Rispondi 
Moana 33/35
Autore Messaggio
Tamata Offline
Amico del forum

Messaggi: 893
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #1
Moana 33/35
Ciao a tutti,
Compice la lettura in corso del libro di malingri 'moana, la crociera d'altura', mi sono incuriosito e stò cercando info e notizie sulle imbarcazioni dei Malingri, appunto i Moana.

In particolare, mi interessa il 39, ma sopratutto il 33/35
Dalle non molte notizie trovate mi sembrano, per la loro filosofia di progetto e costruttiva molto diverse dalle tendenze attuali, e molto interessanti.

Qulcuno le conosce e ha voglia di scriverne?

Ciao
Alberto
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-11-2011 21:52 da Trixarc.)
23-04-2009 13:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianni diavolone Offline
Senior utente

Messaggi: 3.889
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #2
Moana 33/35
le conosco...
ce ne sono due in vendita...
una ad Ancona non lontano dalla mia...bella e perfetta..
un'altra a Pesaro....


secondo me sono barche troppo specializzate ...per chi va per mare duro in piena sicurezza... ma alla fine poco comode ...

sono ormai 4 anni che sono in vendita....

mi ci fermo spesso per vedere come e' armata ....a studiarla...
il fascino c'e'..

Sanza armatura, sanza paura, sanza calzari, sanza denari, sanza la brocca, sanza pagnocca, sanza la mappa, sanza la pappa...
23-04-2009 18:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Jak Offline
Senior utente

Messaggi: 1.724
Registrato: Jul 2006 Online
Messaggio: #3
Moana 33/35
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da gianni diavolone
sono ormai 4 anni che sono in vendita....
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

sono affezionato ai loro annunci su Bolina e li vado a cercare tutti i mesi... in tutti questi anni i proprietari non sono scesi di un centesimo sulla richiesta.
Sei sicuro che vogliano davvero vendere?
23-04-2009 18:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tucano Offline
Amico del forum

Messaggi: 578
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #4
Moana 33/35
A me piacciono moltissimo come barche, sia come progetto, sia per l'idea alla base. Ma concordo pienamente con Jak: visto il prezzo dei 33 in vendita, c'è da chiedersi se vogliano davvero vendere!
23-04-2009 18:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianni diavolone Offline
Senior utente

Messaggi: 3.889
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #5
Moana 33/35
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Jak
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da gianni diavolone
sono ormai 4 anni che sono in vendita....
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

sono affezionato ai loro annunci su Bolina e li vado a cercare tutti i mesi... in tutti questi anni i proprietari non sono scesi di un centesimo sulla richiesta.
Sei sicuro che vogliano davvero vendere?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

hanno calato hanno calato... anche se non molto..
Ancona era partito da 180

lo so con precisione perche' il mio amico Roberto l'ha trattata ...
ma non si e' mosso...dagli iniziali 180... e lui ha comperato uno Sciarelli

questa ad Ancona e' veramente bella se mi ricordo alla prima accasione faccio foto...

Sanza armatura, sanza paura, sanza calzari, sanza denari, sanza la brocca, sanza pagnocca, sanza la mappa, sanza la pappa...
23-04-2009 21:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Jak Offline
Senior utente

Messaggi: 1.724
Registrato: Jul 2006 Online
Messaggio: #6
Moana 33/35
DA quando le ho notaqte su bolina ho visto alzare i prezzi di una da 155 a 160, scendere mai, ma non sono 4 anni che le vedo...
Qualcuno sa quanto possano costare nuove?
23-04-2009 21:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tucano Offline
Amico del forum

Messaggi: 578
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #7
Moana 33/35
Te la puoi costruire ed alla fine risparmi!
23-04-2009 21:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gaspa13 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.385
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #8
Moana 33/35
un amico che ha il 33 con spoiler(35) mi ha invitato a 'visitarla' proprio una settimana faTongueTongue-il moana è fatto in modo razionale ed è indicato soprattutto per chi Vive in barca ed ha intenzione di fare lunghe traversate-vedi IA intelligenza artificiale di malingriWink..ogni componente è sovradimensionato.

Gli interni sono modesti in relazione alla categoria,ma si respira continuamente solidita',poi c'e' un intelligente tavolo di caarteggio inclinabile.
L'amico ci ando' in grecia da venezia e ci stette per 2 mesi con moglie e figlioletta di tre anni-la pago' 75000 euriDisapprovazione nel 2006 credo che sia del '96..
E' il classico moana della tribu' col mustafa' ecc ecc..barca bellissima e sicura,ma l'armatore stesso ammette che se si pensa in modo razionale,in base all'uso che se ne vuole fare,anche un bavaria puo' andare beneBig Grin:Desiste comunque anche l'interessante30(27) che si trova a 32 35mila neurozBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
24-04-2009 14:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Moana 33 robycam 29 8.820 15-07-2021 11:10
Ultimo messaggio: penven
  Moana 30 - Informazioni gaspa13 41 13.066 15-09-2013 17:41
Ultimo messaggio: Fer720
  Moana 30 o Gladiateur carlo 14 6.593 03-03-2006 20:35
Ultimo messaggio: bludiprua

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)