Rispondi 
copri-parabordi
Autore Messaggio
peter_sails Offline
Amico del forum

Messaggi: 217
Registrato: Feb 2006 Online
Messaggio: #1
copri-parabordi
Ciao amici,
mi tocca mettere dei copriparabordi ma visti i prezzi di quelli in commercio sto pensando ad una soluzione artiginale...in fondo si tratta di un 'cilidro senza fondo'...piu' facile di cosi'!!!
Quale tela/tessuto usare? Suggerimenti?
Avete esperienze a riguardo?
Grazie e Buon Vento
P.
26-11-2008 15:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Buc@niere Offline
Amico del forum

Messaggi: 345
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #2
copri-parabordi
Citazione:MarcoB. ha scritto:
Noi li abbiamo fatti hand made...
mia moglie ha comprato in un negozio di stoffe vicino al mercato di Livorno
[CUT]

Rispolvero questa discussione per chiederti se hai il numero di quel negozio, non riesco a trovate tessuto tubolare elasticizzato... Grazie!
10-05-2011 16:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Andrea - cocongo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 16
Registrato: May 2011 Online
Messaggio: #3
copri-parabordi
Io ne ho appena messi 7 belli nuovi acquistati via internet, 120 euro, sicuramente cari, ma la moglie non mi dava più tregua.....Disapprovazione
10-05-2011 18:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luna rotta Offline
Senior utente

Messaggi: 3.958
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #4
copri-parabordi
Rinnovo il mio invito a sbirciare il sito della Onlyfor.
L'altro giorno, dopo un anno, li ho messi in lavatrice come scriveva qualcuno in un'altra discussione.
Dal gran che sono ancora tenuti bene, non ho visto differnza da quando sono entrati in lavatrice a quando sono usciti!
A questo punto forse vale spendere qualcosa di più perchè duri di più nel tempo.

Per moderatori: come già specificato su altra discussione, io e Oceanis stiamo ancora aspettando salame di Felino, Parmigiano e torta fritta (pure quella ci hanno copiato..) da questa azienda.
Siccome non ci è ancora arrivato nulla, temo che a questo punto non ho più alcun interesse commerciale a parlare di loro Big Grin

Luca
11-05-2011 04:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #5
copri-parabordi
Io ho finalmente montato la calza presa in fiera, quella di fender-design.com. E' costata una stupidata, intorno ai 25 euro. Ci ho rivestito 8 parabordi e ne è avanzato ancora un pezzo. Il risultato è ottimo. Vedremo col tempo se dureranno. L'unico dubbio è sulla loro resistenza quando vanno a parare su dei muri, ormeggiati all'inglese. Per questo motivo prenderò anche un paio di palloni che male non fanno.
Per infilarli consiglio di essere in due, armati di una birretta: calcolare prima la lungezza di tessuto, arrotolarlo come fosse un calzino, infilarlo da un lato e poi srotolarlo. Tagliarlo solo alla fine, altrimenti, come diceva qualcuno, si rischia l'effetto calzino corto, che non è proprio il massimo. Consiglierei anche di proteggersi il dito medio nella piega tra la falange dove c'è l'unghia e quella subito sotto (scusate ma non son medico :42Smile. Sia io che il mio compare ci siamo spelati proprio lì nel tirare il tessuto.
Magari poi ci faccio una foto (non del dito, dei parabordi) e ve la posto.
Ah... prima di fare il lavoro abbiamo pulito bene i parabordi con il Forte.
Ciao

Birbante di un Frap!!!
11-05-2011 18:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevern Offline
Senior utente

Messaggi: 1.202
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #6
copri-parabordi
Citazione:Edolo ha scritto:
Io ho finalmente montato la calza presa in fiera, quella di fender-design.com. E' costata una stupidata, intorno ai 25 euro. Ci ho rivestito 8 parabordi e ne è avanzato ancora un pezzo. Il risultato è ottimo. Vedremo col tempo se dureranno. L'unico dubbio è sulla loro resistenza quando vanno a parare su dei muri, ormeggiati all'inglese. Per questo motivo prenderò anche un paio di palloni che male non fanno.
Per infilarli consiglio di essere in due, armati di una birretta: calcolare prima la lungezza di tessuto, arrotolarlo come fosse un calzino, infilarlo da un lato e poi srotolarlo. Tagliarlo solo alla fine, altrimenti, come diceva qualcuno, si rischia l'effetto calzino corto, che non è proprio il massimo. Consiglierei anche di proteggersi il dito medio nella piega tra la falange dove c'è l'unghia e quella subito sotto (scusate ma non son medico :42Smile. Sia io che il mio compare ci siamo spelati proprio lì nel tirare il tessuto.
Magari poi ci faccio una foto (non del dito, dei parabordi) e ve la posto.
Ah... prima di fare il lavoro abbiamo pulito bene i parabordi con il Forte.
Ciao
Ma scusa, non potevate infilare la copertura dei copriparabordi quando i parab erano gonfi a metà e poi conpletare il gonfiamento?Wink
25-11-2013 21:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
enio.rossi Offline
Senior utente

Messaggi: 4.110
Registrato: Nov 2012 Online
Messaggio: #7
copri-parabordi
Salve edolo. Anche io avevo visto lo scorso anno no la calza copriparabordi a Genova, ma non l'ho comprata. Sai come si può fare ad acquistarla adesso?
25-11-2013 21:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
irruenza Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.112
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #8
copri-parabordi
Citazione:enio.rossi ha scritto:
Salve edolo. Anche io avevo visto lo scorso anno no la calza copriparabordi a Genova, ma non l'ho comprata. Sai come si può fare ad acquistarla adesso?

Se cerchi sul forum fender design trovi una bella discussione con tutte le indicazioni.

Seul a la Barre, jamais seul au Bar! ------ www.irruenza.it
25-11-2013 22:20
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
enio.rossi Offline
Senior utente

Messaggi: 4.110
Registrato: Nov 2012 Online
Messaggio: #9
copri-parabordi
Grazie irruenza, ho cercato con 'forum.amicidellavela.it fender design'. Ma ho trovato solo un elemento non rintracciabile dal sistema. E' possibile avere qualche indicazione ulteriore. Salutations.
25-11-2013 23:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
irruenza Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.112
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #10
copri-parabordi
Su Google: site:forum.amicidellavela.it fender

Et voilà Big Grin

http://forum.amicidellavela.it/showthrea...hichpage=1

Seul a la Barre, jamais seul au Bar! ------ www.irruenza.it
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-11-2013 00:06 da irruenza.)
26-11-2013 00:05
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ociocherivo Offline
Amico del forum

Messaggi: 292
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #11
copri-parabordi
Il sito della Fender è questo: http://www.fender-design.com
26-11-2013 14:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bistag Offline
Senior utente

Messaggi: 4.875
Registrato: Feb 2006 Online
Messaggio: #12
copri-parabordi
C'è già un 3rd dal 2009 lungo 3 pagine sull'argomento poco più in basso:
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=34248
si continua lì42!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-11-2013 21:39 da bistag.)
27-11-2013 21:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Parabordi, come sistemarli in navigazione supernuz 72 19.743 02-09-2023 19:36
Ultimo messaggio: andream
  Tavoletta copri vano ancora stefano bluzza 10 1.248 27-02-2023 18:57
Ultimo messaggio: stefano bluzza
  Vernice gommosa per teli copri vetro giulianotofani 0 534 19-12-2022 01:12
Ultimo messaggio: giulianotofani
  calza parabordi tiger86 19 1.897 06-10-2022 18:42
Ultimo messaggio: Frizzz
Smile calza copri genoa VIKING 12 5.398 16-02-2022 20:32
Ultimo messaggio: ZK
  Copri parabordi si o copri parabordi no? My Cassiopea 17 1.943 26-01-2022 00:39
Ultimo messaggio: andream
  impiombatura cima piatta parabordi Wally 3 1.218 03-09-2021 07:15
Ultimo messaggio: Wally
  parabordi sporchi alessandro alberto 32 5.486 04-03-2021 13:32
Ultimo messaggio: tommy62
Star ideona - copri strumenti e pannello motore ECV orteip 45 5.879 25-03-2020 08:58
Ultimo messaggio: raffasqualo
  Parabordi con pneumatici Achab65 26 4.091 05-01-2020 00:32
Ultimo messaggio: bullo

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)