23-01-2012, 18:18
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-01-2012, 18:19 da fast37.)
Citazione:Enrico011277 ha scritto:
Ok ragazzi ' cuore matto ' la conosco e Stefano l'armatore la portata alla cattiveria pura ma noi ci siamo dietro .... Le nostre vele sono in 3 dl e la velatura totale con il Genoa al 145% e di 124 mq per l'esattezza !!!
E vero che elan non fa gli alberi ma magari dopo il terzo/quarto che salta forse qualcosa che non va C'e!!! Ti dirò che per quello che ho visto io rispetto all'hanse ( Perche questo e' il paragone che posso fare ) gli spessori della vetroresina sono decisamente diversi ! E entrambe sono fatte con metodo del sottovuoto !!! Ragazzi io stavo per firmare un contratto con elan per il 350 e mi sono stra informato come già vi avevo scritto e ringrazio al cielo che e' andata così! Comune gli Hanse nella zona nostra si difendono bene !
Inoltre ho avuto il piacere di conoscere l'equipaggio sloveno di Elan quando sono stato in fabbrica loro sono fuori di testa ho visto dei video del 350 da brivido la tirano all inverosimile e le rotture mi dicevano loro sono all'ordine del giorno ma li lo posso capire se vai su you tube trovi qualche video loro.
Comunque se chiami il dott. Luigi Coretti di Adria Ship di Grado ti metti d'accordo con lui e andate a fare un giro in elan .... Ti renderai conto da solo di come sono fatte ..... Bye bye
Beh a questo punto intervengo. Ho avuto un Elan per 7 anni (il 37), regato abitualmente su un altro (un 410).
Nessun problema, ottima costruzione, barche veloci, stabili, affidabili, ben costruite. Sono stato in cantiere prima di ordinarla e PER FORTUNA l'abbiamo comprata. Gli Hanse per me sono al di sotto come costruzione, design, prestazioni, pur rimanendoi un buon prodotto. A me non è mai saltato l'albero, e si che regate ne abbiamo fatte, mare ne abbiamo preso. La barca dopo esser stata venduta si è fatta un bel giro dell' Italia a Novembre e gode di ottima salute. Ma dove gli hai visti questi spessori sottili? sai che gli Elan sono tutti un po troppo pesanti per non avere problemi di affidabilità?
