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Citazione:andante ha scritto:
Citazione:Madinina II ha scritto:
Parli di cifra totale per tutto lo scafo? Mi Piccoletto molto più realistici i numeri di Andante...
Però, fortuna vostra in Adriatico che avete spazi dove potete mettere la barca e farvi i lavori, in Liguria ti attacchi . paghi qualche cantiere, o paghi qualche cantiere.
Alla fine,coordinato da Max, il Cantiere di Arma ha dato una vigorosa grattata alla carena ed ha portato il bulbo a zero con successivo ciclo epossidico , ad un prezzo ragionevole.
Sono rimasto soddisfatto.
I fratelli sono brave persone ed oneste a mio .à che sono entrato abbastanza in confidenza con loro e forse un pò ormai li conosco.
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Citazione:Madinina II ha scritto:
Citazione:Leonardo696 ha scritto:
Citazione:andante ha scritto:
Vi dico solo che per sabbiare con il bicarbonato, in Liguria chiedono 300/350 € a metro lineare e sparano dei discorsi da tagliarsi la gola .........
Complimenti Lorenzo, assolutamente da seguire la tua strada.
Ho chiesto preventivi per portare a gelcoat la mia carena, variabili da 3000 a 5000 €!!!!!!!!!!
La tua informazione é ottima.
Grazie
In Liguria con 800 euro + iva si fanno scafi fino a 12 metri
Parli di cifra totale per tutto lo scafo? Mi Piccoletto molto più realistici i numeri di Andante...
Però, fortuna vostra in Adriatico che avete spazi dove potete mettere la barca e farvi i lavori, in Liguria ti attacchi . paghi qualche cantiere, o paghi qualche cantiere.
Mi riferisco ad un'opera viva fino a 12 m di lunghezza, per questa cifra si fa senza problemi
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oggi ho iniziato con il primer epossidico allego foto
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e poi ho messo la copperplus sempre epossidica allego alcune foto
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Faccio una domanda da . due.
La prima: ho un 47 piedi a cui è forse giunta l'ora di togliere i vari strati di AV e portarla a zero.
La barca è stata fuori da dicembre ed è abbastanza asciutta.
Vorrei appunto portarla a zero e valutare se fare un trattamento preventivo con epossidico.
Non ho esperienza di raschietto a novanta e tanto meno di sabbiatrici.
Come procedere a togliere il tutto senza morire? Svernicitore, sabbiatura o raschietto?
Altra domanda: Se si dovesse intaccare il gelcoat con qualche puntata di raschietto o con una cattiva gestione della sabbiatura che cosa accade se poi tutto va ricoperto con epossidico?
Grazie
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ciao io non sono molto esperto e non avevo mai usato una sabbiatrice ho provato e non è difficile, e non si rovina per niente il gealcoat.
se con il raschitto fai dei solchi puoi usare lo stucco epossidico non cì sono problemi.
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ciao a tutti,come sapete ho il cantiere navale a crotone.
Bhe devo dire che abbiamo una ibix da circa 6 anni e tutti gli armatori erano un po dubbiosi su questo macchinario.
Poi quando come test gli facciamo vedere che gli sverniciamo un pacchetto di sigarette senza bucarlo allora si sono liberati.
in media sabbiamo 10 barche l'hanno e tutti strafelici.
Per quasiasi cosa chiedete pure.sono a vostra disposizione.
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Citazione:eliocrotone ha scritto:
ciao a tutti,come sapete ho il cantiere navale a crotone.
Bhe devo dire che abbiamo una ibix da circa 6 anni e tutti gli armatori erano un po dubbiosi su questo macchinario.
Poi quando come test gli facciamo vedere che gli sverniciamo un pacchetto di sigarette senza bucarlo allora si sono liberati.
in media sabbiamo 10 barche l'hanno e tutti strafelici.
Per quasiasi cosa chiedete pure.sono a vostra disposizione.
Sei a Crotone e la mia barca è in Grecia, non la vedo proprio pratica la cosa ma puoi darmi un consiglio? Se non conosci chi ti propone di sabbiare la barca,lo faresti fare senza preoccupazioni?
Voglio dire, se fa qualche danno, tipo intaccare il gelcoat, se poi ci metto sopra l'epossidica che problema è?
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bhe no,la macchina la usiamo noi,non la noleggio,sai 15mila euro sn tanti da dar via.
bhe stuccalo cn epox e poi resina epossidica.
se x caso sei arrivato a resina metti sotto prima resina epossidica poi stucco e poi ancora resina epox.
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Citazione:eliocrotone ha scritto:
bhe no,la macchina la usiamo noi,non la noleggio,sai 15mila euro sn tanti da dar via.
bhe stuccalo cn epox e poi resina epossidica.
se x caso sei arrivato a resina metti sotto prima resina epossidica poi stucco e poi ancora resina epox.
Intendevo dire che se un cantiere o chi per lui si propone per sabbiare la barca è meglio essere certi che sappia il fatto suo oppure si rischiano danni seri anche in previsione di ricoprire tutto con epossidica?
Grazie delle risposte comunque.
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semplicemente ci vuole una buona mano.sono macchine facilissime da usare,ma un minimo di accortezza ci vuole.il lavoro piu lineare è e meno devi lavorare dopo
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Ottimo lavoro e preziosissime informazioni
Grazie
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Citazione:Leonardo696 ha scritto:
Citazione:Giorgio ha scritto:
Ho fatto delle prove con . buttato dei soldi inutilemente.Personalmente visto cosi' lo giudico un ottimo lavoro.sarebbe utile sapere la granulometria della sabbia e dove hai noleggiato e che tipo di apparecchio.Sarebbe veramente utile saperlo.
Forse non hai mai provato questa con il suo abrasivo
http://www.ibix.it/it/applicazione/id/35
se la usi ti ricredi totalmente
ci si rimuovono vecchie AV e gelcoat senza il minimo problema
E il top delle sabbiature, ottimo attrezzo!
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Citazione:Francopoggia ha scritto:
[quote]Francopoggia ha scritto:
Grazie capitanuncino, il fatto di usare graniglia metallica è dettato dal fatto che nella mia azienda è l'unico tipo di sabbiatura che ...
CUT
.....
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Spero di aver dato notizie e informazioni utili.
B.V. a tutti
Franco
Scusate se riprendo la discussione dopo tanto tempo ma ....
Quei buchi di formaggio non andavano
stuccati preventivamente?
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09-02-2014, 04:52
Direi di yessss

il cratere come la saldatura
Ma tanto sta in acqua e non si vede


Xo qualcuno dice ottimo lavoro
Magari in questo periodo e stato stuccato con epoxy e rifinito x bene
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09-02-2014, 04:54
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il cratere come la saldatura
Ma tanto sta in acqua e non si vede


Xo qualcuno dice ottimo lavoro
Magari in questo periodo e stato stuccato con epoxy e rifinito x bene