starghost
Senior utente
|
Grand Soleil 45
Camillo,
finiti gli sfoghi, dico la mia.
Ho comprato l'anno scorso un GS 45 GF come quello di cui parli.
La barca è costruita abbastanza bene ma ha alcuni difetti 'costituzionali'
1) le lande scaricano sulle fiancate, controlla dall'esterno le murate nella parte bassa, potrebbero presentare una certa concavità (diciamo minore convessità) se questo difetto è troppo evidente vuol dire che la barca ha lavorato molto e preso tanto vento (la mia ne era quasi esente).
2) I prigionieri del bulbo non sono a vista ma coperti da cappellotti di vtr, controlla che suonino bene, se suonano fessi vuol dire che sono andati a scogli abbastanza duramente.
3) Controlla bene la mancanza di osmosi, uno di quelli che ho visto ne era divorato (mai fatto trattamento), il mio è perfetto (trattato 10 anni fa), il mio timone ne soffre (poco).
4) Quando piove il tambucio nel suo insieme (scorrevole, tavoletta, cornice) fa acqua che si incanala in modo poco visibile e rischi che ti faccia marcire la paratia.
5) il boiler (se ce l'hai) è nell'armadio cerate sotto la scaletta, occhio che scalda un sacco (ho montato un aspiratore).
E' una buona barca, non ha il fascino degli S&S ma non è un plasticone contemporaneo, si porta bene anche da soli, manovra bene nello stretto, io ne sono soddisfatto.
Il servizio clienti del cantiere è efficiente e gentile, per qualunque problema rivolgiti a loro.
|
|
13-01-2012 17:14 |
|