Rispondi 
staysail
Autore Messaggio
Franco.Franco Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 8
Registrato: Nov 2021 Online
Messaggio: #1
staysail
Qualcuno mi sa dire se è possibile armare una trinchetta su un Beneteau First 30 JK?
Grazie mille.
19-12-2021 16:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bullo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.737
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #2
RE: staysail
Staysail?
Tutto si può fare, ma armare una trinchetta su un barchino del genere a me non piacerebbe.-
19-12-2021 19:41
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Franco.Franco Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 8
Registrato: Nov 2021 Online
Messaggio: #3
RE: staysail
Probabilmente hai ragione. Però il nuovo dehler 30od lo prevede. Mi sembra che possa essere un valido sistema per rendere più sicura la navigazione con vento forte.
Grazie comunque.
20-12-2021 11:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bullo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.737
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #4
RE: staysail
Posso dirti quello che farei io se volessi mettere uno strallo di trinchetto.
Dalla crocetta più alta metterei uno strallo che viene giù ad agguantarsi sulla landa messa sulla paratia del gavone catena, in contrapposizione volanti, sono mie manie, anche dalla testa farei partire 2 paterazzi.
In questo modo anche la randa si può ridurre quasi a metà della P con i terzaruoli.-
20-12-2021 12:09
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Franco.Franco Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 8
Registrato: Nov 2021 Online
Messaggio: #5
RE: staysail
Ottimo.
Grazie
20-12-2021 12:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lord Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.827
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #6
RE: staysail
NOn conosco la barca, ma da quello che vedo su web non sembra adatta a prendere ventone di bolina. Certo che se l'intenzione è di affrontare grandi navigazioni, qualcosa uno si deve inventare.
Fiocco a garrocci con mano soluzione adottata dai mini. Oppure calza da mettere sul fiocco arrotolato con tormentina come estrema soluzione che non ho mai provato ma dicono funzionare.
Un velaio onesto e con esperienza può evitare di farti spendere soldi inutilmente.

Quando ti entra nelle vene, non puoi più farne a meno Sir Peter Blake
N.B.J.S. Erik Aanderaa Chi è in mare naviga, chi è a terra giudica
20-12-2021 13:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Norman2016 Offline
Amico del forum

Messaggi: 637
Registrato: Jan 2017 Online
Messaggio: #7
RE: staysail
(20-12-2021 13:33)lord Ha scritto:  NOn conosco la barca, ma da quello che vedo su web non sembra adatta a prendere ventone di bolina. Certo che se l'intenzione è di affrontare grandi navigazioni, qualcosa uno si deve inventare.
Fiocco a garrocci con mano soluzione adottata dai mini. Oppure calza da mettere sul fiocco arrotolato con tormentina come estrema soluzione che non ho mai provato ma dicono funzionare.
Un velaio onesto e con esperienza può evitare di farti spendere soldi inutilmente.

Io uso questa. Oltretutto mi garantisce che il genoa o il fiocco non si srotolino accidentalmente.
20-12-2021 22:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Staysail con gennakers Gundam 24 5.069 07-12-2015 10:43
Ultimo messaggio: Gundam
  Staysail easy221 11 6.611 20-12-2013 05:23
Ultimo messaggio: ZK

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)