sailwiz
Nuovo Amico del forum
Messaggi: 38
Registrato: Nov 2011
|
regate e regolamento/guida pratica seppur sommaria
Per ricorrere in appello, intanto verificare se è possibile; se sei in una regata Internazionale o di un certo livello, la Giuria facilmente è inappellabile. Va composta in modo impeccabile secondo indicazioni ISAF, ha i controcazzi, e c'e' poco da cercargli appigli. Altre istruzioni di regata posso anch'esse escludere la possibilità di appello.
Se la Giuria non è inappellabile, entro 15 giorni si può presentare appello alla FIV; i dettagli li trovi nella regola 70 delle RRS e nell' appendice F, tutte scaricabili.
La giuria di appello ha il limite di controllare la forma della protesta, la corretta cmpilazione, e sopratutto se la decisone è stata equa e in linea ocn le norme e le regole RRS, sulla base dei fatti accertati.
La giuria di appello NON PUO' modificare i fatti accertati. Li prende per quel che sono, ossia CERTI. Se i 'fatti accertati' venissero ritenuti poco attendibili, o insufficienti, quello che può fare la Giuria di Appello è ordinare la riapertura per stabilire meglio i fatti accertati. E la protesta riparte da zero.
Comunque è tutto scritto dove ti ho indicato.
Saluti
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-01-2012 06:29 da sailwiz.)
|
|
18-01-2012 04:37 |
|