Citazione:Williwaw ha scritto:
C'e del vero in quello che dite, ma anche un po' di ipocrisia. Se si trattasse del 10-15%, il mercato internet non esisterebbe. Fatevi un giretto da Dentice a piazza Augusto imperatore e guardate i prezzi: siamo almeno al 100% in più s gli accessori nautici.
Molti commercianti dovrebbero passassi una mano sulla coscienza.
Mi e' esploso un runflat della mia auto: l'assistenza BMW mi ha chiesto 650 euro. quando ho fatto vedere che online Gommadiretto li vendeva a 280, per tutta risposta mi hanno detto: va be' , me ne dia 440. Ho accettato, ma vi sembra un limpido esempio di correttezza commerciale e di prezzo dovuto ai costi?
Da commerciante ti quoto in pieno vi sono 'colleghi' senza scrupoli, un esempio, siamo in estate periodo dei saldi, noi siamo in saldi, prova a farti un giro nelle località vip di mare, non troverai saldi, molto probabilmente perchè la località, nel senso il targhet di turisti, non gli interessa il saldo, io lo trovo scorretto, ma ognuno si comporta come vuole e i saldi non sono obbligatori.
Noi ad esempio rispettiamo i prezzi al pubblico come da listino delle varie aziende, tanti come me lo fanno, tanti altri aumentano i prezzi, scorretto anche questo, ma ti assicuro che l'acquisto on-line è più una moda che un vero risparmio (salvo eccezioni) ti assicuro che se ti guardi bene intorno lo potrai constatare anche tu, poi che ci sono i furboni hai pienamente ragione.
N.B. ti assicuro che quando mantieni il prezzo consigliato dalle aziende quando applichi il -30%/40% hai ripreso il costo vivo e l'IVA fidati, chi riesce ad andare sotto e
guadagnarci come dicevano altri, sotto, sotto...
Per il resto il mondo è libero.
N.B. le spese di spedizione sono un costo per chi acquista, molto questo non lo contano e l'assistenza non ha prezzo.