CapitanGatto, nel frattempo che aspetto le tue opinioni posto altre immagini relative al 'belin' o meglio l'attaccatura esterna dello scafo con la tuga. Non sono molto convinto, ma credo che sia già stato rifatto una volta forse perchè ci sono segni di stuccatura precedente.. mah
[hide][Immagine:
.][/hide]
Attualmente si presenta così sull'angolo a dritta.
I fori non stuccati sono quelli delle viti per le stecche di legno usate come belin.
[hide][Immagine:
.][/hide]
[hide][Immagine:
.][/hide]
Questa foto è ripresa da sotto per cercare di far vedere l'effettiva attaccatura tra scafo e coperta. Si vedono i bordi della vetroresina. E' sporca della vernice bianca data sopra ma sembra salda. Però non so se in origine era così.
[hide][Immagine:
.][/hide]
I fori che sembrano stuccati sono in realtà dei 'chiodini' che sembrano di inox. Ma sono questi i famosi rivetti struturali? Ma sono quelli originali o trattasi di lavoro successivo secondo voi?
[hide][Immagine:
.][/hide]
Questo è il dettaglio di un rivetto. Da vicino si intravede il colore tipo inox lucido. Nuovo?
[hide][Immagine:
.][/hide]
[hide][Immagine:
.][/hide]
Questo è semplicemente un dubbio da profano. Ho fatto sabbiare col garnet l'opera viva per togliere l'antivegetativa. Qui è saltato il gelcoat aprox 2 mm. Non è osmosi vero? Che brutta parola! Lo scafo è risultato sempre sano.
Spero di riuscire ad avere dei dettagli sulle resinature che sarebbero eventualmente necessarie esternamente e/o internamente alla mia barchetta!
Grazie in anticipo.
Patrick