Rispondi 
che i membri del forum ci aiutino (RTF)
Autore Messaggio
Antonello1964 Offline
Amico del forum

Messaggio: #12
che i membri del forum ci aiutino (RTF)
Ma scusate,magari non capisco io, se come ho letto in una precedente discussione la bandiera olandese si può richiedere ed ottenere indipendentemente dal fatto che questi ti rilascino il certificato radio(poichè: 1)non riconoscono le nostre norme per la mancata italica adesione ai protocolli d'esame oppure 2)perchè la barca non naviga in acque olandesi oppure perchè la Regina d'Olanda ha il mal di testa o chessòio...Smile) quale potrebbe essere il problema? Ottenuta la bandiera olandese(per loro io a bordo non ho vhf-non mi sembra di aver capito che sia obbligatorio-)mi richiedo alle autorità italiane il certificato limitato da radiotelegrafista e premesso che la CP non dovrebbe farmi eccezioni perchè 1)non ha diritto di sanzionarmi eventualmente per una Norma prevista da uno stato estero(ho la radio ma non il certificato quindi per la normativa olandese sono in difetto ma alla CP italiana che Le frega?);2)nella ipotesi che io debba usare il VHF ho il certificato che mi abilita a farlo, quindi seppure a seguito di chiamata di emergenza o cmq per comunicazioni che loro dovessero ricevere e per le quali volessero 'indagare'(non ne hanno cmq diritto credo che possano solo chiedermi i documenti personali miei e dei passeggeri e la patente e basta ! Non è vero?)io ho il famoso certificatino che mi consente l'utilizzo del VHF e che nel caso di richiesta (illecita) da parte di personale CP potrei comunque presentare.
Chiaro che questo mio ragionamento potrebbe aver valore soltanto navigando in acque italiane. Non sò se invece potrebbero esserci problemi in acque di altri Paesi mediterranei o fuori. Sicuramente potrebbero esserci problemi in acque olandesi...ma francamente chi ci và in acque olandesi?
Sbagliato il ragionamento oppure c'ho azzeccato?Smile
26-01-2012 20:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione