Riscaldamento in barca
#90
Citazione:lfabio ha scritto:
La spiegazione piu verosimile e' che il duty cycle sia diverso. Del resto lo scrivi anche tu: loro arrivavano fino a un certo punto poi si spegnevano. Quindi se integri nel tempo il consumo i kWh consumati -> calorie emesse erano meno. I torni contano (cit.).

Direi che abbiamo preso il concetto in pieno!
Peró secondo me anche la quantità di vento che prodige la ventola serve a propagare di più il calore. Quelle in ceramica produco poca aria, che peró scotta. Questa ne produce molta di più, anche se tiepida.

Parlando invece di sicurezza di stufe a ventola..
(con una mano mi tocco i maroni e con l'altra scrivo)
Se dovese rompersi la ventola, questa stufa ha lo chassis in metallo e non plastica; pertanto la serpentina, quale elemento riscaldante, è ancorata su del metallo.
Poi ha una protezione antiribaltamento, non visibile in foto, che consiste in un tubolare di ferro posto all'esterno dell'unità.
Se si dovesse capovolgere, non ha sensori antiribaltamento che la spegnerebbero, ma rimarrebbe sempre sollevata dal suolo.
Magari faccio due foto e le pubblico.
Non voglio inquinare questo 3D aperto per stufe eberspacher ( in medio ribadisco che il modello 2200 l'ho trovato sottodimensionato per un 34 piedi); se lo ritenete, ne possiamo aprire un altro per questo tipo di stufa 'svizzera', che magari a qualcuno potrà risolvere dei problemi, così come li ho risolti io.

Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  riscaldamento bettin.nicola 0 525 20-10-2024, 11:48
Ultimo messaggio: bettin.nicola
  Riscaldamento in Imarroncinichegalleggiano.... con la 220 Zaurac 52 14.269 23-11-2012, 03:55
Ultimo messaggio: mckewoy
  falso riscaldamento Frappettini 7 2.799 05-01-2012, 01:02
Ultimo messaggio: dapnia

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: