Rispondi 
Riscaldamento in barca
Autore Messaggio
luna rotta Offline
Senior utente

Messaggio: #88
Riscaldamento in barca
@ mantonel, era il modello piccolo di eberspacher. Troppo piccolo per la mia barca, nonostante non sia una barca grande. Ho poi saputo di seguito che quel modello (2000 o 2200, non ricordo..) era usato per le cabine dei camion!
Quindi, quando dopo un paio di anni che presi la barca, si ruppe l'eberspacher..decisi che non ne sarebbe valsa la pena ripararlo. Dei due ne avrei acquistato uno piu grande.

@ lfabio, anch'io ragionavo come hai fatto tu. Peró ti posso confermare che prima avevo due stufette in ceramica da 2kw cadauna, ed in inverno arrivavo a 22 gradi circa. Uilizzandone una sola arrivavo a malapena a 19 gradi.
Ora con questa che riporto nella foto, che è 2kw, arrivo a 21 gradi. Utilizzando solo lei, non assieme ad altre.
Non so spiegarti..
La temperatura esterna è più o meno uguale, non ho visto grosse differenze. Ma onestamente non ho registrato i dati.

L' unica spiegazione è il flusso d'aria maggiore ed a temperatura costante.
Infatti le stufette ceramiche che avevo, una volta raggiunta la temperatura, si spegnevano. E con esse si spegneva anche la ventilazione.
Questa che ho ora invece non si spegne mai. Tu imposti la temperatura, e di coneguenza il grill diventa più o meno caldo, ma mai si spegne, generando quindi un flusso d'aria a temperatura costante.
Sarà per questo?
Fatto sta che ho risolto i problemi!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-01-2012 07:21 da luna rotta.)
28-01-2012 01:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione