grazie Paddi, ero certo che avrei ottenuto gradite risposte e farò tesoro delle notizie che mi hai dato e mi darai
in merito ai numeri velici ho capito che c'è un nesso tra la loro progressione e l'anno di costruzione, sul sito deriveurzef che ho già citato c'è anche un censimento di proprietari e osservando le schede delle loro barche ed i numeri velici ho potuto risalire per approssimazione all'anno di costruzione della mia il cui numero, 11409 è presente sia sulla randa originale, reca ancora il logo della La Prairie, che su di un'altra fatta fare successivamente
i numeri velici venivano attribuiti dall'Aszef, associazione di classe oggi non più esistente
la tua costruita nel 73 dovrebbe avere un numero intorno al 12/13000, probabilmente chi l'aveva prima di te aveva adottato una randa presa da una barca della metà degli anni 60 oppure trasferito ad un nuovo Zef una iscrizione preesistente
in rete ho trovato pure diverse barche con numeri velici sopra il
16 ed il 17 mila, sono zef costruiti da un cantiere sito dalle parti di Parigi negli anni 1976/77, cantiere che aveva rilevato gli stampi della La Prairie dopo la sua cessazione dell'attività intervenuta nel 1975
ogni ulteriore notizia è molto gradita