvero la copia del catalogo originale gs 38?
Cita messaggio
#15
yes, lo posso fotocopiare a colori e spedire se ti interessa
Citazione:matteo11 ha scritto:
@ avete davvero la copia del catalogo originale gs 38?
Cita messaggio
#16
anche scan copia via email,, non so se hai tempoSmile

Citazione:skipperfelice ha scritto:
yes, lo posso fotocopiare a colori e spedire se ti interessa
Citazione:matteo11 ha scritto:
@ avete davvero la copia del catalogo originale gs 38?
Cita messaggio
#17
ciao, come sono andate le vacanze ? la barca e' ok?
saluti
Citazione:Maro ha scritto:
Fra un mesetto, al momento è ancora in capannone e stanno montando la coperta.
La porta della cabina di prua è sulla sua paratia, dopo il bagno, voglio portarla invece sulla paratia maestra ( come nel comet 38 ) per aumentare la privacy della zona di prua.
Cita messaggio
#18
Citazione:skipperfelice ha scritto:
ciao, come sono andate le vacanze ? la barca e' ok?
saluti...
La barca è perfettamente rimontata e fa la sua porca figuraBig GrinCool ( e dà più di qualche soddisfazione quando ci si ingaggia per divertimento TongueTongue )
Purtroppo le vacanze sono state limitate perchè le operazioni finali di sistemazione sono infinitamente lunghe, volendole fare personalmente e per benino.
C'è ancora qualche regolazione sull'albero da fare, ma sono più sofisticherie che correzioni.
Fattostà che siamo partiti il 1° di agosto e la promessa era di rientro per il 15 ( siamo rientrati poi il 16 o 17.
Comunque brevi ma tutto è andato bene.
Di gran soddisfazione anche lo scendere in acqua e dare una pulita alla carena senza vedere nuvole di AV attorno.
Appena riesco a passare dal cantiere per farmi dare le foto, che hanno fatto prima di cominciare a togliere il teak, metterò in linea i passaggi salienti di tutta l'operazione.
In effetti mi sono accorto di aver costituito più una documentazione utile ( ma mai sufficiente poi ) al rimontaggio che alla documentazione ludica, ma cercherò di individuare le più panoramiche.
Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
Cita messaggio
#19
qui la prova di SOLO VELA:
.

qui un sito dedicato ad uno splendido esemplare con molte foto ben fatte:
http://ilariaii.webs.com/

personalmente riscontro due difetti a questa barca, altrimenti splendida..
- un eccessivo pescaggio
- una ridotta autonomia dei serbatoi
Cita messaggio
#20
Qui il sito dell'Archema:

http://www.farvela.it

Direttamente a un po' di foto-cronistoria del refitting:

http://www.farvela.it/farvela/Refitting_2009-2010.html
Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  CANTIERE DEL PARDO - IT - GS39 BEPIN 58 27.987 13-02-2025, 00:44
Ultimo messaggio: jo84
  CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand Soleil 45 versione German Frers anonimone 80 43.655 18-06-2021, 18:45
Ultimo messaggio: micio africano
  CANTIERE DEL PARDO - IT - GS 34.1 Snatch 14 9.920 08-06-2021, 11:40
Ultimo messaggio: sema23
  CANTIERE DEL PARDO - IT - GS 45 elan 333 44 21.134 04-01-2021, 15:19
Ultimo messaggio: vai0l0
  CANTIERE DEL PARDO - IT - GS 41 vaipermare 80 36.443 29-08-2019, 18:34
Ultimo messaggio: Naumachos
  CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand Soleil 42 BrizioEolo 24 10.077 24-10-2018, 15:54
Ultimo messaggio: bill
  CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand Soleil 46 Jezequel Obo 7 5.727 20-09-2018, 17:56
Ultimo messaggio: davide brambilla
  Vagabond 47 ketch aa 1979 del cantiere Velmare Ondina 8 11.614 12-07-2015, 19:30
Ultimo messaggio: bellubentu
  CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand Soleil 40 Udaya 2 4.943 16-08-2014, 16:05
Ultimo messaggio: novelli giancarlo
  CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand Soleil 39 Skipper 48 14 9.337 16-08-2014, 16:02
Ultimo messaggio: novelli giancarlo

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)