Rispondi 
Riscaldamento in barca
Autore Messaggio
Orso Grigio Offline
Senior utente

Messaggio: #78
Riscaldamento in barca
Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:Orso Grigio ha scritto:

sono stato in religioso silenzio su questo argomento da quando è stato aperto e... forse era meglio se continuavo a tacere nè mi offenderò se qualcuno me lo dirà ma ... proprio non posso esimermi ...
perdonatemi ma una bella cucina economica stile anni 50 a legna ... proprio no??
certo rimane da approvvigionare la legna nei boschi, tagliarla, stivarla ma è tutto esercizio fisico e poi è tutto biologico che oggi non guasta ... un pò di fantasia ... nautici ... eh suuu ...

Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Si vabbè voglio vedere dove la metti la scorta di legna in una barca moderna, tenuto conto del potere calorifero della legna per fare una croceretta invernale ti ci vogliono almeno 10 cariolate di scorta. Tra l'altro in una barca in vetroresina una stufa a legna è l'ultima delle cose che ci metterei ai fini della sicurezza, senza contare che in un marina moderno appena esce la prima sbuffata di fumo dal comignolo ti arrestano, Orso grigio siamo nel 2012!! La tecnica ha fatto progressi!! Ci sono altre soluzioni SmileSmile

... eeeeh vabbèèè ... quanto siete irascibili ... stavo a scherzà ... e che è ...
volete la verità ?
Sarà che d'inverno non salgo mai a nord di Roma, sarà la coibentazione, sarà quello che volete ma io in barca non sono mai andato oltre la lampdada a kerosene della Coleman ... non solo fa luce ma dopo una ventina di minuti sparge anche un certo tepore, mentre quando sono in banchina non vado oltre un piccolo termoventilatore ... al minimo ... certo mi rendo conto che a certe latitudini deve essere nu bello probbblema ...

" ... da due in poi per me è tutta folla ..." (mia)
*** Barca:- T-Boat 9 --- Porto:- Bari ***
24-01-2012 01:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione