Rispondi 
Rollare il gennaker
Autore Messaggio
albert Offline
Vecio AdV

Messaggio: #19
Rollare il gennaker
Citazione:antonio83 ha scritto:
Il punto è uno ed è semplice: niente è indispensabile!!
Il rolla gen come l'auto pilota nei natanti diviene una comodità indiscutibile e ciò ripeto prescinde dall'età dell'armatore e dalle sue prestazioni fisiche o dalle misure della vela da ammainare..
Chiaramente avendo fatto un giro on line non sono disposto a spendere quelle cifre per una comodità diciamo evitabile...

La calza richiede qualcuno a prua ( la uso perché ce l'ho ) richiede più di un minuto per chiudere se non si blocca staccarla dalla drizza e posare tutto, sistemare le scotte il bompresso ecc ecc.. Credetemi che quando si e soli e anche stanchi ( per vari motivi) avere la vela rollata è un vantaggio..
Detto questo ritengo che non sia un accessorio indispensabile per un FIrst 21, ma comunque comodo così come lo è in un 50piedi...

Saluti e grazie a tutti degli interventi

Vorrei solo aggiungere, e mi auguro di non turbarti troppo, che il gennaker avvolto sul roll-gen non è che si possa lasciare là impunemente come un genoa rollato.....sia perchè in alto si fa il palloncino, sia perchè il sole sul nylon fa disastri....
25-01-2012 02:09
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione