Rispondi 
Buzzer alarm e CAM/MDF aggiuntivo
Autore Messaggio
maxgasta22 Offline
Amico del forum

Messaggi: 153
Registrato: Sep 2016 Online
Messaggio: #1
Buzzer alarm e CAM/MDF aggiuntivo
Vorrei installare sulla mia dorsale seatalkng un buzzer alarm per amplificare e sentire meglio gli allarmi di tutta la strumentazione di bordo ma ho letto che il buzzer si attiva solo con il light house 3 mentre il mio E97 della raymarine è aggiornato con il light house 2 rev.17. Qualche ADV ha applicato qualche altra soluzione per installare un allarme acustico che si senta visto che viene sconsigliato l’aggiornamento della serie E con il light house 3?

Avrei inoltre intenzione di collegare alla stessa rete sea talkng gestita dal mio attuale MDF E97 posizionato in dinette, un MDF aggiuntivo (A67) ed una cam 200it, entrambi posizionati in pozzetto,
Poiché nel retro del E97 sono rimasti liberi solo lo spinotto di collegamento raynet e lo spinotto audio/video, sembra che l'unica soluzione possibile per poter estendere la rete e quindi collegare anche il A67 e la CAM, sia l'acquisto dello switch raynet.
Attualmente ho il cavo J45 to raynet per collegare la cam nell'unico spinotto ancora dispobile raynet ancora disponibile sull'97, ora volendo collegare anche il MDF A67 e volendo condividere anche con questo strumento il radar, il fish finder e tutta la strumentazione di bordo già collegata al 97, vorrei chiedere agli amici ADV se qualcuno di Voi ha conoscenza di qualche altra soluzione per sdoppiare il segnale dell'unico spinotto disponibile nel E97 al fine di collegare sia la CAM che l'A67 senza dover installare uno switch raynet dedicato? Nel caso, che cavo devo acquistare per effettuare questo collegamento?6969Smiley44

Sempre Grazie Mille per l’aiuto.
23-12-2020 12:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maxgasta22 Offline
Amico del forum

Messaggi: 153
Registrato: Sep 2016 Online
Messaggio: #2
RE: Buzzer alarm e CAM/MDF aggiuntivo
Per chi avesse il mio stesso problema di segnale d'allarme della strumentazione di bordo non perfettamente udibile dal pozzetto e volesse per questo collegare al seatalkng un Buzzer che amplifica il segnale, sappiate che il support Italia della Rymarine mi ha confermato che il buzer può funzionare con solo qualche allarme in meno anche con il Lighthouse2 mentre per la connessione di rete di un MDF e di una it cam aggiuntivi, è necessario installare uno switch HS5 a cui andranno a collegarsi i due cavi (uno raynat to raynet e uno RJ45 to raynet) al fine di garantire la condivisione di entrambi (della cam e del MDF) con il MDF, definito master, installato al tavolo di carteggio.
28-12-2020 16:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pepe1395 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.747
Registrato: Jul 2011 Online
Messaggio: #3
RE: Buzzer alarm e CAM/MDF aggiuntivo
Aggiornare un serie E a LH3 non è sconsigliato, è impossibile.
Aggiorna comunque l’E97 all’ultima versione, la 19.03.
Puoi cercare usato uno switch Seatalk HS lo paghi meno della metà dell’HS-5 e non hai a che fare con i costosissimi connettori Raynet. A patto che lo installi in un posto asciutto non vedo problemi.
BV!

Se pensate che un professionista sia caro è perché non avete idea di quanto vi costerà alla fine un dilettante
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-12-2020 19:00 da pepe1395.)
28-12-2020 18:57
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maxgasta22 Offline
Amico del forum

Messaggi: 153
Registrato: Sep 2016 Online
Messaggio: #4
RE: Buzzer alarm e CAM/MDF aggiuntivo
Ringrazio pepe 1395 per la sempre cortese disponibilità nel divulgare la sua esperienza.
Purtroppo solo dopo l'acquisto di tutto il materiale mi sono imbattuto nel post dove già si parlava di collegare 2 MDF.
Pazienza, vorrà dire che la prossima volta sarò più paziente nel ricercare i consigli dei veci ADV anche se, la sola idea di aver disponibili 5 collegamenti, mi ha reso forse un po troppo precipitoso.
Orbene di questi 5 disponibili 3 li utilizzo: il primo per collegare il MDF definito master alla porta 1 dello switch dell'HS5 tramite il cavo raynet to raynet A62361, il secondo per collegare la cam 200IP alla porta 2 dell'HS5 con cavo A80159 raynet to RJ45 mentre il terzo mi serve per collegare il MDF del pozzetto allo stesso HS5 con cavo A62362 in modo di condividere tutti i dati con l'MDF del tavolo da carteggio.
Voi come utilizzereste i due restanti collegamenti ancora disponibili visto che Support Raymarine mi dice che non è possibile collegare un PC?
Il buzzer, anch'esso già acquistato, lo collego invece allo spinotto libero della ciabatta sulla dorsale del seatalk. Appena possibile installo il sistema e mi rendo disponibile, a chi interessa, per condividere il risultato.
28-12-2020 20:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Anchor alarm per iPhone capofalcone 102 11.781 05-06-2018 11:49
Ultimo messaggio: sema23
  buzzer esterno navmonpc acquafredda 7 2.029 20-01-2017 14:56
Ultimo messaggio: Timo
  radio con musica dal buzzer di allarme! megalodon 5 2.126 11-09-2014 17:16
Ultimo messaggio: iraeit
  FURUNO FM 2721 e altoparlante aggiuntivo pierluigi franco 1 1.503 31-08-2011 21:08
Ultimo messaggio: IanSolo

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)