Citazione:Madinina II ha scritto:
Citazione:kitegorico ha scritto:
Citazione:Madinina II ha scritto:
Citazione:Messaggio di kitegorico
....visto che mi sono scocciato di acquistare un mollone da ormeggio ogni 7/8 mesi (il che significa che il singolo mollone ha una vita media di 12/14 mesi)...
Kite, ma dove è ormeggiata la tua barca, su un pontile in mezzo alle Bocche di Bonifacio o nel Golfo di Biscaglia? E che buriane ci sono per sollecitare così tanto? Ottimizzando l'ormeggio non potrebbe aiutare la causa?
I miei molloni li ho acquistati nel 2006 (simili ai tuoi, ma solo metallo) ormeggio diciamo standard, ogni tanto traversie/buriane, ma come accade. Barche sia a dx che sx...
Sei il tuo ormeggio subisce cotante sollecitazioni non è solo una questione di 'qualità della molla'....credo.
Bhè, queste erano le condizioni odierne in banchina. C'erano 25-27 nodi di tramontana (la mia barca non si vede ma è ormeggiata esattamente di fronte all'ultima barca a vela sulla destra).
C'è un pò di risacca ma non mi sembra nulla di esagerato....
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Scusami Kite, ma questo non è un ormeggio, questo è un INCUBO e tu sei talmente assuefatto che riesci anche a dire 'C'è un pò di risacca ma non mi sembra nulla di esagerato'...cerca un'altro posto, e non lo dico per farti risparmiare in molloni !
se ce ne fossero.... A Taranto c'è un'altro marina (dove c'è posto e pagherei anche di meno); è ridossato con i venti da nord ma ha gli stessi problemi (se non peggiori) del mio attuale con il libeccio.
Unica soluzione quindi (ma impraticabile x me che uso la barca 2-3 volte a settimana) sarebbe spostarsi a Pisticci o Policoro.
Io non avendo molta esperienza pensavo di aver risolto i miei problemi spostandomi dal lato opposto (banchina fissa e non galleggiante) a quello inquadrato
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=47501
Ecco allora xchè si rompono i molloni, quella risacca non è normale ....

