v34 contro first 35
#21
.
Cita messaggio
#22
Black, condivido le tue considerazioni, infatti non prendo come oro colato le notizie di Sailor, bisognera' avere altri riscontri, certo pero' che come primo impatto non e' niente male.
ciao
"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.
Cita messaggio
#23
Ahh! . quella volta.....WinkWink

[hide][Immagine: http://www.amicidellavela.it/uploads/ava... 12.03.gif][/hide]

Ciao
Cita messaggio
#24
Citazione:einstein ha scritto:
Black, condivido le tue considerazioni, infatti non prendo come oro colato le notizie di Sailor, bisognera' avere altri riscontri, certo pero' che come primo impatto non e' niente male.
ciao

Diciamo che per trarre delle conclusioni su una barca andrebbero visti i risultati di una stagione intera e su diversi campi di regata e su avversari non troppo omogenei. Diciamo inoltre che sarebbe interessante fare il crosscrew (mi pare si chiami così) invertendo gli equipaggi su barche differenti.
- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
Cita messaggio
#25
qui si parla si parla ma intanto un' ore e venti gliela dobbiamo dare .
Di sicuro, se saremo vicini (speriamo di no) possiamo valutare le prestazioni per quel momento, che comunque sono indicative per quell'andatura...
Cita messaggio
#26
Beh Albert, a parte che avrei voluto vedere anche i tempi reali di arrivo, ma, contrariamente all'A35, molto probabilmente la barca e' ancora da centrare; vedremo , come dice il cinghia, i prossimi sviluppi.
ciao
"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.
Cita messaggio
#27
Proverò a fare una ricerca per trovare sia i tempi di arrivo, (mi interessava infatti capire in reale ... se stava davanti e di quanto al 34.7 che era nella classe inferiore) ... che il 'plamares' dei competitors.

Cmq. sembra andare meglio di quanto le 'polari' o la prima generica impressione (suo peso e sup velica vs. i 34.7) che si potrebbe trarre.

la barca in questione cmq è questa
http://www.tahina.net/tahina1/index.php?pages/First-35
Cita messaggio
#28
Citazione:einstein ha scritto:
Beh Albert, a parte che avrei voluto vedere anche i tempi reali di arrivo, ma, contrariamente all'A35, molto probabilmente la barca e' ancora da centrare; vedremo , come dice il cinghia, i prossimi sviluppi.
ciao

.... quest'ora sarebbe centrata e a . non saresti in apprensione per questa difficile . non dovremmo ricominciare tutto daccapoSadsmiley/Big Grin.....

Quest'ultima faccina è infelice/felice perchè è per la messa a punto che non riesce subitoSadsmiley/riesce subitoBig Grin....

Ciao
Cita messaggio
#29
nooo Einstein….!
vuoi dire che dopo esserti sollazzato col pigro piacere della vela asimmetrica, vuoi masochisticamente tornare a litigare con (in ordine sparso) : caricaalto, caricabasso, braccio, scotta, barberhaluers, tangone….senza contare un prodiere esperto magro bello e agile come un gatto ??? (OK, OK, lo so che Mr Cinghia viene volentieri…)
Big GrinBig Grin

Cita messaggio
#30
http://www.lanautique.com/import/snim_2010_ir3.htm

Direi bene ... soprattutto il fatto che sia riuscita a fare 3 primi in singole prove .. quindi sgominando la flottiglia di A35 ..
moooolto interessante ... sarebbe da contattare l'armatore e chiedergli 'quanto di originale e standard' c'è nella sua ... o se è tanto castomizzata . Azzz quasi quasi gli provo a mandare una email Smile

Cmq ... bella barchettina che sembra proprio avere i numeri per viaggiare bene ... chi l'avrebbe detto
Cita messaggio
#31
Citazione:albert ha scritto:
Citazione:einstein ha scritto:
Beh Albert, a parte che avrei voluto vedere anche i tempi reali di arrivo, ma, contrariamente all'A35, molto probabilmente la barca e' ancora da centrare; vedremo , come dice il cinghia, i prossimi sviluppi.
ciao

.... quest'ora sarebbe centrata e a . non saresti in apprensione per questa difficile . non dovremmo ricominciare tutto daccapoSadsmiley/Big Grin.....

Quest'ultima faccina è infelice/felice perchè è per la messa a punto che non riesce subitoSadsmiley/riesce subitoBig Grin....

Ciao

credevo che fosse questo il vero divertimentoWinkBig GrinBig Grin
Cita messaggio
#32
Citazione:blackmarlin ha scritto:
http://www.lanautique.com/import/snim_2010_ir3.htm

... sarebbe da contattare l'armatore e chiedergli 'quanto di originale e standard' c'è nella sua ... o se è tanto castomizzata . Azzz quasi quasi gli provo a mandare una email Smile

Su, dai, . chiedigli anche le condizioni in cui ha fatto i . facci sapere.
Cita messaggio
#33
Citazione:francocr68 ha scritto:

Quest'ultima faccina è infelice/felice perchè è per la messa a punto che non riesce subitoSadsmiley/riesce subitoBig Grin....

Ciao
Citazione:credevo che fosse questo il vero divertimentoWinkBig GrinBig Grin

., il vero divertimento è quando riesce in fretta .....
Cita messaggio
#34
E magari non aspettare di essere nel bel mezzo di un campionato. Wink
ciao
"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.
Cita messaggio
#35
Dai che ho mandato una email ... vediamo se rispondono.
Cita messaggio
#36
Citazione:.senza contare un prodiere esperto magro bello e agile come un gatto ???

Per il magro posso provvedere in poco . il resto ci ha pensato madrenatura!! Big GrinBig Grin
- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
Cita messaggio
#37
ma gli X-35?? Si son dimenticati giù l'ancora??

Mi fate capire che sono un lacustre derivista e di sta roba non ci capisco? Vorrebbe dire che un First 35 ha messo dietro gli A35 e gli X-35?
Cita messaggio
#38
Citazione:lupo planante ha scritto:
ma gli X-35?? Si son dimenticati giù l'ancora??

Mi fate capire che sono un lacustre derivista e di sta roba non ci capisco? Vorrebbe dire che un First 35 ha messo dietro gli A35 e gli X-35?
In compensato, Lupo, in compensato... Wink
Ricordo che qualche anno fa in Imarroncinichegalleggiano.... si diceva 'quello lì basta che si iscrive e parte ed ha già vinto' parlando di un X302 particolarmente messo a punto per il CHS. La durata della regata quasi sempre non bastava ai primi in reale (molto più grossi) per compensare l'handicap... Sadsmiley
Monotipo, e sai cosa .:
Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano.
Henry Ford
Cita messaggio
#39
Citazione:Klaus ha scritto:
....
Monotipo, e sai cosa .:
Non vi è dubbio, solo che purtroppo è difficile....
Tra me e il mare comanda il tempo...
Leandro
Cita messaggio
#40
. a volare!!!!!!!!!!!!!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  armo frazionato contro armo cat carlo1974 2 2.991 05-10-2021, 12:52
Ultimo messaggio: gorniele
  armo aurico e armo marconi . pro e contro ? carlo1974 47 12.006 24-08-2021, 09:24
Ultimo messaggio: Idra
  Perchè la barca a vela avanza contro il vento massimo sala 81 30.381 07-10-2014, 10:57
Ultimo messaggio: Umberto66
  da tuff luff a ...rollafiocco o garrocci? pro, contro, costi? bardamu1969 11 9.087 15-07-2014, 16:25
Ultimo messaggio: bardamu1969
  Cerco consigli, pro e contro a questa idea Franc 24 8.274 05-07-2014, 18:47
Ultimo messaggio: Franc
  Ormeggio contro vento palve 54 17.064 07-05-2014, 12:09
Ultimo messaggio: refolik
  Pro e contro del frullo per Gennaker ghibli4 35 19.926 02-05-2014, 15:25
Ultimo messaggio: sergiot
  bulbo a T, pro e contro. Snatch 19 6.765 20-04-2014, 14:31
Ultimo messaggio: bullo
  Nodi contro piombe e piombe contro piombe ghibli4 4 2.558 17-01-2014, 05:25
Ultimo messaggio: sailor13
  snuffer-pro e contro matteo11 17 6.484 01-12-2010, 19:36
Ultimo messaggio: Leeway

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: