Restauro Meteor
non saprei,pero' so' quanta vernice avevo addosso ioBig GrinBig GrinBig Grin
Cita messaggio
Citazione:CapitanGatto ha scritto:
vernice poliestere data a spruzzo 1 mano a coprire le macchie e una
piu' decisa
Quindi una vernice non nautica? Xke non una poliuretanica bico?
Prima di darla che trattamento hai fatto? Grattato? pulito? Con cosa? Hai dato il primer?

PS io io appena acquistato un meteor comar dell 82
Cita messaggio
Citazione:drake_73 ha scritto:
vernice poliestere data a spruzzo 1 mano a coprire le macchie e una
piu' decisa
Quindi una vernice non nautica? Xke non una poliuretanica bico?
Prima di darla che trattamento hai fatto? Grattato? pulito? Con cosa? Hai dato il primer?

PS io io appena acquistato un meteor comar dell 82
si scusa,poliuretanica catalizzataWinklisciato(il formaggio si grattaBig GrinBig Grin) con carta abrasiva,zero primer,ho usato quella e non gelcoat perche' con due mani hai gia' una buona lucentezza
Cita messaggio
ieri ho dato una mano di gel alla coperta e stamattina abbiamo iniziato a lisciare a carta 320 ad acqua,ho usato il gel a mo' di fondo piu' tardi un po' di fotoWink
Cita messaggio

[hide][Immagine: .][/hide]
Cita messaggio
Ormai non ti faccio più i complimenti altrimenti sono monotono ahah
Per caso stai tenendo conto delle ore di manodopera? Tanto per avere un'idea dell'entità del lavoro.
Cita messaggio
Exclamation 
Citazione:mixpix ha scritto:
Ormai non ti faccio più i complimenti altrimenti sono monotono ahah
Per caso stai tenendo conto delle ore di manodopera? Tanto per avere un'idea dell'entità del lavoro.
Volevo fare la stessa domanda...
Cita messaggio

Come materiali vai sui classici cecchi, international, veneziani...? o altro?
Come dai il gelcoat? Pressione, ugelli,distanza, num mani, tempi tra una mano e l altra?
Poi devi lisciare tutto?
Cita messaggio
ih ih . sto'tenendo il conto delle ore,non le mie pero',ma
quelle dei due ragazzi che mi stanno dando una mano,80 euro cad al diSadsmileyma questa è un'altra storia come direbbe LucarelliWinkse facessi quel conto da Nautica Lodi me ne davano 3 di MeteorBig GrinBig GrinBig Grinquesta era una promessa che feci alla barca l'anno scorsoBlushe poi diciamo che mi sto' mettendo alla prova con materiali di nuova generazione,in particolare adesso provero il carbonio sulla pala
del timone,comunque a te e a drake che mi state dando aiuto morale,prometto un soggiorno a Cannigione una volta che la BELLA sara'pronta e a CannigioneWink
Cita messaggio
Citazione:drake_73 ha scritto:
[quote]CapitanGatto ha scritto:

Come materiali vai sui classici cecchi, international, veneziani...? o altro?
Come dai il gelcoat? Pressione, ugelli,distanza, num mani, tempi tra una mano e l altra?
Poi devi lisciare tutto?
tutti i materiali(o quasi)li prendo da Colorificio Sanmarinese.Il gel lo do' a spruzzo come ho gia'detto,ugello 3,00 Per la pressione,io sono abituato ad orecchio,tra una mano e l'altra è difficile risponderti in quanto le variabili sono molteplici,se all'aperto,se c'è caldo,vento,sotto il sole oppure sotto un telone,devi valutare di volta in volta.Il gel poi lo liscio,e se va' bene si lucida,altrimenti se c'è ancora qualche buchino do' uno stucco(poi ti diro')tipo quello usato in carrozzeria,ma specifico
per la nautica,poi di nuovo carta abrasiva e via di gel.
Cita messaggio
ih ih . sto'tenendo il conto delle ore,non le mie pero',ma
quelle dei due ragazzi che mi stanno dando una mano,80 euro cad al diSadsmileyma questa è un'altra storia come direbbe LucarelliWinkse facessi quel conto da Nautica Lodi me ne davano 3 di MeteorBig GrinBig GrinBig Grinquesta era una promessa che feci alla barca l'anno scorsoBlushe poi diciamo che mi sto' mettendo alla prova con materiali di nuova generazione,in particolare adesso provero il carbonio sulla pala
del timone,comunque a te e a drake che mi state dando aiuto morale,prometto un soggiorno a Cannigione una volta ch la BELLA sara'pronta e a CannigioneWink
A luglio sono a santa teresa Smile
PS conosco bene la tua . una ex di . mare, da san marco a s archittu..
Cita messaggio

Cita messaggio

Cita messaggio

Cita messaggio

Cita messaggio
MALEDETTI MOSQUITOSSadsmileySadsmileySadsmiley

Cita messaggio
stai facendo davvero un bel lavoro. Più che altro stai facendo venire a me la voglia di sistemare un pò la mia.
Ne conosco una come la tua che l hanno messa a nuovo si chiama pekoranera e fa regate.
Cita messaggio
bello Pecoranera mi piace,un bel nomeWinkè probabbile che in futuro qualche regata la faccia anche la mia,vedremo
Cita messaggio
bello Pecoranera mi piace,un bel nomeWinkè probabbile che in futuro qualche regata la faccia anche la mia,vedremo
si figo... io ci sto... mi candido a far parte .

Io ricordo il nome di una barca di tanti anni fa... si chiamava filodatorcere.... mi è rimasto come il più bel nome per una barca da regata!
Cita messaggio
capitano GRAZIE!
a nome della tua barca che, per ora, non può parlare, ti ringrazio.
gli stai dando una seconda vita e sono sicuro che ti saprà dare tante soddisfazioni.
anch' io ho fatto in passato un lavoro simile al tuo (ma molto più terra-terra) e, nonostante la fatica, il tempo (che si moltiplica rispetto a quanto preventivato) e i moschitos, lo ricordo sempre con gioia.
Avati così.
CoolCool
Cita messaggio