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JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 35 - S.O. 35
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Cetto Offline
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Messaggio: #1
JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 35 - S.O. 35
...me ne sto innamorando, che mi dite? non ho esperienza di barche e vorrei cominciare da questa! Pregi, difetti...anno 2004.
Grazie
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-01-2010 22:33 da sonmì.)
23-12-2009 04:39
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Mizar I Offline
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Messaggio: #2
JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 35
Io l'ho presa da questa primavera e ne sono molto soddisfatto. Ottima per la crociera, sufficenti prestazioni anche con ariette sotto i dieci nodi, più divertente tra i 15-20, dopo soffre un pò e bisogna ridurre tela per non piantare la barca. Se la trovi, la versione a 2 cabine è la migliore in assoluto con quel bagno enorme, la mia di cabine ne ha tre ma per me è la barca ideale per 4 persone. Grande difetto la ruota del timone piccola, con onda ripida la prua sbattacchia un poco... d'altronde è pur sempre un plasticone moderno. Molte sono ex charter occhio al motore e ai danni dell'opera viva.
23-12-2009 06:32
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JARIFE Offline
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Messaggio: #3
JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 35
Io ne ho una da 6 anni . E' costruita bene,sia come struttura(ha il ragno di rinforzo in legno fazzolettato allo scafo come purtroppo non fa quasi più nessuno,Jeanneau compresa),gli impianti sono ben dimensionati e ben realizzati. Ha buona autonomia di acqua e gasolio ed è molto comoda in crociera. Con le vele scarse che ti fornisce il cantiere soffre un po' le ariette,se invece metti una muta di vele serie e fatte sfruttando tutti i mq del piano velico(con ad es un genoa al 150%)non mancherà di darti belle soddisfazioni. Se hai domande sono a tua disposizione.
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BV
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-01-2010 20:57 da JARIFE.)
23-12-2009 23:19
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JARIFE Offline
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Messaggio: #4
JEANNEAU - FR - SO 35
Ciao quasi omonimoBig Grin Io ho il S.O.35 da 6 anni e confermo il tuo giudizio positivo sulla barca,nella mia ho sostituito le vele 'scarse'che fornisce di serie il cantiere con vele fatte'da un velaio', ho messo un genoa al 150% e la randa leggermente allunata con stecche avvolgibili,il tutto sfruttando in pieno il piano velico. Facendo questo è più equlibrata,veloce e non teme nemmeno le ariette.Wink
Buon vento
Gianni

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Giugno -Luglio-Agosto monto archi e tendalino che in quel periodo è sacroCoolCoolCool

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Aggiungiamo alcuni dati tecnici:
[u]Sun Odyssey 35[u]
Progetto.....Marc Lombard
Categoria.....CE 'A'
Lung.fuori tutto....m 10,75
Lung.scafo.....m 10,43
Lung.al gallegg.....m 9,74
Larghezza.....m 3,47
Dislocamento.....kg 5.400
Pescaggio.....m 1,85
Potenza motore Y/V..hp 27/29
Sup.velica r+g135%..mq 62,3
Gennaker.....mq 83
Spinnaker.....mq 90,5
Serb.gasolio.....L 130
Serb.acqua.....L 310
Serb acque nere.....L 50
Capacità frigo.....L 140


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Kit bidet(Osculati)
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Zanzariera tambuccio:
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Tavolino pozzetto:
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(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-04-2016 21:26 da JARIFE.)
23-02-2010 04:07
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Jo Della Gatta Offline
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JEANNEAU - FR - SO 35
ciao jarife, come la vedi l'idea di un vang rigido?? secondo te ne vale la pena ?

saluti giovanni
23-02-2010 05:14
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JARIFE Offline
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JEANNEAU - FR - SO 35
Io l'ho fatto mettere subito,quando l'hanno armata,te lo consiglio. Vedo che nella foto non hai il winch dx sulla tuga,se non ricordo male tempo fa mi dicesti che lo volevi montare,l'hai poi fatto? E' indispensabile se usi il gennaker e comunque comodo anche per togliere un po' di lavoro a quello di sxWink.(senza il winch mi pare...moncaBig GrinBig Grin)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-02-2010 02:28 da JARIFE.)
24-02-2010 01:36
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Mizar I Offline
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Salve a tutti, anch'io ho un s.o. 35 del 2003 preso usato da un charter. Ho appena comprato un gennaker di seconda mano che devo ancora controlla re se vada bene, ma nel frattempo sto pensando a come poter fissare l'angolo di mura (per adesso non mi sfiora neanche l'idea del bompresso). Pensavo di murarlo al musone con uno stroppo da riportare alle bitte, e magari creare un paranco che mi permetta di riportare in pozzetto la regolazione della mura in modo da poterla cazzare (abbassarla)stringendo il vento. Voi come fate? avreste delle foto, io prometto di postarle non appena farò degli esperimenti. Per Gianni la randa, che credo avvolgibile, quanti mq sono?
BV Giovanni
25-02-2010 03:53
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JARIFE Offline
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La randa(avvolgibile) è circa 25mq,quasi 3 in più di quella fornita dal cantiere,ottenuti allungando la base di circa 10cm e allunando un po' la balumina(prima era negativa).
Il gennaker l'ho murato al musone dell'ancora,che è bello robusto e non crea problemi,se metti un bompresso è ancora meglio,ma anche al musone va bene.(ho fatto un foro e messo un grillo nella lama centrale del musone,ovviamente nel punto più esterno)
Ho messo un paranco per la regolazione del punto di mura e passando in anelli passascotte fissati ai candelieri arrivo a manovrare dal pozzetto. La scotta è bloccata da uno stopper che ho aggiunto sul passavanti di lato al pozzetto,a portata di mano.
NB:nella foto ho la vecchia randa.
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25-02-2010 04:38
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Mizar I Offline
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JEANNEAU - FR - SO 35
Ok, penso che farò anch'io cosi, avevo un pò di paura per il musone ma mi hai convinto. Complimenti per la randa, un bel lavoro e si vede la differenzaSmiley14Smiley14Smiley14!! Ho notato che nelle foto più recenti sembra che abbia il paterazzo regolabile, mentre non sembra essere presente nella ultima foto postata, se è così hai notato un miglioramento alle andature portanti e ne vale la pena fare il lavoro?
25-02-2010 06:22
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JARIFE Offline
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JEANNEAU - FR - SO 35
Con un tipo di armo come ho/abbiamo il paterazzo l'ho messo soprattutto per ridurre la catenaria ed il conseguente pompaggio dell'albero con mare mosso. A livello di prestazioni non ho percepito nulla(ovviamente),ma con una genoa maggiore(150 anzichè 135%)la catenaria tende ad accentuarsi e cazzando il paterazzo la puoi ridurre,in più quando la barca è all'ormeggio lasco tutto,togliendo un'inutile tensione sull'armo. Devo comunque modificare uncora un po' il sistemaWink.

BV
26-02-2010 01:47
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Jo Della Gatta Offline
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Ciao jarife, hai ragione volevo mettere il secondo winch sulla tuga ma non ho ancora fatto nulla.
Fra qualche giorno comincio a dedicarmi con piu' attenzione alla barca e ho una bella lista di cose da fare. Ho avuto un brutto inverno, sia come meteo sia come impegni di lavoro, e non mi sono potuto dedicare alla barca se non per il minimo indispensabile. Ho fatto un bel 'tagliando' alle vele, smagrito un po' la randa che si era mollata un po' troppo e mi faceva troppe pieghe in fase di chiusura dandomi poi qualche intoppo in apertura, sistemato balumina. Ora comicio a farmi un giro per il Vang rigido....a proposito se con il tuo ti sei trovato bene è gradito sapere marca e referenze del modello Wink ...
Per Mizar I : suppongo che avendo preso un ex-charter la tua S.O.35 sarà un tre cabine... complimenti e benvenuto nel 'S.O. 35 club-Italia'...dove la tieni la tua barca?

saluti giovanni
26-02-2010 19:20
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MrPendolo Offline
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Ciao Jarife,
volevo farti una domanda: come funziona il pannello solare nella posizione che vedo dalle foto? Vorrei fare la stessa cosa + 2 sullo spryhood però non ne sono tanto convinto visto che quelli non amorfi producono poco appena si coprono un po'.
Grazie
26-02-2010 21:16
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JARIFE Offline
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JEANNEAU - FR - SO 35
Il mio pannello non è amorfo e flessibile,è policristallino e semiflessibile(lo puoi flettere solo leggermente). Il mio è 70wp(sunware) e in quella posizione funziona bene e non da nessun fastidio,è come non ci fosse!Ho calcolato che in estate mi produce circa 22-24A/giorno,praticamente compensa ciò che consuma il frigorifero. Tuttavia se aggiungo i consumi del pilota,luci,autoclave vado in sbilancio e quindi per essere totalmente autonomo ne dovrei aggiungere un'altro. Per i 3-4-5gg in rada va benissimo e il surplus dei consumi lo recupero al primo trasferimento.Wink

Per Joe: il vang rigido che ho io è della Bamar,è un normalissimo vang,non ricordo il modello.(lo puoi vedere nell'ultima pagina di Bolina settembre 09) Non sono abbastanza ferrato per consigliarti un modello piuttosto che un'altro,casomai apri un post e chiedi a Zankipal e Sailor13 che ne sanno a pacchiSmiley14
L'ho trovato Joe,questo è il modello che ho io.
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BV
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-03-2010 03:29 da JARIFE.)
27-02-2010 01:47
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Jo Della Gatta Offline
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Jarife sei un grande ...grazie sempre per la tua disponibilità.
02-03-2010 16:04
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Cetto Offline
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JEANNEAU - FR - SO 35
Ciao a tutti, il 15 di questo mese sarò anch'io possessore di un so35. Sono eccitatissimo all'idea... la barca mi è piaciuta subito, poi essendo alla prima esperienza ed avendo famiglia, mi è sembrata quella adatta a me. l'altra settimana però un amico esperto ed in gamba che fa regata da una vita ed anch'esso con un so 32.1 mi ha detto che questo modello è tra i pochi non proprio riuscito e che è un chiodo...speriamo si sbagli...e voi che l'avete, che mi dite?
Ciao
07-03-2010 02:19
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JARIFE Offline
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La barca va bene e non è un chiodo,assolutamente,l'unica cosa che farei sono due vele serie perchè quelle di serie sono un po' scarse(in tutti i sensi)(e una max o J prop in caso non ci sia già). Comunque stai tranquillo,vedrai come te la godraiSmiley14Smiley14

BV
07-03-2010 02:57
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Mizar I Offline
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Ciao a tutti e scusate il ritardo, per Jo: tengo la barca in sardegna, ad alghero e purtroppo ha le tre cabine, tu dover stai?
Per Cetto: la barca cammina e se fai attenzione a regolare bene le vele avrai delle belle soddisfazioni (sempre in rapporto al tipo di imbarcazione -crocera-).
Per Jarife: il genoa da 150 è una bella cosa, ma secondo me dipende molto da quanto vento in media uno trova dove si naviga. Quando ho preso la barca nel prezzo erano inizialmente comprese le vele nuove, io però volevo un triradiale e così l'ho acquistata con le vele vecchie + il genoa tri in mylar. Quando l'ho visto mi sono in...to moltissimo perchè era più piccolo del vecchio, ma su consiglio del venditore,che lo avrebbe fatto rifare nuovo se non mi fosse piaciuto, l'ho provato e devo dire che aveva ragione. Con poco vento al lasco soffre un pò, ma riesco a tenerlo tutto aperto fino a 18 di reale con un buon assetto. Certo che ho dovuto subito recuperare un Gennaker per non impazzire nelle andature portanti con le brezze estive come questa estate.
BV
07-03-2010 05:18
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JARIFE Offline
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JEANNEAU - FR - SO 35
La barca è armata in testa d'albero e quindi la vela principale(il motore) è il genoa.
Forse essendoci più vento,in Sardegna,vai bene anche così ma le vele di serie non sono un gran chè,anche quando c'è vento.
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BV
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-09-2013 01:00 da JARIFE.)
07-03-2010 15:57
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Mizar I Offline
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JEANNEAU - FR - SO 35
Hai ragione per le vele di serieSmiley14, il prox acquisto sarà infatti una randa avvolgibile steccata.
BV
Dimenticavo, per il prox prox salasso invece pensavo a una vela intermedia tra olimpico e fiocco 1, pesante e con un taglio da poter avvolgere parzialmente ( da 28-25 a 18-15 mq). Mi rendo conto che non sarà la cosa migliore, ma pensavo ad una vela di prua da tenere a bordo e usare sopra i 25 fino a 35 kns. Certo che costringe, se in crociera, a cambiare forse in anticipo la vela di prua però aiuta sicuramente più di un genoa avvolto parzialmente, e comunque ammainare il genoa per tempo ma sostiytuirlo anche in navigazione non dovrebbe essere troppo faticoso. Che ne penzate, rischia di rimanere a prendere umido nel sacco e non lo userò mai?
08-03-2010 04:54
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JARIFE Offline
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Questo dipende dall'uso che ne fai,se viaggi tranquillo in crociera con equipaggio famigliare non credo che in caso di vento forte andrai a prua a sostituire la vela...
Io rollo il genoa e via....Wink Se hai in mente navigazioni lunghe e con venti sostenuti di sicuro vai meglio col fiocco che con un genova parzialmente rollato ed in questo caso vale la pena. Tanti fiocchi e tormentine ammuffiscono(nuovi) nei gavoni solo per darci più sicurezza psicologicaBlush. Decidi tu in base a quello che devi fare...Smile

BV
09-03-2010 01:45
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