04-11-2010, 08:54
No sono queste
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Molle ormeggio consiglio
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04-11-2010, 15:04
Citazione:kermit ha scritto:Tienici aggiornati sulla durata. Sarà, ma questi prodotti gommosi mi danno l'idea che non durino molto, malgrado da funzionanti svolgano efficentemente il loro lavoro. CIao
Birbante di un Frap!!!
04-11-2010, 20:30
Conosco bene la gomma di Kermit, perché ne usavo due quando tenevo la barca a Trieste. Nonostante le botte di bora che hanno preso per un anno, sono ancora perfette e alla bisogna le applico all'ormeggio quando sono in crociera (attualmente tengo la barca in secco). Anche questo è un punto a favore: te le porti dietro senza seccature.
Le altre alle quali facevo riferimento nel mio post precedente, come le migliori per Voiles et Voiliers sono queste: http://www.tuttonauticaweb.com/e-shop/index.php?route=product/product&path=101_103_107&product_id=320 e vanno dai 10 ai 20 euro l'una.
04-11-2010, 22:11
Citazione:stefano702 ha scritto:per informazione, L'EVA non è che sia nè particolarmente tecnologico (diciamo che non lo è per niente), nè particolarmente costoso. E' un polietilene normale (quello dei sacchetti) polimerizzato assieme al vinil acetato. Le caratteristiche si trovano ben descritte in Wikipedia. Oltre alle caratteristiche di attrito e di morbidezza, flessibilità ecc., per noi è importante la resistenza ai raggi UV. Per il prezzo, costa (costava, quando lo lavoravo) il doppio del polietilene dei sacchetti, quindi molto poco se paragonato al teflon e al delrin, per dire.
04-11-2010, 22:42
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-11-2010, 18:32 da dru.)
ciao Prince,
se ti stai informando perche vuoi venire dove sto io ti dico subito che quella tipicamente sopravvento si è già rotta 2 volte. con un mio amico l'ho già risaldata al TIG entrambe le volte. ma la risacca la rompe sempre, ovviamente in punti diversi dal punto di saldatura. (avendo stemperato l'acciaio nel punto di saldatura lo stesso è diventato più malleabile eliminando il punto di cricca che però si è spostato e infatti la rottura cambia posto!) io ho quelle senza gomma e a dire il vero nn cigolano granchè... alla peggio un pò wd40 le mie forse sono sottodimensionate, nn ricordo il diametro del filo, domani sera son li e le vedo e ti dico
04-11-2010, 22:52
dimenticavo, le mie molle hanno 4 anni!
ho letto su bolina dei salmoni... mi sa che per lp'inverno li metto su, anzi giu a mollo
05-11-2010, 14:54
Citazione:augustob ha scritto:le molle Nereide della Inmarine non sono in EVA
06-11-2010, 21:14
Le molle non duravano neanche un inverno, gli ammortizzatori in gomma li ho da 2 stagioni e sono perfetti (oltre a non far rumore).
06-11-2010, 21:45
Le molle non duravano neanche un inverno, gli ammortizzatori in gomma li ho da 2 stagioni e sono perfetti (oltre a non far rumore).
06-11-2010, 23:24
io ho il tipo piu'grande dei molloni mostrati e Piccoletto bene. Ma hoa cnhe degli spezzoni di catena x sicurezza.
07-11-2010, 01:16
[hide][Immagine: .][/hide] Poca spesa e molta resa. Quando l'elastico si rompe, un paio di volte l'anno, lo riannodo e poi lo cambio
07-11-2010, 03:50
Citazione:pek ha scritto: concordo. in caso di risacca io uso il salmone. collego le due cime a formare una H ed al centro della traversa ci metto le due ancore. l'ormeggio quando va in tensione fa due movimenti ( tu is meglio che uan ) prima si allarga e poi si allunga. una crema
i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati
mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento
07-11-2010, 17:23
Io intendevo queste:
[hide][Immagine: .][/hide] Mi sono sembrati molto efficaci. L'unica cosa è il costo: partono da 150 per arrivare a . Non si sono regolati: non mi sembrano una soluzione realmente valida, preferisco i salmoni.
07-11-2010, 18:34
Ottima l'idea del salmone.
Ho visto usare di tutto, dalle ancore alle taniche da 20 L riempite di sassi, ai foratini, ai secchi riempiti di malta con gancio di ferro affogato. Lascia la barca perfettamente morbida soprattutto sulla risacca. Si dorme che è un piacere senza lo GNEEEK della molla, ritmica e fastidiosa e senza lo strattone del fine corsa. Io ho collegato uno stroppetto di cortesia per quando in inverno voglio uscire: in uscita lascio cadere il peso a mare, in ormeggio lo chiamo a poppa con la cimetta di recupero.
09-11-2010, 00:12
Citazione:Edolo ha scritto:Mi autoquoto per una rettifica: questo week end mi si è rotta una molla
Birbante di un Frap!!!
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