Rispondi 
Riscaldamento in barca
Autore Messaggio
luna rotta Offline
Senior utente

Messaggio: #90
Riscaldamento in barca
Citazione:lfabio ha scritto:
La spiegazione piu verosimile e' che il duty cycle sia diverso. Del resto lo scrivi anche tu: loro arrivavano fino a un certo punto poi si spegnevano. Quindi se integri nel tempo il consumo i kWh consumati -> calorie emesse erano meno. I torni contano (cit.).

Direi che abbiamo preso il concetto in pieno!
Peró secondo me anche la quantità di vento che prodige la ventola serve a propagare di più il calore. Quelle in ceramica produco poca aria, che peró scotta. Questa ne produce molta di più, anche se tiepida.

Parlando invece di sicurezza di stufe a ventola..
(con una mano mi tocco i maroni e con l'altra scrivo)
Se dovese rompersi la ventola, questa stufa ha lo chassis in metallo e non plastica; pertanto la serpentina, quale elemento riscaldante, è ancorata su del metallo.
Poi ha una protezione antiribaltamento, non visibile in foto, che consiste in un tubolare di ferro posto all'esterno dell'unità.
Se si dovesse capovolgere, non ha sensori antiribaltamento che la spegnerebbero, ma rimarrebbe sempre sollevata dal suolo.
Magari faccio due foto e le pubblico.
Non voglio inquinare questo 3D aperto per stufe eberspacher ( in medio ribadisco che il modello 2200 l'ho trovato sottodimensionato per un 34 piedi); se lo ritenete, ne possiamo aprire un altro per questo tipo di stufa 'svizzera', che magari a qualcuno potrà risolvere dei problemi, così come li ho risolti io.
29-01-2012 07:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione