Citazione:nicolo ha scritto:
si esatto il timone si è stortato a proravia,
lo abbiamo raddrizzato ma il 'tubo' tocca la sede risultando poi duro nel movimento.
Cosa significa appeso?
ho controllato perfettamente dalla pala fino alla barra..non ci sono altre viti..
l'unico sospetto è la testa ( non so si chiami) dove è fissata la barra. non ha viti ma non si toglie. se si togliesse il timone si sfilerebbe.
mi sembra di aver già risposto a suo tempo. Ripeto augurandomi di essere d'aiuto. Anche nel mio caso (v.tipo barca nel profilo), il timone si può togliere sfilandolo verso il basso, solo dopo aver tolto un fermo che si trova - sotto resina - proprio nella parte terminale della pala ove una piastra triangolare d'acciaio fissa con 2-3 viti il 'tubo' (acciaio ovviamente pieno), alla pala stessa. Ovviamente per vederla e provvedere a svitare i fermi, occorre cartare la resinatura per raggiungere lo scheletro del timone. Spero di essermi espresso con chiarezza e resto a disposizione. PS accludo foto della barca a terra per far vedere il timone in qauestione. Auguri
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .