Rispondi 
Windy app funzione distanza e pianificazione
Autore Messaggio
fontma Offline
Amico del forum

Messaggi: 953
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #1
Windy app funzione distanza e pianificazione
A Novembre dovevo fare un trasferimento ed ho utilizzato l' applicazione windy.app quella con logo colore azzurro, e c' era una funzione, chiamata distanza e pianificazione che ti consentiva di tracciare una rotta in maniera da poter allargare la schermata e seguirla.
Adesso mi occorrerebbe ancora, ma nell' applicazione non c' è più questa funzione, vi risulta? magari sono io che non la trovo. C' è qualcuno che sa?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-02-2023 11:51 da fontma.)
27-02-2023 11:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Carestia Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 81
Registrato: Sep 2022 Online
Messaggio: #2
RE: Windy app funzione distanza e pianificazione
Ciao, la funzione che dici te è presente su l'app Windy, quella con il logo rosso.
L'app Winy.app non ha questa funzione o almeno io non l'ho mai vista, ed ho pure la versione PRO.

Prova a verificare.
27-02-2023 12:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fontma Offline
Amico del forum

Messaggi: 953
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #3
RE: Windy app funzione distanza e pianificazione
Ho verificato anche in quella rossa, ma non la trovo, ed ho cercato credo dappertutto, non vorrei aver cancellato involontariamente qualcosa, potresti verificare.
Grazie.
27-02-2023 15:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacques-2 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.595
Registrato: Jan 2013 Online
Messaggio: #4
RE: Windy app funzione distanza e pianificazione
Sulla rossa, francamente mai vista....e ho la versione a pagamento.
27-02-2023 15:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Carestia Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 81
Registrato: Sep 2022 Online
Messaggio: #5
RE: Windy app funzione distanza e pianificazione
Sull'app Windy (rossa) basta tenere premuto su un punto qualsiasi della mappa e compare un menù bianco con le coordinate in cima e poi 4 opzioni, la terza si chiama "Distanza e Pianificazione", confermo che c'è ancora...appena controllato.
27-02-2023 15:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fontma Offline
Amico del forum

Messaggi: 953
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #6
RE: Windy app funzione distanza e pianificazione
Grazie, trovato sulla rossa, però imposto la rotta che nel mio caso è da Gruissan a Olbia, ma poi quando chiudo la pagina della pianificazione mi si cancella, prima invece restava, e c' era un iconcina sullo schermo e se la schiacciavo mi ritornava sempre la stessa rotta salvata, già pronta, era molto comodo. Mi sembra strano che l' abbiano tolta ma nonostante le tente prove non son più riuscito.
27-02-2023 16:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stranizzadamuri Offline
Senior utente

Messaggi: 1.342
Registrato: Aug 2014 Online
Messaggio: #7
RE: Windy app funzione distanza e pianificazione
Il problema e' che su tablet e phone l' app permette solo alcune cose, poche a dir la verita' ,su PC ci sono molte piu' funzioni, il problema e' che alcuni PC vedi il mio, si sono posizionati sulla funzione tablet e quindi spariscono molte funzioni.Ho provato di tutto per eliminare lavfunzione tablet, ma non c'e' stato verso.Siamo stati in contatto con l'assistenza Windy ma anche loro dopo un tot di email hanno gettato la spugna.Nella maggior parte dei PC si puo' togliere la funzione tablet, nel mio purtroppo no.
Bv Angelo

Piccola ma onesta , prima verso il Grande Sud, poi con calma ,verso il Grande Nord. http://ovni345.blogspot.com/
27-02-2023 17:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacques-2 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.595
Registrato: Jan 2013 Online
Messaggio: #8
RE: Windy app funzione distanza e pianificazione
(27-02-2023 15:53)Carestia Ha scritto:  Sull'app Windy (rossa) basta tenere premuto su un punto qualsiasi della mappa e compare un menù bianco con le coordinate in cima e poi 4 opzioni, la terza si chiama "Distanza e Pianificazione", confermo che c'è ancora...appena controllato.

Ok, vista.....paroloni per dire che calcola la distanza e la rotta.....pensavo che facesse una sorta di routing.....piuttosto, comse si fa a levare i waypoints che uno mette? Mi è rimasta la mappa tutta piena....:-)
27-02-2023 17:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
don shimoda Offline
Senior utente

Messaggi: 1.235
Registrato: Nov 2013 Online
Messaggio: #9
RE: Windy app funzione distanza e pianificazione
(27-02-2023 17:05)jacques-2 Ha scritto:  ....piuttosto, comse si fa a levare i waypoints che uno mette? Mi è rimasta la mappa tutta piena....:-)

click sul tasto rosso con una X bianca in alto a destra della tabella del percorso.
28-02-2023 11:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fontma Offline
Amico del forum

Messaggi: 953
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #10
RE: Windy app funzione distanza e pianificazione
(28-02-2023 11:43)don shimoda Ha scritto:  click sul tasto rosso con una X bianca in alto a destra della tabella del percorso.

E quando hai finito la rotta, perchè rimanga nello schermo e tu possa scorrere l' orario e vedere il vento? Quando clicco sul tasto con la X sparisce lanche la rotta.
10-03-2023 17:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
don shimoda Offline
Senior utente

Messaggi: 1.235
Registrato: Nov 2013 Online
Messaggio: #11
RE: Windy app funzione distanza e pianificazione
(10-03-2023 17:33)fontma Ha scritto:  E quando hai finito la rotta, perchè rimanga nello schermo e tu possa scorrere l' orario e vedere il vento? Quando clicco sul tasto con la X sparisce lanche la rotta.

cliccando la "x" bianca su campo scuro nella riga del WP che vuoi eliminare, giusto sotto la X bianca su campo rosso.
Così puoi continuare aggiungendo altri WP.
10-03-2023 22:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guido_Elan33 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.106
Registrato: Aug 2013 Online
Messaggio: #12
RE: Windy app funzione distanza e pianificazione
Riprendo questa discussione per chiedere a chi l'h utilizzata se la famigerata funzione di pianificazione è affidabile. Sembrerebbe una cosa fichissima, per avere le meteorotte di meteomed.it devi sborsare 90 euro per 2 settimane (hai ovviamente tutte le previsioni meteo), quindi se è affidabile giustifica l'esborso per la versione premium.
17-06-2023 10:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
don shimoda Offline
Senior utente

Messaggi: 1.235
Registrato: Nov 2013 Online
Messaggio: #13
RE: Windy app funzione distanza e pianificazione
Sinceramente il mio parere, è un videogame, accattivante e come dici fichissimo ma in mare aperto e lontano da arcipelaghi .

Ho idea che l'algoritmo opera con calcoli in parte precisi ed in piccola parte stimati comunque basati su dati meteo che non è detto che siano perfetti (previsioni, non certezze).
Per pianificazione intendo di cosa fatta con almeno 24 ore di anticipo, invece questa va fatta nell'immediato prima della partenza con dati meteo freschi.

Se poi, come spesso mi capita, già alla partenza il vento reale differisce più di 45° e più di 3 nodi da come era previsto allora salta tutto.

Sono grato a chi fà previsioni e divulgazione, ed ho acquistato la versione Windy Premium, Il mio scopo resta per poter dire domani parto oppure resto.
BV
17-06-2023 15:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guido_Elan33 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.106
Registrato: Aug 2013 Online
Messaggio: #14
RE: Windy app funzione distanza e pianificazione
(17-06-2023 15:51)don shimoda Ha scritto:  Sinceramente il mio parere, è un videogame, accattivante e come dici fichissimo ma in mare aperto e lontano da arcipelaghi .

Ho idea che l'algoritmo opera con calcoli in parte precisi ed in piccola parte stimati comunque basati su dati meteo che non è detto che siano perfetti (previsioni, non certezze).
Per pianificazione intendo di cosa fatta con almeno 24 ore di anticipo, invece questa va fatta nell'immediato prima della partenza con dati meteo freschi.

Se poi, come spesso mi capita, già alla partenza il vento reale differisce più di 45° e più di 3 nodi da come era previsto allora salta tutto.

Sono grato a chi fà previsioni e divulgazione, ed ho acquistato la versione Windy Premium, Il mio scopo resta per poter dire domani parto oppure resto.
BV

L’anno scorso ho fatto l’abbonamento a meteomed e le meteorotte per/da Croazia erano perfette. Windy non ho idea come funzioni
17-06-2023 16:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  funzione rilevamento distanza su plotter raymarine francidoro 2 362 12-10-2023 16:27
Ultimo messaggio: francidoro
  Pianificazione impianti e strumentazione Benzaiten 1 549 15-08-2022 09:48
Ultimo messaggio: Butler
  Raymarine C 12 problemi per togliere la funzione MOB corir 1 762 15-08-2022 08:44
Ultimo messaggio: scud
  Raymarine EV100 problemi con funzione AutoTack Magellan 15 2.567 23-07-2021 14:27
Ultimo messaggio: sandro967
  Boating Navionics - Help per nuova funzione non voluta CK6 26 3.953 14-07-2021 19:49
Ultimo messaggio: capatosta
  AP ST6002 funzione che non funziona angelo2 4 1.072 24-09-2020 17:20
Ultimo messaggio: angelo2
  navionics, funzione segui traccia e vecchie tracce ghega 3 1.081 13-07-2020 16:38
Ultimo messaggio: ghega
  Settaggio pilota in funzione wind su apparente e reale kavokcinque 14 1.867 14-01-2020 01:16
Ultimo messaggio: kavokcinque
  funzione autoleg su display tacktick m4ur0 0 787 04-05-2018 11:49
Ultimo messaggio: m4ur0
  St60+ malfunzionamento funzione tack Brunello 4 1.591 03-04-2017 14:03
Ultimo messaggio: Brunello

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)